“Mi aspettavo di più!”

Residence Candia
Classificato al n.364 di 1.256 hotel a Roma
“Mi aspettavo di più!”
Recensito il 7 ottobre 2011

Avevamo scelto il Residence Candia sopratutto per le recensioni più che positive viste su Tripadvisor. Ebbene, la nostra permanenza non ci ha soddisfatto del tutto. Prima cosa di tutto c'e' da precisare che lo staff è in effetti molto cordiale, non abbiamo mai avuto problemi di sorta. Premesso ciò, veniamo alle lacune. Innanzitutto, vi è da dire che l'albergo non si trova in posizione "molto" vicina al Vaticano. Sebbene la fermata Cipro dista 10 min. a piedi, Piazza S. Pietro si trova a non meno di una bella camminata di almeno 15/20 minuti dal Residence. Le stanze sono piccole come segnalate da diversi utenti ma, il problema principale è che l'angolo cottura è veramente minuscolo e di fatto impraticabile. Esso consiste in 2 (due) piastre elettriche, in posizione per giunta scomoda perchè occupante il corridoio che collega le 2 stanze da letto che ci hanno offerto. Al nostro arrivo abbiamo trovato il WC in non perfette condizioni igieniche, Il lavandino del bagno era otturato, anche se il "problema" è stato prontamente risolto l'indomani. Al contrario, l'odore tipico di fogna che avevamo segnalato nel bagno non è stato eliminato per tutta la durata del ns soggiorno. Il lavello della cucina perdeva acqua. Infine, come ciliegina abbiamo avuto l'inconveniente di trovare l'ascensore rotto per 12 ore!
Mi dispiace, forse siamo stati sfortunati, ma non abbiamo certo avuto un soggiorno da 5 palline al Residence Candia di Roma.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
chieti
Recensito il 3 ottobre 2011

Semplicemente perfetto, le camere magari sono piccoline, anzi micro...però sono attrezzatissime e non manca nulla, per non parlare del livello di pulizia, eccellente!!! Sono stato in diversi hotel e residence, penso che questo sia il più pulito ed attrezzato che abbia mai trovato. Il personale è molto cordiale e disponibile, c'è la possibilità di parcheggiare nel piccolo cortile interno (ci entrano 6 o 7 auto) e ci sono diversi spazi in comune. Per me, in vacanza con moglie e bimba di 9 mesi è stato un perfetto alloggio per visitare roma, lo consiglio a tutti!!! Non ultimo i prezzi per una matrimoniale siamo sui 130 €/notte, più che onesto considerando che si trova a 600 m dal Vaticano!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 30 agosto 2011

Il nostro monolocale superior, ancorché super accessoriato, era di dimensioni veramente esigue e ricoperto di specchi! Per fortuna disponevamo del grande polmone offerto dalla piacevole terrazza privata e schermata da piante.
Wifi un pó incerto per l'ipad, perfetto per il pc.
Il personale é gentile e disponibile.
La location é ideale per visitare Roma: in prossimità metro e pullman nonché Città del Vaticano raggiungibile a piedi in 5 minuti.
Via Candia offre negozi e supermercati nonché deliziosi ristorantini e pizzerie e gelaterie.
Torneremo sicuramente...in una stagione in cui sia godibile la terrazza oppure scegliendo un appartamento di dimensioni maggiori.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
toscana
Recensito il 19 luglio 2010

Sono stata a Roma per capodanno e ho alloggiato con la mia famiglia e una famiglia di amici per due notti qui al Candia. Monolocali perfetti. Non manca assolutamente niente e ben puliti. Cifre assolutamente abbordabili per capodanno. Metro a due passi.
Ci tornerò

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
Recensito il 4 gennaio 2010

Abbiamo scelto di alloggiare al residence Candia per il capodanno 2009/2010 a Roma.
Avevamo prenotato un monolocale, ma probabilmente a causa del periodo di sovraffollamento, ci è stato assegnato un bilocale, molto spazioso e davvero ben attrezzato! Ovviamente abbiamo gradito molto!
L'appartamento era pulito e dotato di tutto ciò che servisse per un piacevole alloggio, inoltre la zona nella quale il residence (che ha un gran numero di camere) è posizionato, è davvero vantaggioso, proprio accanto alle mura Vaticane.
Ovviamente si tratta di un residence, quindi non ci sono servizi di vitto (pranzo e cena), e le pulizie vengono effettuate 1 sola volta alla settimana (così come il cambio della biancheria), ma questo non è un gran problema se utilizzate la stanza solo per dormire la notte, e visitare Roma durante il giorno!
Il personale del residence è gentile e disponibile.
La mia recensione è estremamente positiva, ci torneremo di certo nel caso di un'altra tappa a Roma!!

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Roma
Recensito il 2 febbraio 2009

Questo Residence è posizionato in un punto ottimo. Si affaccia su una via molto carina, via candia, dove ci sono numerosi negozi. La zona è molto bella, anche per la sera ci sono numerosi locali dove andare.
San Pietro è raggiungibile a piedi. Nelle vicinanze un supermercato e un cinema. Importantissimo, a pochi metri vi è la fermata di Cipro della metro A, attraverso la quale si accede in 5/10 minuti al centro di Roma (termini, piazza flaminio, via del corso).

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Residence Prati
Re Testa
N. 396 di 1.256 a Roma
Hotel Petra
N. 307 di 1.256 a Roma

Conosci Residence Candia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Candia

Struttura: Residence Candia
Indirizzo: Via Candia 135 B, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.364 di 1.256 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Candia 3*
Il Residence Candia*** è situato a pochi passi dal Vaticano, a 100 metri dalla Metro, a meno di 50 metri da vari supermercati, negozi, cinema e palestre in una delle strade più commerciali di Roma. Gli appartamenti di cui dispone vengono continuamente rinnovati e arricchiti di tutti i comfort, per un piacevole soggiorno a breve o a lungo termine. Allo stesso prezzo della normale soluzione bed & breakfast, potrete usufrire di un servizio di tipo alberghiero che include nella tariffa di soggiorno la pulizia giornaliera degli appartamenti. A richiesta sono disponibili i servizi di lavanderia, fax e fotocopie. Le tipologie di appartamenti sono: mono-bi-tri e quadrilocali, quest'ultimi con due bagni per un totale di otto comodi posti letto. Gli attici, costituiti da bicamere permettono un incredibile panorama sul cupolone di S. Pietro. Tutti gli appartamenti sono dotati di bagno privato, angolo cottura attrezzato, TV(SKY) e aria condizionata. Un comodo parcheggio interno è a disposizione dei clienti gratuitamente fino a riempimento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Candia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Candia Roma
Candia Roma