“LA MACCHINA DA SCRIVERE” Punteggio 5 su 5

Altre info
Da 142,57 US$*
Tour saltafila a Roma di un giorno: Colosseo, Vaticano e Gemme di Roma
Al n.71 in classifica su 1.456 Cose da fare a Roma
Informazioni utili: Accesso disabili, Toilette, Armadietti / deposito custodito, Scale / ascensore
Dettagli sull'attrazione
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 228 voti utili
“LA MACCHINA DA SCRIVERE”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

A molti non piace, sono state più volte avanzate proposte a livello comunale per abbatterlo (sarebbe come abbattere la torre Eiffel). Viene anche paragonato ad una macchina da scrivere, a causa della sua forma. In effetti si tratta di un momumento che ormai appartiene alla storia di Roma e dell'Italia e contiene anche diversi musei stabili ed esposizioni temporanee, con reperti storici di immenso valore, come, ad esempio, i BLUE JEANS di Garibaldi (ci sono davvero, con una bella toppa su una gamba, se non ci credete andate a controllare): A pagamento, abbastanza caro ma ripagato con una vista incomparabile di Roma dall'alto, si può acquistare il biglietto per l'ascensore per salire sulla terrazza superiore. Quel biglietto - CARO - io lo ho comprato, ma sono stato ripagato dalla vista molto panoramica di Roma

• Cinese (Tradizionale) per primo
83 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 288 voti utili
“SIAMO ITALIANI”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Dell’intero complesso ho in particolare apprezzato le terrazze superiori che si raggiungono con un' ascensore panoramico, da cui ci gode una vista mozzafiato sulla via dei Fori , sul Colosseo e sulla città eterna,Ho anche avuto la fortuna di poter ammirare il cambio della guardia davanti al Milite Ignoto all’Altare della Patria, che è stato molto emozionante,
Il museo Nazionale del Risorgimento, restaurato in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia è un pezzo della nostra storia che ognuno di noi dovrebbe conoscere . C'è di tutto, antichi documenti, uniformi, armi, ritratti, che tracciano negli anni chi eravamo e quello che siamo adesso. Andateci , sono certa che vi darà delle sensazioni
particolari
Cristina

Visitato a Ottobre 2011
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 75 voti utili
“Da visitare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Bello, pieno di storia, disposto su due piani e pensare che solo poco tempo fa, ho scoperto che si poteva prendere l'ascensore per salire fino in cima. Da li, si gode di una vista meravigliosa, mai avrei potuto immaginare una vista tanto bella. Per salire con l'ascensore il prezzo del biglietto è di 7 euro, ma se beccate una giornata di sole, ne vale veramente la pena.
In questo momento e fine a luglio c'è la mostra di Dalì un artista, un genio!!

Torino, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Bellissimo!!!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Non capisco come mai in tutti i siti che o cercato su internet non mi hanno detto di andare a vedere il vittoriano! Ho trovato per caso... E' stata una delle cose più belle che io abbia mai visto in vita mia! E' meraviglioso! L'architettura è meravigliosa! Non ho parole da descrivere! Quello che vi posso dire è: ANDATE!!!!!!

Visitato a Aprile 2012
Spagna
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Il Maestro Dalì e l'Italia al Vittoriano”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

La rassegna sulla vita e le opere di uno dei pittori surrealisti più eclettici del novecento è affascinante per i contenuti,ma non particolarmente accattivante nella sua realizzazione.
Gli spazi, sui due piani dedicati alla mostra, sono un po' angusti e il percorso appare sacrificato. Peccato che la maestosità del Vittoriano sia solo una cornice. Va aggiunto che, se fosse per l'accoglienza alla biglietteria, la mostra sarebbe deserta. Peccato.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Complesso del Vittoriano hanno visto anche

Conosci Complesso del Vittoriano? Condividi la tua esperienza!