“Un tuffo nella storia d'Italia” 5 su 5 stelle

Tour privato
Da 96,99 US$*
Tour di Roma in un giorno Colosseo, Vaticano e
Al n.68 in classifica su 1.264 Cose da fare a Roma
Informazioni utili: Scale / ascensore, Accesso disabili, Armadietti / deposito custodito, Toilette
Dettagli sull'attrazione
Palermo, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Un tuffo nella storia d'Italia”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Data la maestosità del monumento, entrare dentro attraverso una porta che non ha nulla di maestoso posta sul lato destro del monumento, è sicuramente minimalista. Ma appena dentro....rientri nella maestosità del luogo. Gratuitamente, assieme a mio marito, abbiamo soddisfatto la voglia di vedere e conoscere che ci prende quando siamo in viaggio. Dopo avere visitato il museo del Risorgimento, ricco di sculture, quadri e reperti storici, tutti ugualmente preziosi, abbiamo visitato il sacrario delle Bandiere: commovente vederne tante, tutte insieme, ma con ognuna la sua storia. Di qualcuna c'erano soltanto dei brandelli, ma sicuramente più gloriose di altre perchè reduci da battaglie....vinte, perse?..Chissà... Una preghiera davanti al sarcofago che custodisce le spoglie del "Milite Ignoto", ci ha fatto commuovere e pensare a quanti altri
soldati sono morti per "sostenere" un ideale spesso non "condiviso", perchè pensiamo che nessuna guerra è da condividere. Non abbiamo capito quante scale abbiamo salito e disceso...e poi risalito e ridisceso......sicuramente tante, anzi, tantissime....ma ne è valsa la pena perchè a parte la parte museale, non sono trascurabili le terrazze anche queste meravigliose e preziose, da cui si gode un panorama mozzafiato a 360° e da diverse altezze, su Roma. Infine...la ciliegina sulla torta: in una terrazza molto alta c'è un posto di ristoro, dentro un grande gazebo bello ed elegante anche negli arredi, dove abbiamo comprato dei panini, una coloratissima coppa di frutta fresca e una bibita, a prezzi ragionevoli. Inimmaginabile il godimento di quel pranzetto (senza grandi pretese, ma in quel momento eccezionale!) seduti a un tavolo in una terrazza esclusiva, con un panorama unico al mondo, in una splendida giornata di sole nel mese di novembre...a Roma. Tutto per noi da ripetere, per voi da provare!

Visitato a Novembre 2011

42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“Unico!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Per chi come me tiene alla patria e al nostro adorato paese è sempre una emozione salire sul vittoriano. Sicuramente è un simbolo delle nostra italianietà. Sicuramente bisogna andare a visitare la tomba del milite ignoto, cercando di passare la domenica così da vedere il cambio della guardia. poi merita salire con l'ascensore panoramico e ammirare il paesaggio da su! si riescono a vedere anche i colli romani pieni di tesori e sorprese!

Visitato a Settembre 2011
Parma, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 88 voti utili
“Uno sguardo dall’alto su Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Tornando a Roma dopo qualche anno è stata un’emozione come sempre. Ogni angolo è denso di storia ed attrattiva. Ed ho avuto anche una bella sorpresa. Nel grandioso complesso del vittoriano è stato aggiunto un ascensore panoramico che permette di salire ancora più in alto ed avere una visione di Roma superba. Inoltre, il giorno in cui sono salito c’era un tempo stupendo e da li si vedevano nitidamente i colli di Roma con i suoi tesori. Poi scendendo potete fermarvi a fare uno spuntino al bar sulla terrazza che offre prodotti freschi (ottime macedonie in estate) a prezzo economico. Non fatevi mancare questa bellezza.

Visitato a Luglio 2011
Torino, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Magnificenza.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Questa montagna di marmo che domina piazza venezia rende onore al primo re d'italia, Vittorio Emanuele II, raffigurato dalla statua equestre che fa parte del monumento. Oggi è dedicato al milite ignoto. Dalla terrazza in cima, si ha un'ottima vista a 360 gradi, specialmetne di sera. La terrazza si raggiunge con un ascensore panoramico.

Visitato a Giugno 2011
Faenza, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 129 voti utili
“Incredibile... cenare al Vittoriano!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Sono recentemente stato al Vittoriano per visitare una mostra d'arte contemporanea e... ho avuto la possibilità di cenare sulla terrazza.
Semplicemente incantevole, specialmente dopo aver ammirato il tramonto dalla terrazza tra le quadrighe!!!
Vista mozzafiato su mezza Roma e gabbiani come compagni di cena.
Ne vale la pena!!!

Gli utenti che hanno visto Complesso del Vittoriano hanno visto anche

Conosci Complesso del Vittoriano? Condividi la tua esperienza!