“Confortevole e vicino a Ciampino”
Recensione di Hotel Capannelle

Hotel Capannelle
Classificato al n.617 di 1.261 hotel a Roma
Livorno, Italia
“Confortevole e vicino a Ciampino”
Recensito il 5 giugno 2012

Ho soggiornato con la mia ragazza in questo albergo: molto confortevole, pulito e comodo, perchè si raggiunge facilmente dall'aeroporto di Ciampino.
La colazione potrebbe essere migliorata, ma considerando che abbiamo trovato la possibilità di fare un wend a Roma con un'offerta, non possiamo lamentarci.
La reception è stata molto cortese nel darci tutte le indicazioni logistiche per arrivare al centro di Roma, e suggerimenti sulle cose da fare e posti da vedere.
Bello!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Firenze, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Ho prenotato una notte con groupalia, il costo era davvero invitante e visitando il sito dell'hotel mi è sembrato un buon acquisto.
Ci sono appena andata e posso assicurare che vale veramente quattro stelle.
Gentilissimi, bar accattivante, non ho pranzato al ristorante, ma ho sentito che è una buona cucina. La piscina discreta anche se non eccezionale. La camera invece davvero accogliente, letto grandissimo con arredamento moderno e sobrio, bagno grande con vasca, wi fi gratuito, per chi si muove a piedi forse non è comodissimo, ci sono navette che accompagnano alle stazioni per i Colli Albani, Cinecittà, BCC, Ericsson e Ciampino aeroporto praticamente dalle 7 del mattino alle 17/18 della sera, ma la sera dopo le 18 si è limitati per gli spostamenti. Per chi viaggia in macchina, si arriva facilmente all'hotel grazie al raccordo anulare vicino, c'è il parcheggio interno, è facile spostarsi sia verso il centro di Roma che verso i Colli.
La colazione è davvero eccellente.
Lo consiglio sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo dovuto scegliere questo hotel per la disponibilità delle camere nel periodo prescelto, avevamo la necessità di due camere adiacenti (doppia + tripla) un obbligo per chi viaggia con i figli. Il personale della reception è stato disponibile sin dalla prenotazione, e ci hanno permesso di accedere alle camere prima dell'orario di consegna per depositare i bagagli. Le camere sono molto spaziose e comode. Gli affacci sul retro dell'hotel sono comunque piacevoli. Esiste un parcheggio gratuito incustodito.

Dopo aver descritto i lati positivi passiamo alle cose che non vanno.

All'arrivo, seguendo le indicazioni stradali, si finisce all'interno di una scomodissima rampa che finisce su un cancello chiuso, il tentativo di uscirne in retromarcia ha danneggiato la frizione, bisogna andare alla reception per farsi aprire il cancello, fare inversione all'interno del garage, richiamare al campanello la reception e farsi riaprire, inutile dire che nei giorni successivi la mia autovettura è stata nel parcheggio incustodito adiacente. La camera (la tripla) è calda e ed stata usata da fumatori, il condizionamento non funziona, lo scarico del bagno pure, proviamo ad arieggiare, ma la maniglia per aprire deve essere richiesta al personale, e anche per chiudere. Chiamiamo, il tecnico che ci dice che il condizionamento meglio di così non potrà andare, e che dobbiamo imparare ad usare lo scarico in un certo modo, altrimenti non funziona, per la puzza di fumo ci viene proposto un deodorante, otteniamo l'apertura della finestra e scopriamo che il balcone è comunicante con le stanze adiacenti, e ogni volta bisogna chiamare qualcuno per chiudere o aprire. Nel pomeriggio scopriamo la seconda stanza, si combatte di nuovo con i comandi del condizionatore esiste un sensore di apertura sulle finestre collegato al condizionamento, se si apre la finestra per uscire si blocca l'aria condizionata. Quindi, si richiama, arriva l'addetto, apre la porta-finestra, poi si richiama, ritorna l'addetto e chiude la porta-finestra.

Non vediamo l'ora di uscire.

