“due stelle molto brillanti” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Principe Amedeo

Hotel Principe Amedeo
Classificato al n.558 di 1.287 hotel a Roma
Montignoso
“due stelle molto brillanti”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ho prenotato tramite il portale [-] 1 camera matrimoniale (colazione non inclusa) standard con bagno privato -non refundable- 2 notti allo strepitoso prezzo di euro 90,00 (prezzo totale per due persone, due notti).
Siamo arrivati verso le 10 abbiamo preso possesso della camera spaziosa e pulita, TV piccina piccina, linea WI-FI gratuita, telefono, bagno con doccia.
La camera è stata pulita tutti i giorni e il cambio della biancheria del bagno sostituita ogni mattina tutta indistintamente se utilizzata o meno, prodotti di cortesia prsenti: cuffia doccia, saponettina, docciaschiuma.
Risorse umane alte il personale è molto gentile, professionale e preparato.
Essendo un due stelle il servizio ricevimento portineria non è assicurato 24 ore, hanno una breve pausa dalle 2 di notte alle 6 del mattino risolvibile basta concordare il rientro; (noi alle 21 eravamo già tra le braccia di Morfeo dopo aver visitato tutto il giorno una città la sera si dorme alla grande).
Di fronte all'albergo c'è un il bar Washington per la colazione senza infamia e senza lode il caffè espresso molto buono e ristretto come piace ame ma mancavano un pochetto di risorse umane urlavano un po' troppo e sospiravano spesso (forse avevano l'ansia) usciti da lì siamo andati al bar Regina Giovanna in via D'Azeglio una traversa di via Amedeo Principe lì si respira la professionalità che si trova nei veri alberghi: un ragazzo giovane in divisa si muove con sicurezza e velocità dietro al bancone del bar evadendo con naturalezza le richieste dei clienti nessun sospiro soltanto entusiasmo ed empatia. Prendo una Spremuta d'arancia spremuta fatta con uno spremitore meccanico a pressione manuale, il mio latte ghiacciato macchiato (come avevo chiesto), un tramezzino farcito, una brioche, la mia compagna altri due pezzi dolci ed un caffè: 9 euro e 20.
una raccomandazione: non acquistare le boccette di acqua fuori dall'Hotel Amedeo Principe nel chiosco ambulante costano molto di più.
L'ultimo giorno abbiamo lasciato la camera del Principe Amedeo dopo aver pagato ben 8 euro di tassa di soggiorno per "Roma Capitale" (2 euro al giorno per persona) ci hanno proposto di lasciare i bagagli ed abbiamo accettato volentieri perché dovevamo visitare il resto della città. Poco prima che partisse il treno siamo passati a recuperare i bagagli ed in una manciata di minuti a piedi siamo giunti alla Stazione. Un albergo ripetibile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
kindy7511, Direttore alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
Gentile Massimo,

Sono felice che il Suo soggiorno sia stato di gradimento! La ringrazio per i complimenti, specialmente per quanto riguarda la pulizia, su cui abbiamo lavorato per innalzarla ad un livello sempre più soddisfacente per i nostri ospiti, proprio grazie ai suggerimenti di altri viaggiatori come Lei. Dalle critiche si impara sempre qualcosa e ci fa un enorme piacere sapere che i nostri sforzi siano stati premiati dai vostri giudizi positivi.
Un saluto da tutta la mia famiglia!

Riccione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Albergo molto tranquillo a pochi passi della stazione di Termini. E' il classigo albergo a conduzione familiare molto pulti e con i proprietari molto gentili. E' in posizione ottimale per chi vuole andare a roma in treno ed anche in auto in quanto vicino è anche facile trovare parcheggio non a pagamento specie nel we.

E' ovviamente un albergo di non molte pretese (ha il bagno il camera, condizionamento e tv) è a portata di passeggio dal centro di Roma, si trova a pochi passi dalla metro e, non affacciandosi su viali di scorrimento principali è abbastanza tranquillo.

Con tute le considerazioni che ho scritto sopra si merita un "molto buono" e ha un prezzo veramente a portata di mano per chi vuole passare dei giorni a roma spendendo direi quasi meno del giusto.

Complimenti alla proprietà.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
kindy7511, Direttore alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 15 dicembre 2011
Gentile cliente, grazie per la sua recensione, sono davvero contenta che abbia apprezzato il suo soggiorno presso la nostra famiglia. Spero di riaverla presto come ospite nel mio piccolo hotel! Cordiali saluti,
Carmelina Chindamo
Lipari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

