“Dolce, ma non dolcissima, vita”

IL BOOM - il bed 'n breakfast
Classificato al n.16 di 3.721 B&B in Roma
Recensito 6 gennaio 2017

Erano anni che volevo soggiornare in questo bed and breakfast situato su una delle vie più fascinose di Roma, via Dandolo, che dal Gianicolo scende a Trastevere: un colpo d'occhio su Roma e le sue meraviglie.
Finalmente, ci siamo riusciti: dal 1 gennaio al 3 gennaio 2017.
La casa di Angelo è come me l'aspettavo: bella, originale, arredata vintage, un tuffo nel cinema italiano degli anni Sessanta; la sala colazione, al secondo piano dell'attico, affacciata su una splendida terrazza. La terrazza una vera magia anche in gennaio.
Non possiamo però tacere alcune osservazioni.
La camera aveva il bagno in corridoio. L'arredo un po' démodé, con pezzi fuori stile come l'armadio e il letto.
Le finestre piene di spifferi: in gennaio purtroppo la notte a Roma non è mite.
Anche la colazione ci ha lasciati un po' perplessi: nei bed and breakfast di solito il padrone di casa prepara il caffè, il the, fa sentire la sua presenza.
Ci siamo preparati la colazione invece da soli: è vero che è stato un po' come sentirsi a casa, ma a casa ogni giorno offro prodotti freschi. Poiché eravamo gli unici ospiti, per tre giorni abbiamo invece avuto la stessa torta, gli stessi cornetti, gli stessi biscotti.
Comprendiamo il fascino di questa casa romana e sappiamo bene che cosa significa l'italian way of life. Se viaggiare è soprattutto comprare un'emozione, per molti che cercano il "boom" italiano della Dolce Vita la casa di Angelo mantiene le promesse.
Per chi è invece abituato ai nuovi indirizzi molto cool di molte città italiane, attentissime ai particolari e alla qualità della tavola slow food, "Il boom" è un buon indirizzo ma qualcosa a parere nostro merita di essere aggiornato.
Monica e Paolo

Consiglio sulle camere: Stanza (credo) Magnani, in fondo al corridoio a destra: ha il bagno in camera e non dà su via Dandol
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 gennaio 2017

Grazie per la vostra ottima recensione.
E grazie per tutti i vostri complimenti per la nostra casa.
Circa le vostre osservazioni, legittime per carità, credo risentano chiaramente di impostazioni un pò provinciali e direi davvero poco "cool" :)
I nostri ospiti sono al 95% stranieri e non si pongono nessun problema nell'avere un bagno di design, o un bagno di 14 metri quadri con vasca idormassaggio e doccia, appena fuori la porta della loro camera. Il nostro arredo non è demodè, ma volutamente e passionalmente vintage. Se il padrone di casa servisse la colazione, l'orario per consumarla sarebbe estremamente limitato (come accade forse in ogni albergo "cool"), mentre da noi si può far colazione fino all'ora di pranzo (così tanto per potersi sentire a casa propria). E a colazione si trovano torte e biscotti freschissimi, fatti in casa in un uno dei migliori ristoranti di Trastevere :)
Però i gusti non sono discutibili, e siamo felici per tutto il bello che avete scritto di noi e del nostro B&B, e del fatto che avete potuto godere di Roma così come desideravate, e anche che la vostra recensione è a 4 palle! :)

Recensito 3 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Boom 3 notti e abbiamo ritrovato l'atmosfera di casa. Angelo, il titolare, è molto disponibile, gentile e ha saputo regalarci, grazie al suo B&B, un nostalgico ricordo del meraviglioso cinema italiano.
Super consigliato anche perché è situato nel piacevole quartiere di Trastevere.
Una bellissima scoperta.
P.S. Torte e biscotti sono buonissimi.
Anna e Arianna

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 dicembre 2016

Un grazie di cuore per la vostra eccellente e affettuosa recensione.
E' stato un piacere avervi con noi, e spero di rivedervi presto a Roma.
Grazie ancora, e a presto!

Recensito 24 settembre 2016

Entrare in una vera "casa" arredata con grande cura e non in un impersonale B&B non capita spesso... La qualità degli arredi vintage e il tema "cinema", la fruibilità di ampi spazi comuni, la bellezza dei due grandi terrazzi pieni di bellissime piante con vista su Roma e i colli laziali, l'ottima colazione in un locale luminoso e ... la cordialità di Angelo rendono il soggiorno unico e raro, da non perdere. .

Consiglio sulle camere: La stanza "Anna Magnani" ha una bellissima vista su Roma e il bagno con idromassaggio
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato da solo
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2016

Un grazie di cuore per la sua fantastica e affettuosa recensione.
Spero di rivederla presto a Roma

Recensito 11 luglio 2016

Abbiamo soggiornato purtroppo solo per una notte in questo originalissimo B&B, in perfetto stile vintage ed ubicato strategicamente nella città eterna. Da sottolineare la bellezza della terrazza su Roma, la colazione abbondante e variegata e la gentile accoglienza del sig. Angelo, disponibile a soddisfare richieste ed esigenze! Consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 luglio 2016

Molte grazie per la vostra eccellente recensione!
Spero di riavervi con noi presto, e per qualche giorno in più.

Recensito 26 giugno 2016

Cinque giorni nel cuore di Trastevere, a due passi dal Gianicolo in un fantastico b&b che consigliamo vivamente. Comode camere arredate con gusto, terrazzi con magnifica vista, posizione perfetta per girare Roma a piedi. Colazione abbondante e con prodotti di qualità sempre freschi, oltre alla disponibilità e simpatia del proprietario Angelo che ci ha fatto sentire come a casa.

Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 luglio 2016

Un grazie di cuore per la vostra eccellente e affettuosa recensione.
E' stato un vero piacere avervi con noi, e mi auguro di rivedervi presto a Roma.

Recensito 12 aprile 2016

Abbiamo passato 3 giorni stupendi a Roma grazie anche al Boom B&B, camera e bagno molto particolare, un po' rumorosa la stanza ma dal altra parte si alloggia a pochi passi dal centro più antico di Roma, la bellissima Trastevere. Molto gentile Angelo ed i suoi consigli per girare la città e dove mangiare bene.

Consiglio sulle camere: La stanza sul cortile è sicuramente più silenziosa
  • Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2016

Molte grazie per la vostra ottima recensione.
Sono felice che abbiate apprezzato la vostra vacanza a Il Boom B&B a Trastevere, e mi auguro di rivedervi presto a Roma.

Recensito 30 marzo 2016

Siamo stati per due giorni al Boom B&B e siamo rimasti molto soddisfatti: la posizione e' eccellente, centrale e panoramica, a due passi dalle viuzze di Trastevere. Stanza ampia e confortevole (avevamo la Anna Magnani), bello il décor interno tra classico e retro, e ottima la colazione con molti dolci e biscotti artigianali. Angelo, il proprietario, e' a disposizione per indicazioni su come muoversi e cosa visitare. Abbiamo anche assaggiato la cucina del loro ristorante in Trastevere, Il Meridionale, che ci e' piaciuto molto. Raccomandato.

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Angelo A, Proprietario alle IL BOOM - il bed 'n breakfast, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2016

Davvero grazie per la vostra eccellente recensione.
E' stato un piacere avervi con noi, e mi auguro di rivedervi presto a Roma, e a Il Boom B&B, a Trastevere.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Residenza San Calisto
Campo Marzio
Portrait Roma
Portrait Roma
N. 2 di 1.269 a Roma

Conosci IL BOOM - il bed 'n breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel IL BOOM - il bed 'n breakfast

Indirizzo: Via Dandolo 51, 00153 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trastevere
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.16 di 3.721 B&B in Roma
Fascia prezzo: 100 € - 175 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1,5 stella/e — IL BOOM - il bed 'n breakfast 1.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Agoda, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso IL BOOM - il bed 'n breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Boom Roma
Il Boom - Il Bed 'n Hotel Roma