“Meriterebbe anche di più”

Ristorante LIN 林家小馆
Prenota con
Ristorante LIN 林家小馆 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.262 in classifica su 12.594 Ristoranti a Roma
Cucina: Asiatica, Cinese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: " Delicatezze della cucina cinese tra creativita e tradizione "-LIN- innovativo e moderno ispirato dalla cucina classica cinese;Lin vi accoglie nel suo ristorante, raffinato ed elegante, per degustare i suoi piatti tipici della cucina cinese, per offrire una piccola parte della centenaria tradizione culinaria del suo paese a palati fini e delicati.Piatti tipici ed innovativi. Con cibi freschi e di stagione.La ricerca di nuovi sapori affiancata alla tradizione cinese spinge LIN a creare nuovi piatti, offerti in occasioni speciali.- In sezioni dedicate del suo selettivo Menu -Visita LIN nel suo ristorante, a Via Basento 70 - Incrocio con Viale Regina Margherita - Piazza Buenos Aires。 Ristorante LIN e' aperto 7 giorni su 7. Rimane chiuso la domenica a pranzo. (Il menu pranzo e' servito dalle ore 12:00 alle ore 15:00; seguendo il calendario lavorativo degli uffici adiacenti).
Recensito 25 giugno 2017

Prima di venire a mangiare in questo ristorante ero convinto che la cucina cinese fosse, sì, qualcosa di completamente diverso da quanto siamo abituati a mangiare; ma non di così appagante e particolare.

Il locale si presenta con una formula molto classica, con arredamenti sobri e sempre al loro posto. E' un locale che trasmette pulizia e attenzione per il cliente. Sfortunatamente (ed ecco il perché del titolo della recensione) l'insieme dà una ingiustificata e inappropriata sensazione di "vecchio" e "opprimente"; cosa che in realtà questo ristorante non è. Basta infatti farsi una chiacchiera con il proprietario, il signor Lin, ed il suo staff per trovare una bellissima e spontanea umanità, attenzione e cura del cliente.

Il menù presenta sia piatti della cucina cinese che tutti noi conosciamo, sia delle proposte sorprendenti che vi lasceranno a bocca aperta. Non fatevi scappare per nessun motivo al mondo il guanciale stufato perché è qualcosa che difficilmente troverete da qualche altra parte. Il tutto commisurato da un rapporto qualità/prezzo molto convincente.

Certo, ci sono dei piatti con dei prezzi non proprio per tutte le tasche, ma se sapete come si legge un menù (perché, sì, un menù si deve saper leggere) uscirete dal ristorante senza avere la ambigua sensazione di aver mangiato benissimo ma di aver speso troppo.

Io per due antipasti, due secondi, acqua e caffè ho speso 40€ e l'ho fatto col sorriso.

Grazie, signor Lin.

Ci sono recensioni più recenti su Ristorante LIN 林家小馆
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Provato tonno e salmone alla piastra, fettuccine ai funghi, fiori di zucca ripieni di pesce, ravioli grigliati e patate saltate. A parte le patate un po' senza senso(insipide e crude) il resto tutto molto buono e decisamente non banale.
Prezzo 75 euro mezza di vino compresa.
Per chi cerca un cinese a Roma sicuramente tra i migliori provati.
Consigliato

Recensito 10 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante asiatico non convenzionale, ben diverso nell'offerta e nella qualità dai soliti all you can eat. Molto buoni i ravioli di pesce, il salmone, le fettuccine e i fiori di zucca con gamberi. Tutto squisito!

Recensito 27 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Lo consiglio vivamente. Il proprietario è molto gentile e attento, servizio molto veloce e di qualità. Ottimi piatti abbiamo mangiato davvero bene

Recensito 26 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Idea molto interessante, cucina cinese con sfumature italiane. Anche nel locale, elegante ma sobrio, servizio impeccabile. Alcuni piatti molto buoni, come il polpo e l anatra, altri meno, come la bistecca di tonno, piuttosto impresentabile (si trattava veramente di 5 pezzi di tonno a mo di tagliata). Suggerisco magari di ridurre un po il menu e proporre solo i piatti riusciti meglio. Comunque tornerò, si vede che è un locale in crescita. Prezzo medio (30 e).

Gli utenti che hanno visto Ristorante LIN 林家小馆 hanno visto anche

Conosci Ristorante LIN 林家小馆? Condividi la tua esperienza!