“Molto Confortevole e gentilezza Smisurevole se si può dire”

Prati B&B and Prati Vatican Apartment
Classificato al n.1.462 di 3.764 B&B in Roma
Recensito 23 giugno 2012

Centralissimo a tre minuti dalla metro con la quale puoi raggiungere quasi tutti i posti di Roma

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 3 maggio 2012

Il b&b prati è situato in posizione centralissima a 10 min a piedi da san pietro raggiungibile da una delle tante vie piene di negozi (via ottaviano).

Si trova al secondo piano di un palazzo anni ’80 raggiungibile facilmente con la macchina (parcheggi a pagamento, 1€/h oppure 4€/8h a forfait), ma fate attenzione alle ZTL lì vicino. E’ anche possibile parcheggiare la macchina in un garage al piano terra dello stesso palazzo ma ad un costo di € 30/giorno!

La sigra che lo gestisce è stata gentilissima e appena arrivati ci ha accolto a braccia aperte spiegandoci come muoverci e dove poter andare...

Abbiamo soggiornato per 3 notti in una delle 2 camere a disposizione (blu) dove oltre al letto matrimoniale è presente un piccolo tavolo dove poter gustare la colazione (richiesta a parte) preparata dalla titolare e consegnata ogni mattina alle 8.00 con toc toc alla porta (oltre ai classici latte / caffè e fette biscottate erano presenti anche frutta varia, succo all’arancia, uova e salumi).

Piccolo neo della nostra camera sicuramente il bagno ricavato in un piccolissimo spazio e senza bidet, ma per il resto tutto ok a partire dalla strada sottostante poco trafficata.

Se cercate un alloggio senza troppe pretese in posizione centrale e soprattutto ad un prezzo contenuto questo è il posto giusto!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 aprile 2012

Fantastica posizione per questo accogliente bed & breakfast di cui abbiamo avuto l'occasione di apprezzare solo la prima parte (la nostra offerta non comprendeva la colazione) ma che di certo non ci ha deluso. Si tratta di due stanze in un appartamento zona Prati, a due passi dal centro, vicinissimo al Vaticano e da cui non è difficile raggiungere con una discreta passeggiata l'allegro trastevere. Noi abbiamo alloggiato nella stanza blu, piccola, ben tenuta e pulita il che, se unito all'ottimo rapporto qualità prezzo (60 euro a notte), fa del B&B una scelta più che consigliata. Un solo consiglio, fate attenzione agli orari della Metro A (a due passi la fermata Ottaviano), che durante il nostro soggiorno chiudeva in settimana piuttosto presto (alle 21.00). Consigliato!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 novembre 2011

Sono stata a Roma per alcuni giorni sia per fare delle commissioni sia per rilassarmi, e posso dire di essere riuscita a fare entrambi, la struttura è molto comoda come ubbicazione, la metro è dietro l'angolo, ma anche a piedi ti permette di essere a San Pietro in pochi minuti...la proprietaria è disponibile e ci siamo trovati bene sia come sistemazione che come organizzazione anche all'ultimo minuto,consiglio la struttura anche perchè tranquilla, si dorme benissimo, ed è pulita.Sicuramente ritornerò per l'anno prossimo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 aprile 2011

in stile etnico ci è piaciuto molto. collocato in un bel quartiere nelle immediate vicinanze di San Pietro, questo enorme appartamento soddisfa appieno le aspettative di chi vuole viaggiare spendendo cifre ragionevoli.
La metro è vicinissima, il centro, se si ha voglia di passeggiare, anche.
Ambiente pulito e curato, proprietaria molto cordiale.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2011

Non capisco chi parla male di posto. Certo se volete un cinque stelle non scegliete un bed and breakfast! Per la sua categoria questo b&b è fantastico: a pochi metri dalla metro e dagli altri mezzi pubblici, a pochi passi dal vaticano e da tutto. Il bagno è sicuramente piccino, ma funzionale per quello a cui serve e molto pulito. Stanza e letto comodissimi anche se essenziali. Padrona di casa gentile e molto riservata (praticamente non l'abbiamo vista mai se non per la prima colazione). Peccato la mancanza di spazi comuni (ci sarebbe la terrazza, ma pioveva) ma a noi non importa perchè siamo stati fuori tutto il giorno. La colazione è troppa roba per le nostre abitudini e viene servita solo dalle 8 alle 9 in camera. Se si potesse averla più tardi sarebbe perfetto. Comunque: ottimo soggiorno, e ottimo rapporto quaità/prezzo. Ci torneremo con amici.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2011

Ho soggiornato nel B&B di Prati per pochi giorni, devo dire che il rapporto qualità e prezzo è onesto. La posizione del B&B è ottima e permette a un turista di muoversi autonomamente e in maniera agevole e veloce( infatti a pochi passi cè la fermata della metro,linea A e altri autobus che ti collegano alle altre zone di Roma); La zona del Vaticano è molto vicina.
Inoltre le camere, pur non essendo molto ampie si adeguano perfettamente alle esigenze di un turista!
L'igiene e buono e la padrona di casa è molto cordiale. Auguro a tutti un futuro buon soggiorno...
Saluti S.D

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Artemide
Hotel Villa San Pio
N. 74 di 1.273 a Roma
1.455 recensioni
Hotel Canada, BW Premier Collection

Conosci Prati B&B and Prati Vatican Apartment? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Prati B&B and Prati Vatican Apartment

Indirizzo: Via degli Scipioni, 135, 00192 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Prati
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.1.462 di 3.764 B&B in Roma
Fascia prezzo: 42 € - 152 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Prati bed and breakfast è la vostra casa a Roma a pochi passi dal Vaticano. Consigliato a chi ama un'atmosfera semplice, familiare, calda e rilassata, ma anche piena di vitalità, colore locale, Prati BB offre un servizio professionale in un ambiente di armonia e originale accoglienza,un vero punto d'incontro per persone di paesi e culture diverse, dove fare nuove amicizie. Le camere, arredate con gusto nei colori blu e giallo, offrono servizi professionali ad un prezzo contenuto! Il Bed and breakfast è situato nel centro di Roma in zona Vaticano, si trova a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, dai Musei Vaticani e da Castel Sant Angelo, in una posizione privilegiata per visitare le bellezze della Capitale. A 50 mt metri si trovano: la fermata della METRO della linea A (Ottaviano-S.Pietro) e numerose linee di autobus ben collegate ai luoghi più belli della città. Per chi ama passeggiare in pochi minuti si possono raggiungere, le famose vie dello shopping: via Cola di Rienzo, via Ottaviano , via del Corso, via Condotti, oltre a Piazza di Spagna, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Colosseo etc, oltre al tipico quartiere Trastevere,ricco di ristoranti pubs e molti altri punti di ritrovo e l' isola Tiberina, nei pressi della quale fu fondata Roma. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Prati B&B and Prati Vatican Apartment. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Prati B&B And Prati Vatican Apartment Roma