Recensito il 7 aprile 2014

Ho avuto il piacere di soggiornare per tre notti in questa perla di B&B d'arte che era stato pubblicizzato su una rivista di design. Effettivamente non ha proprio nulla da invidiare ad un hotel 5 stelle lusso! L'interior decor è curato nei minimi dettagli e ogni arredo può essere acquistato: dalle luci sul comodino alle opere d'arte esposte. Nulla è lasciato al caso... La proprietaria ci ha accolto al check in e ci ha prenotato e suggerito itinerari e ristoranti doc. In realtà offre molto più dei servizi tipici di un B&B. A parte la location mozzafiato con il salone che affaccia sulla meravigliosa Piazza di Spagna, la metro a due passi come tutte le griffe più importanti, offre servizi di uno vero o proprio hotel di lusso. La reception è presidiata fino alle 21 e sono a disposizione per prenotazioni e consigli. La prima colazione riserva cornetti appena sfornati e dolci fatti in casa. Un'altra 'chicca' è la Spa che abbiamo prenotato per noi due, dotata di un hammam e di una rilassante vasca ad idromassaggio per due. Vi consiglio di sperimentare anche il meraviglioso rituale marocchino prima dell'hammam eseguito dalla bravissima Jamila. Ho chiesto di poter sbirciare le altre tipologie di camere (noi eravamo nella de luxe Aria con balconcino) e sono stata colpita dall'attenzione e dalla cura per il dettaglio riservata ad ognuna, dai tendaggi ai copriletti e di come ogni camera abbia uno stile diverso dall'altra. Credo che la struttura sia stata inaugurata da poco ma era già al completo durante il nostro soggiorno. In realtà si ha la sensazione di poter godere di una meravigliosa maison d'arte in maniera esclusiva, non ci si accorge neanche della presenza degli altri ospiti. Le mura sono molto ben insonorizzate che ci è sembrato di essere gli unici ospiti ed è stato sorprendente invece notare la presenza di tutti gli altri ospiti a colazione. Insomma complimenti alla proprietaria e senz'altro torneremo presto a soggiornare in questa fantastica struttura!!

Data del soggiorno: aprile 2014
Recensito il 18 marzo 2014 da dispositivo mobile

Nonostante il caos della piazza palpitante, vivace, assordante, Piazza di Spagna 9 è avvolta nel silenzio e nell'eleganza di un'atmosfera immobile e di gran gusto, particolari curati nel dettaglio e oggetti ricercati, unici, che creano un'armonia essenziale. Spontanea creatività e grande attenzione e cura, celate dietro un'apparente semplicità.

Data del soggiorno: marzo 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 marzo 2014 da dispositivo mobile

Questo B&B dà un grande senso di tranquillità, camere spaziose, luminose, e pulite, dotate di tutti i comfort e arredate con pezzi di alto design. Con affaccio su piazza di Spagna vanta di una posizione ottimale nel centro di Roma con la metropolitana ad 1 minuto di distanza.

Recensito il 18 marzo 2014

La sensazione che immediatamente si avverte mettendo piede in Piazza di Spagna9 è quella di avere il privilegio di ricevere ospitalità in una dimora raffinata, accogliente, minimale nella sua eleganza non ostentata né esibita. Il corridoio, lungo e bianco, si snoda in un percorso magico che dal silenzio delle stanze si tuffa direttamente su Piazza di Spagna ... una meraviglia !
Bellissimi e particolari anche gli oggetti, suppellettili, mobilio, quadri che si lasciano osservare con interesse e ammirazione ... tanto più che sono in vendita !

Consiglio sulle camere: Mi sono piaciute le stanze in fondo al corridoio (lato opposto rispetto all'ingresso), ma meritano tutte per comfort e silenzio.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 marzo 2014

Bellissima sorpresa, si è proprio in Piazza di Spagna. La quiete della notte, il rintocco delle campane al mattino, il profumo dei cornetti freschi e tanti piccoli dettagli che rendono unico questo luogo. Arredo di tendenza ma caldo come in una residenza di lusso ma di crepa de classe, dove nulla e" lasciato al caso, ogni cosa sorprende ma sopratutto la sensazione è' lo star bene come a casa propria.

Consiglio sulle camere: Ho provato joy una junior suite, super contemporanea con opere di un artista romano Guerraz.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia