Recensito il 3 maggio 2012

Il b&b prati è situato in posizione centralissima a 10 min a piedi da san pietro raggiungibile da una delle tante vie piene di negozi (via ottaviano).

Si trova al secondo piano di un palazzo anni ’80 raggiungibile facilmente con la macchina (parcheggi a pagamento, 1€/h oppure 4€/8h a forfait), ma fate attenzione alle ZTL lì vicino. E’ anche possibile parcheggiare la macchina in un garage al piano terra dello stesso palazzo ma ad un costo di € 30/giorno!

La sigra che lo gestisce è stata gentilissima e appena arrivati ci ha accolto a braccia aperte spiegandoci come muoverci e dove poter andare...

Abbiamo soggiornato per 3 notti in una delle 2 camere a disposizione (blu) dove oltre al letto matrimoniale è presente un piccolo tavolo dove poter gustare la colazione (richiesta a parte) preparata dalla titolare e consegnata ogni mattina alle 8.00 con toc toc alla porta (oltre ai classici latte / caffè e fette biscottate erano presenti anche frutta varia, succo all’arancia, uova e salumi).

Piccolo neo della nostra camera sicuramente il bagno ricavato in un piccolissimo spazio e senza bidet, ma per il resto tutto ok a partire dalla strada sottostante poco trafficata.

Se cercate un alloggio senza troppe pretese in posizione centrale e soprattutto ad un prezzo contenuto questo è il posto giusto!

Data del soggiorno: aprile 2012
Recensito il 6 aprile 2012

Fantastica posizione per questo accogliente bed & breakfast di cui abbiamo avuto l'occasione di apprezzare solo la prima parte (la nostra offerta non comprendeva la colazione) ma che di certo non ci ha deluso. Si tratta di due stanze in un appartamento zona Prati, a due passi dal centro, vicinissimo al Vaticano e da cui non è difficile raggiungere con una discreta passeggiata l'allegro trastevere. Noi abbiamo alloggiato nella stanza blu, piccola, ben tenuta e pulita il che, se unito all'ottimo rapporto qualità prezzo (60 euro a notte), fa del B&B una scelta più che consigliata. Un solo consiglio, fate attenzione agli orari della Metro A (a due passi la fermata Ottaviano), che durante il nostro soggiorno chiudeva in settimana piuttosto presto (alle 21.00). Consigliato!

Data del soggiorno: marzo 2012
Recensito il 26 novembre 2011

Sono stata a Roma per alcuni giorni sia per fare delle commissioni sia per rilassarmi, e posso dire di essere riuscita a fare entrambi, la struttura è molto comoda come ubbicazione, la metro è dietro l'angolo, ma anche a piedi ti permette di essere a San Pietro in pochi minuti...la proprietaria è disponibile e ci siamo trovati bene sia come sistemazione che come organizzazione anche all'ultimo minuto,consiglio la struttura anche perchè tranquilla, si dorme benissimo, ed è pulita.Sicuramente ritornerò per l'anno prossimo.

Data del soggiorno: novembre 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 12 aprile 2011

in stile etnico ci è piaciuto molto. collocato in un bel quartiere nelle immediate vicinanze di San Pietro, questo enorme appartamento soddisfa appieno le aspettative di chi vuole viaggiare spendendo cifre ragionevoli.
La metro è vicinissima, il centro, se si ha voglia di passeggiare, anche.
Ambiente pulito e curato, proprietaria molto cordiale.

Data del soggiorno: aprile 2011
Recensito il 7 aprile 2011

Non capisco chi parla male di posto. Certo se volete un cinque stelle non scegliete un bed and breakfast! Per la sua categoria questo b&b è fantastico: a pochi metri dalla metro e dagli altri mezzi pubblici, a pochi passi dal vaticano e da tutto. Il bagno è sicuramente piccino, ma funzionale per quello a cui serve e molto pulito. Stanza e letto comodissimi anche se essenziali. Padrona di casa gentile e molto riservata (praticamente non l'abbiamo vista mai se non per la prima colazione). Peccato la mancanza di spazi comuni (ci sarebbe la terrazza, ma pioveva) ma a noi non importa perchè siamo stati fuori tutto il giorno. La colazione è troppa roba per le nostre abitudini e viene servita solo dalle 8 alle 9 in camera. Se si potesse averla più tardi sarebbe perfetto. Comunque: ottimo soggiorno, e ottimo rapporto quaità/prezzo. Ci torneremo con amici.

Data del soggiorno: marzo 2011