“Posto strategico per scoprire Roma”
Recensione di Hotel Galatea

Hotel Galatea
Classificato al n.521 di 1.256 hotel a Roma
Catania, Italia
“Posto strategico per scoprire Roma”
Recensito il 10 gennaio 2011

Abbiamo trascorso a Roma quasi una settimana e pernottare all'Hotel Galatea è stata veramente una scelta strategica! Per chi ama camminare a piedi e ammirare ogni piccolo particolare di questa città è l'ideale:a piedi infatti , ed in poco tempo, si raggiunge il cuore di Roma,P.zzadi Spagna,P.zzadel Popolo,P.zza Venezia,Fontana di Trevi, villa Medici...etc Il Quirinale è davvero molto molto vicino,così come il Sistina ( per chi vuole vedere qualche spettacolo!).
L'ingresso é quello di un maestoso palazzo nobiliare,logorato dal tempo che, putroppo, non lascia intuire le comodità dell'hotel. Larghe e comode scale portano al terzo piano,dove è situato l'hotel...ma per i più pigri, o magari al ritorno da una giornata in giro, c'è sempre l'ascensore!!
La camera che ci è stata data era accogliente, spaziosa,luminosa,con colori caldi alle pareti, ben organizzata e con un bagno molto comodo. Il riscaldamento ,autonomo ,una gran comodità.All'esterno,un comodo balcone per i fumatori.
La reception è sempre aperta e vi è sempre qualcuno pronto a darvi indicazioni su come muoversi o dove cenare.
La colazione è abbondante e varia:dal dolce al salato,succhi di frutta,thè di vari tipi, caffè cappuccino...l'unico neo della stanza adibita a colazione è che non era riscaldata ( noi facevamo colazione molto presto).
A parte queste piccole cose ,sicuramente sistemabili,è un posto veramente tranquillo e silenzioso dove trascorrere il proprio soggiorno a Roma in tutta serenità.

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Bellinzona, Svizzera
Recensito il 8 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato al Galatea per 4 notti, e ci siamo trovati benissimo, il personale è stato gentilissimo, la colazione adeguata, camere piuttosto grandi in confronto a certi altri alberghi romani dove ho già soggiornato!!! A due passi dalla fermata degli autobus che ti portano ovunque! Unica pecca forse che le camere non sono molto silenziose, questo pero' ci ha permesso di non impigrirci troppo, in fin dei conti non si viene a visitare Roma per dormire!!! Noi ci torneremo sicuramente.

Orvieto, Italia
Recensito il 26 dicembre 2010

Hotel è in un'ottima posizione a pochi metri da via Nazionale. L'albergo è all'interno di un palazzo. La stanza era Pulitissima e molto accogliente, e possibile gestire la temperatura della camera dal termostato che si trova all'interno della stessa. Il personale è cordiale e molto disponibile a darvi consigli su ogni cosa. La colazione abbondante è composta da cornetti caldi, mermellata, miele .....insomma abbondante!
Io e mia moglie ci siamo veramente trovati bene!
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO!!!

Trieste, Italia
Recensito il 11 novembre 2010

Hotel molto carino e confortevole con un' ottima colazione..personale gentile,disponibile e molte servizievole..in una parola bella vacanza

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
Recensito il 27 agosto 2010

Per il soggiorno romano abbiamo consultato tripadvisor perchè lo riteniamo molto attendibile nelle recensioni e l'hotel Galate ci era sembrato perfetto per le nostre esigenze: camera economica con buon rapporto qualità/prezzo e posizione strategica. E' stata davvero una scelta azzeccata, il Galatea pur essendo un 2 stelle offre una realtà che moltissimi 3 stelle non arrivano a garantire: pulizia eccellente, accoglienza degli ambienti moderni e ben arredati, cortesia del personale, colazione superiore alle aspettative e posizione centrale davvero ottima in una strada tranquilla e silenziosa ma vicinissima a tutto! Davvero un'ottima qualità, lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
budego
Recensito il 8 aprile 2010

Hotel molto carino situato al terzo piano di un palazzo in posizione molto comoda sia per il centro sia per la stazione Termini. Pur trattandosi di un 2 stelle. le stanze sono molto confortevoli (dispongono di tv lcd e climatizzatore) e, soprattutto, sono pulitissime. Il servizio alla reception è ottimo ed il personale è molto disponibile per consigliare percorsi da fare e ristoranti. Inoltre, al nostro arrivo la stanza ci è stata consegnata già alle 9.30 del mattino ed alla partenza ci è stato consentito di lasciare i bagagli in hotel per tutta la giornata. La colazione è buona, anche se forse un po' più di varietà di scelta non guasterebbe.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
bergamo
Recensito il 27 gennaio 2010

L'hotel, facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Ciampino (bus Schiaffini+metro), è più che promosso dal punto di vista della pulizia e della professionalità degli addetti. I bagni sono nuovi e molto puliti. Non lo è, però, per quanto riguarda il palazzo in cui è ospitato: dovrebbe essere infatti ristrutturato e, possibilmente, si dovrebbe evitare di lasciare in bella vista l'immondizia dell'intero stabile per giorni e giorni.
Occhio anche all'ascensore!

La colazione è abbondante. Difetti: gli alimenti sono preconfezionati e nella stanza in cui viene servita fa un po' troppo freddo (a nostro avviso, ovviamente).

L'hotel si trova a pochi minuti di camminata dal Quirinale e dalla stupenda Fontana di Trevi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Caravaggio
Esquilino
Hotel Doria
Hotel Doria
N. 333 di 1.256 a Roma

Conosci Hotel Galatea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galatea

Struttura: Hotel Galatea
Indirizzo: Via Genova, 24, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta
Classificato al n.521 di 1.256 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Galatea 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Traveltool, S.L.U., Hotel.de e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galatea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Galatea Roma
Galatea Roma