“Esperienza positiva”
Recensione di Hostaria Antico Lotto

Hostaria Antico Lotto
Al n.726 in classifica su 13.795 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato in una piazza in zona statuario, in un ambiente caldo e accogliente che rispecchia le antiche hosterie.
Recensito 28 agosto 2018

A distanza di un anno circa sono tornato in questo ristorante, tutto molto buono, la pasta è risultata essere un po' salata, per il resto tutto buono. Piacevole in estate stare all'aperto sulla piazzetta. I prezzi sono buoni, una lieta sorpresa lo sconto non richiesto.

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale molto carino situato nella zona sud di Roma. Personale altamente qualificato e cordiale. Menù prevalentemente a base di pesce molto buono che tuttavia non disdegna di piatti a base di carne e presenta ovviamente i primi piatti della tradizione romana come la carbonara o la cacio e pepe, che io ho ordinato, e di cui sono rimasto soddisfatto. Come secondo ho ordinato una frittura mista di mare, molto buona, si capisce anche come il pesce sia fresco. La carta dei vini è varia e presenta vini di ottima qualità. Infine il rapporto qualità prezzo è molto buono. Consiglio di passare dal ristorante per passare una serata tranquilla e in compagnia.

Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati con un groupon a cena. Bella location! Crudi di pesce veramente freschi, antipasto spettacolare, primi e secondi nella norma ma particolari e buoni, dolci buonissimi! Personale professionale e gentile! Un’esperienza da ripetere!

Recensito 21 agosto 2018

Siamo in una traversa di via appia, ho cenato con un coupon, tavolo fuori sulla piazzetta senza traffico, come sempre ero diffidente considerando i crudi ma poi sentire i tavoli vicini di italiani che erano clienti abituali e facevano i complimenti per il pesce...tutto perfetto !

Recensito 2 agosto 2018

Confesso di esser un appassionato della ristorazione a Km.0 nel senso che non trovo un valore aggiunto nel fare Km solo per cenare lontano da casa.
La proposta dell'Antico Lotto è onesta: un locale carino, una bella apparecchiatura, uno staff giovane e dal servizio attento ed una proposta culinaria adeguata. Sui prezzi non saprei dire visto che ho utilizzato un coupon ma credo che il conto per una cena completa di ogni portata sia intorno ai 40 Euro.
Molto buoni gli antipasti, gradevoli e con qualche piccolo azzardo peraltro ben riuscito.
L'impepata di cozze era gradevole ma, purtroppo, con pochissimo liquido sul fondo.
Paccheri all'amatriciana di mare molto saporiti sia di pesche che di guanciale che di pecorino (a me sono piaciuti). Ottimi gli gnocchi fatti a mano con vongole e telline. risotto di mare con zafferano troppo salato (occhio...).
Filettino di cernai con cipolla rossa leggero e gradevolissimo. Nulla di entusiasmante ma bilanciava la sapidità dei primi piatti. Ottime le patate al forno anche se un pò salate. Un toscano avrebbe detto che il cuoco "pigia col sale".
Ottimo il sorbetto mentre la cheesecake .... non è una cheesecake. A parte il topping con cioccolata tiepida (peraltro di ottima qualità) che rende l'insieme stucchevole mentre la cheesecake esige un contrasto acido, la parte "cheese" non era assolutamente "formaggiosa" e, pur non sgradevole, era semplicemente dolcina e morbidina. La base poteva anche andare anche se raccomanderei di restare sul classico biscotto frantumato e compattato.
Ultima annotazione di ordine ambientale: sebbene i tavoli all'aperto siano inseriti in un contesto piacevole (una piazzetta tranquilla ed una graziosa verandina) ritengo irrinunciabile poter cenare, volendo, in un ambiente fresco. La sala interna, invece, era completamente aperta sui due spazi esterni e quindi molto calda. Suggerirei alla proprietà di riflettere su quest'ultimo punto.
Ultima annotazione: ad un tavolo di 4 amici ho visto servire degli splendidi vassoi di crudità di mare e di frittura di pesce. trovo sia una formula esteticamente molto efficace e di piacevolissima fruizione. Meritavano entrambi una foto.

Gli utenti che hanno visto Hostaria Antico Lotto hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma
Roma, Provincia di Roma

Conosci Hostaria Antico Lotto? Condividi la tua esperienza!