“Una squisita accoglienza” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.906 di 3.735 B&B in Roma
Imperia, Italia
“Una squisita accoglienza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Ho soggiornato insieme ad una collega ai primi di dicembre in questo B&B.
Devo dire che l'accoglienza della proprietaria è stata ottima. La struttura si compone di poche stanze con il bagno privato, è in una posizione facilmente raggiungibile, perchè vicina alla stazione termini e alla fermata della metro. La zona è bella, è possibile uscire la sera e raggiungere piccoli ristorantini romani. Buono il prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Quando viaggio nelle città italiane soggiorno in Bed&Breakfast.
Anche a Roma ho trovato ottime offerte, ho scelto la struttura di Maria Ines principalmente per la sua posizione vicina alla stazione Termini (la zona "bella", non quella che mi è parsa un po' degradata, e che rimane comunque piuttosto distante), comoda per raggiungere il centro a piedi, e vicina anche a una fermata della metropolitana, che non guasta.
Non ho sbagliato: il Gulliver's Lodge dista una decina di minuti a piedi da Termini e poco meno dal Colosseo. Noi siamo rimaste in città tre giorni e abbiamo girato sempre a piedi, sia di giorno che di sera, e non abbiamo mai avuto problemi, anzi ci tengo a sottolineare che, soprattutto se si tratta di una breve vacanza questa è una base di partenza ideale.
Maria Ines ci aspettava e ci ha accolte con calore, dandoci da subito molte utili informazioni e alcuni consigli, indicandoci dei possibili percorsi di visita e dei ristoranti dove cenare. E' stata molto disponibile anche nel lasciarci un secondo mazzo di chiavi per permettere di lasciare i bagagli nel b&b per sfruttare al meglio l'ultima mezza giornata di soggiorno.
La struttura si trova al piano terra di un bel palazzone, la camera era una delle più piccole: una doppia con due letti divisi, pulita, abbastanza comoda, e fresca, nonostante le temperature degli ultimi giorni di agosto.
All'interno delle camere troverete un tavolino con due sedie, il condizionatore, una cassaforte, un minifrigo, un televisore con lettore dvd e potrete scegliere tra i film a disposizione degli ospiti. Inoltre avrete le telefonate nazionali gratuite.
Due le note meno gradevoli, che secondo me fanno un po' perdere il lustro alla struttura: una è sicuramente il bagno sprovvisto di bidet (sostituito da una "doccetta") ma con una bella doccia ampia, con la porta scorrevole a scomparsa che faticava a rimanere chiusa, la ventola che non si è mai accesa, l'acqua che non è mai stata più che "appena tiepida" (ad agosto poco male, ma a dicembre?), la consegna del solo telo doccia, uno a ospite ovviamente, e la colazione che tradisce un po' lo spirito del b&b, in quanto viene servita in un bar distante pochi passi, un po' lugubre (anche se poi servono di regola un buon cappuccino decorato con il cioccolato e offre una discreta scelta di brioches) con ancora la vecchia insegna che recita "Picasso", ma in realtà sarebbe il "Fuso Orario" (infatti dall'altro lato della strada, non leggendo distintamente i numeri civici non riuscivamo a trovarlo).
Tutto sommato però rimane un'ottima struttura, e la consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Liguria
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

Gulliver's Lodge è un B&B in posizione strategica (vicino alla fermata metro di Cavour) nel centro di Roma.
La titolare, Maria Ines, è disponibile e preparata (all'arrivo ci ha accolti mostrandoci sulla mappa le attrazioni più vicine a noi e segnalandoci alcuni ristoranti e gelaterie da provare), parla bene inglese e offre in dotazione servizi comuni come pc e una collezione di dvd nonché la possibilità di prepararsi il the.
La stanza era spaziosa anche se poco arredata (tavolino, sedie, una poltrona e un letto matrimoniale formato da 2 letti uniti, tv e lettore dvd), il bagno aveva una doccia spaziosa e al posto del bidet un doccino a muro ... tutto era decisamente pulito e curato.
La colazione si fa ad un baretto dall'altro lato della strada distante un centinaio di metri o poco più, tutta roba ordinaria ma non certo cattiva.
Definirei questa una buona struttura, con un prezzo adeguato alla posizione e servizi sufficienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Rapallo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2009

Il Gulliver's Lodge è un delizioso B&B situato in posizione strategica nel centro di Roma, vicinissimo alla stazione Termini ma in una zona comunque tranquilla e viva a tutte le ore.
Le stanze sono curate nel minimo dettaglio e particolamente pulite. Sia l'arredamento che i servizi interni alle camere dimostrano l'attenzione per i particolari, che rendono il soggiorno nel B&B ancora più piacevole. Un esempio? La struttura mette a disposizione libri, guide e DVD; anche i servizi extra, come collegamento wi-fi e telefonate urbane, sono gratuiti.
La colazione, servita in camera, è ricca e curata in ogni dettaglio (biscotti a forma di cuore che rendono la colazione acora più romantica).
Tutto questo è merito di Simone, il giovane e gentilissimo gestore del B&B che ci ha accolto fin dal primo giorno con calore e disponibilità. Da non perdere i suoi preziosi consigli per destreggiarsi tra le meraviglie di Roma.
L'ultima sera, tornati in camera, abbiamo trovato una bottiglia di spumante nel frigo-bar ed un romantico biglietto di saluto. Anche questo dimostra l'attenzione e la cortesia di Simone nei confronti dei suoi ospiti.
Visto ciò che la struttura offre,il B&B è assolutamente consigliato, anche considerando l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Nel centro di Roma troverete un nido accogliente e romantico, davvero speciale per le coppie.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
BARI
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 maggio 2008

Da migliorare la colazione

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — colazione
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • Punteggio 4 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
B&B Gaudium Roma
B&B Gaudium Roma
N. 855 di 3.735 a Roma
Punteggio 5.0 su 5 25 recensioni

Conosci Gulliver's Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gulliver's Lodge

Struttura: Gulliver's Lodge
Indirizzo: Via Cavour, 101, Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.906 di 3.735 B&B in Roma
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gulliver's Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gulliver's Lodge Bed And Breakfast
Gulliver's Hotel Roma