Il giorno successivo scopriamo le meraviglie della cosidetta "prima colazione". Uso di latte a lunga conservazione, caffè delle macchinette, pane di qualità scadente, probabilmente un precotto, per dei romani a Roma un insulto alla romanità, qualunque bar dei dintorni fornisce un servizio migliore (cappuccino e cornetto per intenderci !). Ma il meglio deve ancora arrivare. Una delle mie figlie soffre di allergia all'uovo (rischio shok anafilattico) scopriamo che anche il semplice pane è spennellato con il bianco dell'uovo, di pizza bianca (quella del fornaio) nemmeno a parlarne, il tentativo di chiedere l'origine dei prodotti e degli ingredienti spazientisce il personale, che confonde l'allergia all'uovo con la celiachia, in altri hotel (Holiday Inn, Idea Hotel) il problema è stato sempre risolto con l'utilizzo di prodotti senza uovo (latte, cioccolato, pane, pizza, cereali, salame, pancetta, ecc.) all'Hotel Capannelle la soluzione proposta dal personale di sala è stata: "Quando uno è così (?) vi dovete organizzare !", sostanzialmente "arrangiatevi !"

Così nei giorni successivi abbiamo fatto delle meravigliose colazioni ............. nei bar della zona.

Dopo aver descritto i lati positivi passiamo alle cose che non vanno.

Non vediamo l'ora di uscire.

Il giorno successivo scopriamo le meraviglie della cosidetta "prima colazione". Uso di latte a lunga conservazione, caffè delle macchinette, pane di qualità scadente, probabilmente un precotto, per dei romani a Roma un insulto alla romanità, qualunque bar dei dintorni fornisce un servizio migliore (cappuccino e cornetto per intenderci !). Ma il meglio deve ancora arrivare. Una delle mie figlie soffre di allergia all'uovo (rischio shok anafilattico) scopriamo che anche il semplice pane è spennellato con il bianco dell'uovo, di pizza bianca (quella del fornaio !) nemmeno a parlarne, il tentativo di chiedere l'origine dei prodotti e degli ingredienti spazientisce il personale, che confonde l'allergia all'uovo con la celiachia, in altri hotel (Holiday Inn, Idea Hotel) il problema è stato sempre risolto con l'utilizzo di prodotti senza uovo (latte, cioccolato, pane, pizza, cereali, salame, pancetta, ecc.) all'Hotel Capannelle la soluzione proposta dal personale di sala è stata: "Quando uno è così (?) vi dovete organizzare !", sostanzialmente "arrangiatevi !"

Prezzo € 568,90 2 camere per 3 notti compreso la tassa di soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
DVHStaff, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Capannelle, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Sig. Alessandro,
La ringraziamo innanzitutto per aver dedicato il Suo tempo nello scrivere la recensione sulla nostra struttura .
Ci dispiace enormemente che il Suo soggiorno non sia stato all’altezza delle Sue aspettative e per questo ci farebbe enormemente piacere poterLa riavere come nostro gradito ospite per magari farLa ricredere .
Volevamo semplicemente annotare che per quanto concerne la colazione il Suo disappunto è un caso limite, in quanto è da sempre uno dei nostri punti-forza . Per la scortesia del personale talvolta può accadere che, in momenti di alta affluenza in sala, non si riesca a garantire la massima fluidità del servizio, la stessa che abitualmente cerchiamo di assicurare ai nostri Ospiti . Le ricordiamo che il nostro hotel è interamente non fumatori ed è nell’educazione di tutti rispettare questa nostra normativa; capisce bene che la situazione è molto difficile da monitorare.
La ringraziamo ancora e Le auguriamo una piacevole serata
Cordialmente

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Moscow
Recensito il 28 maggio 2012

Lontano dal centro rumoroso, tra le strade tranquille, case e alberi di pino
è questo hotel. Abbiamo avuto un buon numero
La colazione era eccellente e la piscina era molto bella per nuotare.
L'unico inconveniente grave per coloro che vogliono vedere Roma - a una certa distanza. Al centro su richiesta pubblico di trasporto gratuito, abbiamo viaggiato quasi un'ora. E se volete tornare in albergo a tarda notte - era solo un taxi. E tutto va bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Molfetta
Recensito il 21 maggio 2012

E' la quinta volta che utilizzo questo hotel. Standard di qualità più che buono come il rapporto qualità/prezzo. Camere ampie e silenziose, buona la colazione, garage gratuito. Posizione molto periferica vicina al raccordo anulare. L'hotel dispone di una navetta gratuita per la stazione della metropolitana "cinecittà".
Unico neo riscontrato la scortesia dei camerieri del ristorante.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un clima di positività ti accompagna per tutto il soggiorno, personale felice che rende la struttura solare.ottimo in tutto: camere hall ristorante...vorrei tanto vivere lì!Dal primo momento mi sono sentito a casa e torneró sicuramente ogni volta avró bisogno di un clima del genere!posizionato in una zona strategica sulla appia nuova...zona tranquilla!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
DVHStaff, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Capannelle, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Gentile Sig.Desiante,
con la presente volevamo semplicemente ringraziarLa per aver scelto il nostro Hotel e per aver voluto condivere queste belle impressioni riguardo la nostra struttura .
L'aspettiamo nuovamente con enorme piacere
Distinti Saluti
Salerno, Italia
Recensito il 12 maggio 2012

