“Tutto nella media, dalle recensioni mi aspettavo di più.”

All'obelisco Bed & Breakfast
Classificato al n.1.122 di 3.755 B&B in Roma
“Tutto nella media, dalle recensioni mi aspettavo di più.”
Punteggio 3 su 5

Sono stata attratta dalla struttura per la posizione e per i commenti di Tripadvisor. Sinceramente mi aspettavo molto di più perchè mi sento in dovere di dire che ho girato molto in ferie e non riesco a reputare questo un B&B a 5 stelle.
Mi spiego meglio: sicuramente è ottimo per la posizione, proprio a 2 passi dalla famosa scala di Trinità dei Monti. Il proprietario, accogliente e gentile, per intrattenere i suoi clienti il mattino durante la colazione si prolunga in discorsi demagogici tipici dell'italiano medio; ogni tanto prende in "prestito" la tessera di sky che hai in stanza ma se lo chiami te la riporta. La colazione un pò scarsa, servita su un soppalco arredato molto bene, composta da pane, cereali di vario genere, yogurt, succhi di frutta in cartone, confetture confezionate, frutta e latte o caffè fatto direttamente dal proprietario. La stanza relativamente grossa, pulita dotata di bagno in camera e sky.
In sostanza la mia permanenza a Roma non è andata male ma tutto veramente nella media, niente di speciale se non la posizione.
Sicuramente, la prossima volta, prima di scegliere direttamente un B&B in centro, guardo un albergo allo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
mionick, Proprietario alle All'obelisco Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione.
Gentile signora, la ringrazio per il commento su “All’obelisco b&b” che, per sua stessa ammissione, "è ottimo per la posizione, proprio a 2 passi dalla famosa scala di Trinità dei Monti. Il proprietario è accogliente e gentile ed intrattiene i suoi clienti il mattino durante la colazione. La colazione è servita su un soppalco arredato molto bene, composta da pane, cereali di vario genere, yogurt, succhi di frutta in cartone, confetture confezionate, frutta e latte o caffè fatto direttamente dal proprietario. La stanza relativamente grossa, pulita dotata di bagno in camera e sky". Credo che questo sia più che sufficiente per fare di “All’obelisco b&b” un’ottima struttura, anche se, a suo modo di vedere, non all’altezza della sue aspettative, cosa che comunque mi dispiace.

Grosseto, Italia
Punteggio 5 su 5

Sistemazione (camera+bagno) spaziosa e pulita, curata, situata in un palazzo dove si narra che D'Annunzio scrisse "il Piacere" a pochi passi (veramente pochi passi non per modo di dire) dalla scalinata di Trinità dei Monti... Massima comodità per chi è a Roma con i mezzi (la fermata della metro e lì vicina raggiungibile sia con la scalinata che con l'ascensore se si hanno bagagli), accoglienza ed ospitalità da 5 stelle! Colazioni abbondanti e con ottimi prodotti, specialmente il pane fresco di Roma: notevole!

Dimenticavo: ottimi prezzi!

Sicuramente ci tornerò!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 5 su 5

Il bed and breakfast è in via Gregoriana, a due passi da Trinità dei Monti e piazza di Spagna (quindi posizione eccellente).

Gentilezza unica del gestore, Giancarlo, insieme a una camera pulita e curata, Internet gratis e un'atmosfera davvero familiare fanno di questo posto uno dei migliori per pernottare a Roma!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Fano, Italia
Punteggio 4 su 5

Struttura molto accogliente, anche grazie al simpaticissimo Gian Carlo! Pulizia e cortesia sono assicurati sempre. Sono stata molte volte, sia per lavoro sia per vacanza e sempre molto soddisfatta. Connessione internet gratuita, angolo colazione con bevande e frutta sempre disponibili.
La location è imbattibile, di fronte all'hotel migliore di Roma, direttamente su Piazza di Spagna.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Sicilia
Punteggio 4 su 5