L' Hotel principe Amedeo, si trova nella miglior posizione possibile se si vuole visitare roma, visto che dista 2 min. a piedi da piazza repubblica e ed altrettanti dalla stazione di termine,da dove oltre ai treni delle FS passano entrambe le linee della metropolitana ed è il capolinea di numerose corse di bus, così da permettervi di raggiungere qualsiasi zona desideriate nel più breve tempo possibile. L' hotel si trova al piano terra di un palazzo nel quale sono presenti anche altri hotel , offre l essenziale (piccola TV e condizionatore) ma la camera è spaziosa e pulita.
I miei complimenti vanno allo staff delle pulizie che hanno pulito tutto nei minimi particolari (al mio arrivo ho notato che il cavo del campanello di emergenza all interno del box doccia era un pò sporco, ed il giorno successivo è stato sostituito)....molto gentile e disponibile anche il portiere.
Se vi và di visitare roma e cercate un albergo ben posizionato, il principe Amedeo è la miglior soluzione come Qualità/prezzo .
Al contrario da quanto letto in altre inserzioni non mi posso lamentare dei rumori provenienti dalla strada, ma l'unica cosa che mi ha infastidito durante il soggiorno è stato il rumore causato da qualche maleducato che non tenendo conto dell ora (le 6 del mattino ) ha pensato bene di uscire dei carrelli di ferro passando dalle scale senza sollevarli....essendo la mia stanza adiacente alle scale dell ingresso sembrava di stare su un binario al transito di un treno " ma sinceramente non credo che si trattasse ne di clienti e ne di personale dell albergo".

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
kindy7511, Direttore generale alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 20 novembre 2011
Gentile Terence84,

grazie mille per la sua recensione. Pulizia e professionalità del personale sono da sempre i nostri punti forti, sono contenta che li abbia apprezzati. Spero di riaverla di nuovo ospite nel mio piccolo hotel!

Carmelina Chindamo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

vicinissimo alla stazione ottimi i collegamenti. Abbiamo soggiornato 5 notti per lavoro ambiente semplice ma fornito di tutti i confort buona la pulizia della stanza ottima l'accoglienza , disponibilità e cortesia da parte del personale possibilità di avere la colazione in camera. La camera spaziosa anche il bagno.Consiglio se volete andare a visitare Roma senza spendere molto e stare bene scegliete questa struttura in qunto il rapporto qualità prezzo è molto buono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
kindy7511, Direttore generale alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2011
Gentilissima SABRINA179,
sono davvero felice che abbia apprezzato il suo soggiorno presso il mio piccolo hotel. Spero di ospitarla di nuovo la prossima volta che tornerà a Roma, magari con qualche giorno in più per visitare la città da turista e non per motivi di lavoro!

A presto, Carmelina Chindamo General Manager
Rieti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

vicinissimo alla stazione termini con tutti i collegamenti a meno di 100 mt.
pulizia e cortesia del personale (a conduzione familiare quindi con un maggior attenzione a cura della struttura).
stanza sufficientemente ampia
lo consiglio sia per coppie che per famiglia.
tutto sommato la vicinanza della strada non era molto fastidioso, anche perche è praticamente impossibile trovare strutture al centro lontano dalla strada.
ottimo

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
kindy7511, Direttore generale alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Gentilissimo Lino,
Grazie mille per la sua recensione, i complimenti fanno sempre piacere!
Riconosco che la struttura è piccolina e rumorosa in quanto come ha già detto siamo in pieno centro, ecco perchè ci siamo concentrati su tutti gli altri aspetti (pulizia delle camere, gentilezza dello staff, servizi offerti, etc.).
Spero di rivederla presto la prossima volta che verrà a Roma.
Cordiali saluti,

Chindamo Carmelina
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Abbiamo alloggiato una settimana dal 11 agosto al 17 in una stanza matrimoniale davvero graziosa. La cortesia della famiglia e' da sottolineare, una gentilezza e una disponibilità stupenda!! La stanza era davvero silenziosa, spaziosa, il bagno buono, tutto quello che può servire! Davvero pulito, tutti i giorni facevano le camere e cambiavano tutto!! Il prezzo ottimo!! Vicinissimo a stazione Termini, ottimo per spostarsi velocemente!! Al prossimo viaggio sicuramente torneremo!! Complimenti e grazie!
Simone

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle
kindy7511, Direttore alle Hotel Principe Amedeo, ha risposto a questa recensione., 18 agosto 2011
Gentilissimo Simone, la ringrazio sinceramente della bella e valida recensione. E' sempre un piacere per la mia famiglia, quando un ospite torna a casa con un bel ricordo del nostro piccolo hotel e della città che ha visitato. Spero di riaverla presto come graditissimo ospite e le auguro una buona giornata, Carmelina Chindamo General Manager.
padova
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

hotel semplicissimo ma con tutti i servizi necessari alla nostra permanenza,posizione ottima e soprattutto pulito!l'unica cosa negativa che si può trovare è la vicinanza alla strada,ma credo che a roma non ci siano alternative! la prossima volta che torneremo a Roma sicuramente riprenderemo in considerazione questa struttura

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Giugiu
Hotel Papa Germano
Hotel Papa Germano
N. 456 di 1.287 a Roma
4.0 su 5 stelle 267 recensioni

Conosci Hotel Principe Amedeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Principe Amedeo

Struttura: Hotel Principe Amedeo
Indirizzo: Via Principe Amedeo 2, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
N. 86 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Principe Amedeo 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Principe Amedeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Via Principe Amedeo Roma
Hotel Principe Amedeo Roma