Sono stata all'hotel Capannelle per seguire un corso che si teneva in hotel. Essendo l'hotel in una zona un pò fuori mano, ho deciso di prenotare per comodità proprio lì, e a dir la verità quando l'ho fatto ero molto scettica, ma mi sono ricreduta fin dall'inizio. Dopo aver fatto un veloce check-in, sono salita in una camera al secondo piano, veramente bella, spaziosa, pulitissima, con tutti i comfort e con un letto enorme, tra i più grandi che abbia mai visto! (:-) ) L'unico neo è il balcone! Appena arrivata, ho spento l'aria condizionata e mi sono recata verso il balcone per aprirlo, ma non ho trovato la maniglia e al suo posto, ho trovato un bigliettino in cui venivo invitata a contattare la reception. L'ho fatto ed è salito, dopo un pò, un facchino/manutentore, ad aprirlo. ATTENZIONE!!! La maniglia non me l'ha lasciata e quando sono uscita ho dovuto richiamare qualcuno per far chiudere nuovamente il balcone. Beh, avranno le loro motivazioni, ma la gestione è a dir poco particolare e scomoda!!!! La zona dove si trova l'hotel non è una zona centrale, però comodissima è la navetta che viene messa a disposizione in alcuni orari della giornata per la fermata della metro Colli Albani. Se fosse il servizio fosse offerto anche in tarda serata e non solo in mattinata sarebbe perfetto! La colazione eccellente! Lo consiglierei per la vicinanza a Ciampino e per una fuga dallo caos della città!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel La Genziana
San Lorenzo
Best Western Globus Hotel
Hotel Domidea
N. 216 di 1.261 a Roma

Conosci Hotel Capannelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Capannelle

Struttura: Hotel Capannelle
Indirizzo: Via Siderno 37, 00178 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 87 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 286 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Capannelle 4*
L'Hotel Capannelle, si trova in una invidiabile e tranquilla posizione, all’uscita 23 del Grande Raccordo Anulare con vista sull'antica "Villa dei Quintili" e sull'Acquedotto Romano, ad 1 km dall’Ippodromo delle Capannelle e 3 km dalla metropolitana di Cinecittà ed Arco di Travertino. Il centro di Roma è ben collegato grazie alla navetta gratuita dell’hotel fino alla fermate delle metro Cinecittà ed Arco di travertino, così abbiamo a soli 30 minuti la Città del Vaticano e Piazza di Spagna. La vicinanza all'aeroporto di Ciampino e al Golf Club "Acqua Santa" lo rendono meta ideale tanto per un viaggio d'affari quanto per un rilassante week-end. Per i clienti che arrivano in auto il garage sotterraneo è gratuito e nel periodo estivo tutti possono approfittare della piscina all’aperto per rinfrescarsi.Gli ampi spazi della hall sono gradevoli sia per rilassarsi dopo una giornata di visite a Roma sia per incontri di lavoro e per chi ha poco tempo, può scegliere un souvenir direttamente dalla nostra boutique. Al bar nella hall potete gustare ottimi aperitivi, in attesa di cenare nel ristorante “Marco Polo” dove troverete piatti della cucina romana e internazionale, rivisitati del nostro Chef. E per il periodo estivo la nostra piscina è l’ideale luogo di relax.Le grande struttura dalle forme morbide ha 252 camere, comprese 6 suite, tutte con controllo individuale dell’aria condizionata, connessione internet wifi gratuita e pay tv per assicurare sia l'efficienza lavorativa che un gradevole intrattenimento. L’albergo è completamente non fumatori e dispone di 14 stanze per disabili. Per i meeting disponiamo di 10 ampie sale riunioni di cui alcune modulabili che permetto di soddisfare le esigenze sia delle piccole riunioni di affari che delle grandi convention fino a 450 persone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Capannelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Capannelle Roma
Hotel Le Capannelle Roma