“ottima posizione e buon rapporto qualità-prezzo, ma...”
Recensione di Hotel Galatea

Hotel Galatea
Classificato al n.514 di 1.267 hotel a Roma
Recensito 10 novembre 2011

Siamo stati all'hotel Galatea in occasione di un ponte ed abbiamo pernottato per 3 notti. La posizione dell'hotel è davvero strategica: noi abbiamo viaggiato in treno e l'hotel si raggiunge in 15 minuti a piedi dalla stazione Termini. Raggiungibili a piedi: Colosseo, Foro, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Quirinale. L'hotel è al terzo piano di un vecchio palazzo un po' trasandato; l'ascensore è molto vecchio e non sempre funziona se qualcuno ha dimenticato le porte aperte. Al'interno l'hotel si presenta abbastanza bene, è moderno, con ampie camere da letto e bagno confortevole anche se cieco. La biancheria era pulita e così anche il bagno, ma le tende, piuttosto grigie, necessitavano di una rinfrescata e probabilmente anche la moquette, dato che la sera, quando rientravamo, non si sentiva un buon odore di pulito... La notte si dorme bene, è tranquillo. Nota dolente è la colazione: i prodotti "freschi" (pane, brioches e torte) lasciano molto a desiderare e manca la frutta fresca. Comunque, per un breve soggiorno, è sufficiente. Molto gentile e disponibile tutto lo staff, che ci ha fornito varie indicazioni per visitare la città e si è mostrato sensibile alle nostre esigenze. Tutto sommato, ci ritorneremmo per un altro breve soggiorno.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Galatea
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 19 agosto 2011

Hotel molto bello, situato in una zona strategica a mio parere perché con il bus 64 che passa li vicino si raggiunge: Colosseo, piazza san Pietro, piazza navona/Pantheon ecc.. A piedi a distanza di 10 minuti: fontana di Trevi e piazza di Spagna... E tutto vicino... L'hotel è molto pulito e le camere molto belle per un 3 stelle... Personale simpatico e diplomatico. Lo consiglio...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 17 agosto 2011

L'hotel Galatea in prossimità di Via Nazionale è il luogo ideale per soggiornare a Roma e visitare la capitale a piedi. A due passi dai principali luoghi di interesse è l'ideale per giovani e coppie. Il servizio offertoci è stato eccellente così come la cortesia del personale disponibile 24 ore al giorno. La colazione a buffet è completa ma non continentale. La camera è pulita ed ampia ed il bagno è eccezionale così come la doccia! Nel complesso un hotel da consigliare a chiunque. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sul cortile interno sono meno rumorose.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2011

Abbiamo trascorso a Roma quasi una settimana e pernottare all'Hotel Galatea è stata veramente una scelta strategica! Per chi ama camminare a piedi e ammirare ogni piccolo particolare di questa città è l'ideale:a piedi infatti , ed in poco tempo, si raggiunge il cuore di Roma,P.zzadi Spagna,P.zzadel Popolo,P.zza Venezia,Fontana di Trevi, villa Medici...etc Il Quirinale è davvero molto molto vicino,così come il Sistina ( per chi vuole vedere qualche spettacolo!).
L'ingresso é quello di un maestoso palazzo nobiliare,logorato dal tempo che, putroppo, non lascia intuire le comodità dell'hotel. Larghe e comode scale portano al terzo piano,dove è situato l'hotel...ma per i più pigri, o magari al ritorno da una giornata in giro, c'è sempre l'ascensore!!
La camera che ci è stata data era accogliente, spaziosa,luminosa,con colori caldi alle pareti, ben organizzata e con un bagno molto comodo. Il riscaldamento ,autonomo ,una gran comodità.All'esterno,un comodo balcone per i fumatori.
La reception è sempre aperta e vi è sempre qualcuno pronto a darvi indicazioni su come muoversi o dove cenare.
La colazione è abbondante e varia:dal dolce al salato,succhi di frutta,thè di vari tipi, caffè cappuccino...l'unico neo della stanza adibita a colazione è che non era riscaldata ( noi facevamo colazione molto presto).
A parte queste piccole cose ,sicuramente sistemabili,è un posto veramente tranquillo e silenzioso dove trascorrere il proprio soggiorno a Roma in tutta serenità.

Recensito 8 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato al Galatea per 4 notti, e ci siamo trovati benissimo, il personale è stato gentilissimo, la colazione adeguata, camere piuttosto grandi in confronto a certi altri alberghi romani dove ho già soggiornato!!! A due passi dalla fermata degli autobus che ti portano ovunque! Unica pecca forse che le camere non sono molto silenziose, questo pero' ci ha permesso di non impigrirci troppo, in fin dei conti non si viene a visitare Roma per dormire!!! Noi ci torneremo sicuramente.

Recensito 26 dicembre 2010

Hotel è in un'ottima posizione a pochi metri da via Nazionale. L'albergo è all'interno di un palazzo. La stanza era Pulitissima e molto accogliente, e possibile gestire la temperatura della camera dal termostato che si trova all'interno della stessa. Il personale è cordiale e molto disponibile a darvi consigli su ogni cosa. La colazione abbondante è composta da cornetti caldi, mermellata, miele .....insomma abbondante!
Io e mia moglie ci siamo veramente trovati bene!
OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO!!!

Recensito 11 novembre 2010

Hotel molto carino e confortevole con un' ottima colazione..personale gentile,disponibile e molte servizievole..in una parola bella vacanza

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Caravaggio
N. 380 di 1.267 a Roma
Hotel Picasso
Hotel Picasso
N. 475 di 1.267 a Roma

Conosci Hotel Galatea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galatea

Indirizzo: Via Genova, 24, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta
Classificato al n.514 di 1.267 hotel in Roma
Fascia prezzo: 59 € - 161 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Galatea 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galatea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Galatea Roma
Galatea Roma