“Tocca e fuga nella città eterna”
Recensione di Hotel Rosetta

Hotel Rosetta
Classificato al n.420 di 1.269 hotel a Roma
Recensito 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo deciso di passare un week end romano dal 1 al 3 giugno...giusto per un giretto nella città eterna!
Ho prenotato una camera tripla per 3 notti in questo albergo dopo averne cercati parecchi!!!
L'hotel è collocato a pochi minuti a piedi dai Fori Imperiali e dal Colosseo e 20 minuti a piedi dalla stazione Termini infatti il venerdi sera appena arrivati ci siamo fatti una bella passeggiata dalla stazione all hotel grazie alla posizione ottimale!
La camera era molto pulita e tranquilla!
Gestione famigliare, il personale e' molto disponibile. All'arrivo ci hanno aiutati anke a portare i bagagl! Bravissimi!
Nelle vicinanze ci sono parecchi bar/pasticcerie per la colazione! La sera meglio orientarsi verso altre zone!
Alla prossima ;)

• Ha soggiornato a: Giugno 2012

Recensito 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Situato in ottima posizione centrale consente di visitare il centro storico senza il dover ricorrere all'uso dei mezzi pubblici, unisce cortesia, pulizia e massima disponibilità. La conduzione è familiare e il prezzo ottimale, posizionato all'interno di un cortile offre un silenzio totale a garanzia di un dolce riposo.
Gianni Torrielli .

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 27 luglio 2011

tornerò in questo piccolo hotel, un piano di un palazzo con androne, che si trova in via cavour, perchè è a due passi dal Colosseo, (noi lo vedevamo dalla finestra). La camera è semplicemente arredata, ma pulita ed i proprietari sono molto gentili con i bambini e disponibili per eventuali richieste (scaldare il latte ecc) . Di notte è piuttosto silenzioso ed il rapporto qualità/prezzo è corretto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 maggio 2011

La pensione si trova in un'ottima posizione a pochi metri dai Fori Imperiali e quindi in pieno centro. La camera era pulita e silenziosa. Bagno con box doccia, ma mancava il phon. Il materasso e le lenzuola erano vecchi. Anche l'arredamento della camera è degli anni '80.
Prezzo un po' alto rispetto al tipo di camera. Consiglio per chi deve visitare la città senza badare troppo al comfort della camera.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2010

A 100 metri dai fori imperiali e a 300 metri dal colosseo si trova questo magnifico piccolo hotel a conduzione famigliare dove troverete pulizia gentilezza e comodtità a dai prezzi davvero eccezionali.
Oltre ad essere un punto di partenza strategico per muoversi a piedi per quasi tutte le mete da visitare di Roma è inoltre sulle tratte dei principali collegamenti pubblici, e in pulmann in 5 minuti da termini sarete arrivati a 50 metri dall'ingresso dell'Hotel.
Le camere sono nuove e ristrutturate il bagno ottimo. La gentilezza della proprietaria sig.ra Rosetta e collaboratori vi aiuteranno a programmare le vostre visite alla città dandovi prezioai consigli dagli autobus da prendere ai locali buoni ed economoci dove andare a mangiare.
Da tornarci assolutamente

• Ha soggiornato a: Maggio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 maggio 2008

Ho prenotato una camera quadrupla per 3 notti in questo albergo dopo averlo scovato su internet.
L'hotel è collocato ottimamente a pochi minuti (5 minuti a piedi) dai Fori Imperiali e dal Colosseo e 20 minuti a piedi dalla stazione Termini. Noi non abbiamo preso nemmeno un mezzo pubblico eppure siamo andati al Colosseo, Vittoriano, Campidoglio, Fontana di Trevi, Quirinale, Trinità dei Monti, Via Veneto, Piazza Navona, pantheon, Montecitorio, Campo dei Fiori, ecc. Sempre a piedi. Anche al Vaticano, ma per nostra scelta perchè la fermata del metrò è a pochi metri sempre in via Cavour così come le fermate degli altri mezzi pubblici.
Ci hanno assegnato una quadrupla su lato cortile con bagno, tv, telefono e piccolo terrazzino molto tranquilla.
La camera era molto sobria ed essenziale ma pulita e con cambio asciugamani quotidiano.
La famiglia proprietaria dell'hotel è molto disponibile. All'arrivo ci hanno aiutati a portare i bagagli e dichiarato la loro disponibilità per informazioni, cartine, ecc.
Unico neo la mancanza della colazione però nei pressi ci sono molti bar 8un bar-pasticceria proprio di fronte)
Consiglio questo hotel a chi vuole soggiornare a Roma in un albergo economico, pulito e centralissimo senza fronzoli e soprattutto senza spendere una fortuna. Noi abbiamo pagato la quadrupla 120 € al giorno a Pasqua.

• Ha soggiornato a: Marzo 2008 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 29 marzo 2007

Abbiamo trovato questo albergo un po' a fatica, non ricordo nemmeno più come abbiamo scovato il rosetta, ma fatto sta che abbiamo prenotato.
L'hotel é piuttosto centrale e comodo (metrò e mezzi a poca distanza), dalla nostra camera si vedeva anche un pezzettino di Colosseo!
Ci hanno assegnato una doppia (che in realtà era una tripla) molto spaziosa e con un bagno grande e pulito.
Insomma lo consiglierei, il rapporto qualità prezzo merita!

• Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Centro Cavour
Hotel Labelle
Hotel Labelle
N. 509 di 1.269 a Roma
Hotel Fori Imperiali Cavalieri

Conosci Hotel Rosetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rosetta

Indirizzo: Via Cavour, 295 scala B/1, Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Animali domestici ammessi
N. 149 hotel per famiglie a Roma
N. 254 hotel romantici a Roma
Fascia prezzo: 73 € - 132 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Rosetta 1*
Hotel rosetta a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosetta Roma Via Cavour
Roma Hotel Rosetta