“Delusione... ”

Al n.117 in classifica su 830 Pasticcerie e gelaterie a Roma
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte
Zona: Testaccio
Descrizione: La gelateria La Romana nasce nel cuore del centro storico di Rimini nel 1947 prendendo il nome dalla figlia del primo proprietario e fondatore. Dopo pochi anni Vito Zucchi, capostipite della famiglia, rilevò l’attività e grazie alla sua fervida fantasia basandosi sui pochi ingredienti presenti allora realizzò una vasta gamma di gusti di qualità, ancora realizzati nei nostri punti vendita.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire... Credo che la Romana sia vittima della sua crescita smisurata negli ultimi anni. A farne le spese ovviamente la qualità... Gelato insipido. Scelgo di prendere cioccolato fondente e zabaione come una volta... Al cioccolato voto 5...allo zabaione np... Non sa nemmeno di crema... Ma lo zabaione vero avete idea di che sapore abbia?? Ormai diventata un'industria...a metà giornata ha quasi 1000 scontrini quindi una fabbrica di soldi che produce gelato industriale... Che peccato!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.695)

Recensito 3 settimane fa

Purtroppo non è tra le mie gelaterie di nicchia.
Il gelato a primo impatto colpisce per la varietà dei gusti e la presentazione ma alla fine non sa di molto.
I gusti si somigliano se hanno la base comune.
Ci sono stata 3 volte per assaggiare quanti più gusti possibili e farmi un'idea ma l'ultima volta mi sono sentita male. Non riuscire a digerire un semplice gelato non è il massimo.
Per me è bocciato.

Recensito 3 settimane fa

Siamo stati in questa gelateria con altri amici, è sempre una garanzia. Ingredienti freschi e genuini. Il gelato è molto buono si sentono distintamente tutti gli ingredienti. Ottima la panna allo zabaione!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata stasera con amici dopo cena, eravamo con dei bambini, sicuramente vivaci, ma nulla di strano se si tiene conto che si è nel cuore di Testaccio dove silenzio non è proprio la parola d' ordine e perché, si sa, quando i bimbi stanno insieme un po' di confusione si crea. Palesemente infastiditi dalla loro presenza perché, una delle ragazze, a suo dire, a causa del vociare dei bimbi, non riusciva neppure a sentire cosa le chiedessero i clienti...Come avesse considerato solo la loro presenza e affatto quella della fila di.persone che attendevano x pagare! Al bancone chiedo chiaramente se avessero il cioccolato vegano perché ho.un bimbo.allergico alle proteine del latte, e mi risponde di sì, che il fondente è senza latte, più volte le domando se ne fosse sicura, e ripete di sì. Mentre prepara i gelati si rende conto che l' importo dello scontrino non corrisponde ai gelati richiesti, così ci sono voluti circa 10 minuti prima che comprendesse che le avremmo dato la differenza! Una volta usciti i bimbi si mettono a giocare, in mezzo a diverse persone che parlano fuori della gelateria e, qualche volta è capitato che, correndo, finissero sopra una soglietta di.metallo all' ingresso della gelateria, rotta e sollevata da terra, decisamente poco sicura x chi entra nel locale. Dopo un po'una delle ragazze con la faccia simpatica esce e ci fa una ramanzina davanti a tutti dicendo che l'avevamo rotta noi....Ce ne andiamo per non urtare ulteriormente la loro " sensibilità" e strada facendo mio figlio ha.iniziato a riempirsi di bolle e gonfiarsi, x una reazione allergica ad un fondente che forse proprio senza latte non era...Quindi, cari gestori, preoccupatevi di preparare meglio ivostri dipendenti, per nulla cortesi, tra l' altro...L' unico motivo x cui non sono tornata indietro è stata la paura x la reazione allergica di.mio figlio e la sensibilità di evitare piazzate..Se la reazione fosse stata più importante, una denuncia non ve la toglieva nessuno! Complimenti si tutti i fronti

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Io come la cliente che ha recensito prima di me, ho notato un brusco calo della qualità da qualche tempo a questa parte. Il gelato adesso è mediocre, tutti i gusti sfumano sul "lattoso" perdendo quel carattere che prima avevano. Ho anche chiesto alla gelataia dietro al bancone se avessero cambiato gestione o modus operandi, ma mi ha risposto di no, mentre vengo a sapere leggendo la risposta del proprietario che la gestione di questa succursale "non è più allineata" alle altre. Spero che realmente nelle altre due gelaterie la Romana presenti a Roma le cose non siano cambiate. Se ne avrò l'occasione constaterò.

Conosci Gelateria La Romana - Roma, via Ostiense? Condividi la tua esperienza!