Il B&B si trova proprio alla fine della Scalinata di Piazza di Spagna, ad angolo con Piazza Trinità dei Monti...quasi di fronte il famoso hotel Hassler. E' situato al piano terra di un bel palazzo ottocentesco...si entra da un bel portone...ho letto che in questo palazzo vi abitò Gabriele Dannunzio...e lì scrisse "il piacere" ma non ho dati certi a riguardo. Il proprietario abita al 3° piano del palazzo...e siccome alla reception non c'è nessuno...sia il citofono e sia il telefono sono collegati con la sua abitazione....Quando arrivate, basta suonare al citofono e scende una signora che vi apre la porta del b&b, poi la vostra camera, vi consegna le chiavi e vi dice che potete fare come volete....
Il proprietario arriva verso ora di pranzo e la sera, vi consegna un foglio da compilare con i vostri nominativi e vi chiede l'ora di quando volete fare colazione.
Le camere sono solo 3 o 4 di cui una per disabili (il proprietario è molto sensibile all'handicap a causa del figlio ed ha provveduto ad installare scale mobili anche sui 3 gradini all' ingresso del palazzo) e si chiamano: la Carla, la Lidia, e la Lucia. C'è una notevole differenza tra la Carla e la Lucia....infatti la prima è grande, luminosa ben curata, ed è quella che ha la finestra che dà in lontananza su uno squarcio di piazza di spagna (non sulla scalinata), la seconda è piccola, buia, ed ha finestre su via gregoriana ma la strada non si vede perchè la finestra è molto alta e si riesce a vedere solo un pezzo dell'edificio di fronte....la pulizia è così così....il nostro copriletto era sporco e non vi era un buon odore di pulito!!
I bagni delle camere sono forniti di tutto, c'è anche lo scaldasalviette, e soprattutto tutti sono forniti di un bel bidet grande....a parte il miscelatore che non era orientabile (ed è una cosa molto rara tra gli hotel economici di Roma e non solo, purtroppo....infatti la maggioranza sono senza bidet!), peccato che il set di cortesia sia di scarsa qualità...e non c'è neanche la cuffia per capelli.
Il b&b potrebbe a mio parere diventare un vero Gioiellino economico di Piazza di Spagna...perchè ha tutte le carte giuste (è il più centrale, il più economico, le camere sono esterne ed è il più fornito di tutto il necessario)....peccato che è trascurato e per niente curato....infatti all'ingresso abbiamo notato scale appoggiate davanti la porta, scatoloni negli angoli, ed è arredato con mobili vecchi recuperati...perfino il portachiavi della camera è alla buona.....Vi sta una postazione internet utilizzabile quando e quanto si vuole.....
Inoltre possiede un soppalco dove vi sta la sala colazioni...anche questa, cosa rara tra i b&b economici della zona che al contrario non ce l'hanno....ed è proprio il proprietario che ve la prepara e vi fa compagnia per tutto il tempo (persona gentilissima, umile, simpatica ed intelligente), si può avere uno yogurt, caffèlatte o thé, si può scegliere tra diversi gusti di succhi di frutta e tra diversi tipi di cereali....peccato che non vengono offerti croissant, ma del pane e vi è una crema ai formaggi da spalmare.
C'è da dire che se non lasciate la camera presto la mattina la cameriera se ne và e la camera non viene pulita....gli asciugamani ho letto che vengono cambiati ogni 5 giorni.
Per concludere lo consiglio a tutti quelli che vogliono un b&b Centralissimo ed Economico su Piazza di Spagna...che non vogliono fare molta strada a piedi per visitare tutti i maggiori Monumenti e Piazze di Roma, che vogliono avere la comodità di avere proprio la Metro accanto, che vogliono uscire la sera e che vogliono fare shopping (via Condotti, via del Corso ecc...) ma che sappiano anche accontentarsi e non avere grandi pretese di accoglienza....inoltre se volete prenotare fatelo telefonicamente perchè il proprietario vi farà uno sconto.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Lecce
Punteggio 5 su 5

Il b&b All'obelisco rappresenta sicuramente la soluzione ottimale per soggiorni, anche brevi, nella capitale. Innanzitutto per la posizione, invidiabile, proprio in cima alla scalinata di Trinità dei Monti: qualche scalino e si è in una delle piazze più belle di Roma, a due passi dalle attrazioni maggiori, in una zona ricca di negozi e locali. La struttura è aperta da pochi anni ed è molto curata, fornita di ogni servizio, compreso sky nelle stanze e accesso internet da un computer messo a disposizione dal b&b. Un cenno particolare al proprietario, sig Ricciardelli, che con la sua simpatia e disponibilità è un vero valore aggiunto per questo b&b. Ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Bari
Punteggio 4 su 5

ho trascorso un w-e perfetto cl mio compagno! Il padrone di casa(perchè non possiamo definire diversamente questo B&B, tanto ci si sente a proprio agio) ci ha fornito ogni informazione necessaria, ci ha fatto compagnia durante ogni colazione ed è stato sempre a disposizione. Le stanze sono belle ampie e pulite, arredamento semplice e funzionale; bagno grande(unico guaio il gradino! ahah se ci si dimentica dello scalino si fanno certi capitomboli di notte!).
Colazione semplice, molto casalinga; l'orario è abbastanza flessibile, basta mettersi d'accordo col proprietario. Non avrete vincoli di orario x rientrare la sera, in quanto vengono messe a disposizione le chiavi(portone, porta di casa). E' possibile utilizzare la postazione internet presente nell'ufficio/hall.
La posizione del B&B è a dir poco perfetta, visto che si trova in piazza trinita dei monti, proprio sulla scala! Sotto l'albergo ci sono un paio di ristoranti per il pranzo se non ci si vuole allontanare, la stazione dei taxi e a pochi metri l'ascensore x la metro(l'ingresso si trova ai piedi della scalinata).

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Scalinata di Spagna
Trevispagna B&B
Trevispagna B&B
N. 167 di 3.755 a Roma
Punteggio 5.0 su 5 121 recensioni

Conosci All'obelisco Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel All'obelisco Bed & Breakfast

Struttura: All'obelisco Bed & Breakfast
Indirizzo: Via Gregoriana n. 25 | Roma, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1.122 di 3.755 B&B in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — All'obelisco Bed & Breakfast 3*
All'obelisco b&b è ubicato in un signorile palazzo di fine '800, sito proprio in cima alla Scalinata che da piazza di Spagna conduce alla Chiesa del Sacro Cuore in piazza della Trinità dei Monti. Inaugurato nel 2006 offre tutti i moderni servizi essenziali (compresi nel prezzo): aria condizionata, connessione wi-fi ad internet, TV satellitare con canali internazionali, colazione continentale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso All'obelisco Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
All'obelisco Bed And Breakfast
All Obelisco Albergo Roma