“Soddisfatto”
Recensione di Residenza Montecitorio

Residenza Montecitorio
Classificato al n.611 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 26 marzo 2012

Posizione centralissima, per una struttura molto ben tenuta.
La camera nella quale abbiamo alloggiato era molto ben tenuta ed arredata, silenziosa ed accogliente.
La posizione dell'hotel permette di raggiungere, in poco tempo e con calma, qualsiasi punto del centro storico di Roma.
Unico appunto, la mancanza del bar / ristorante.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 14 marzo 2012

sono stata con amici a marzo 2012 presso questa struttura e mi sono trovata bene, ottimo prezzo per la posizione in cui si trova. E' posizionato in una traversa di via del Corso, a 5 minuti da Piazza di Spagna e da Piazza Venezia e a 10 minuti da Campo dei fiori e Piazza Navona. Ottima anche la pulizia. L'unica cosa "negativa" sono i bagni senza bidet, però la doccia è comoda, e i cuscini troppo bassi però i materassi sono ottimi. Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 febbraio 2012

Sono stato 3 volte in vacanza a Roma e ogni volta ho alloggiato in questo hotel. E sono sempre più convinto di aver fatto la cosa giusta.
Le camere sono veramente ben arredate e tenute, spaziose quanto basta e veramente molto pulite; infissi perfetti, ottima insonorizzazione dall'esterno e climatizzatore in camera con funzione anche di pompa di calore per l'inverno. Alcune camere sono un pochino più vecchie: qui gli infissi sarebbero da rimodernare sicuramente. Tutte le camere comunque hanno un tv 50 pollici (credo) e un portatile con collegamento ad internet tramite rete wi-fi gratuito 24 ore su 24 (da quest'anno, per avere il pc in camera, è necessario lasciare un documento alla reception).
Il bagno è provvisto di un comodissimo box doccia; il cambio asciugamani avviene puntualmente ogni giorno.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto calcolando il fatto che ci si trova praticamente a metà di Via del Corso, a pochissimi passi da fermate di autobus e taxi. In 5 minuti a piedi si raggiungono Piazza Venezia o Piazza del Popolo. In 10 minuti si raggiungono facilmente le fermate Metro Spagna o Barberini.
Dal balcone, poi, una vista strepitosa su tutta Via del Corso, specialmente di sera quando si accende l'illuminazione stile bandiera italiana per strada: un colpo d'occhio meraviglioso.
Non è prevista la possibilità di fare colazione (cosa ben specificata sia sul sito internet, sia nell'email di conferma della prenotazione), niente di grave, visto che ci sono parecchi bar in zona per poter fare ottime colazioni. L'unica nota negativa è che la reception è provvista di un ditributore automatico di caffè, acqua e snack vari (a prezzi molto competitivi rispetto ai botteghini che si trovano in strada); da Domenica mattina fino a Martedì pomeriggio inoltrato però il distributore non è stato ricaricato di bottiglie d'acqua (per me poco male, visto che avevo fatto scorta il primo giorno, però se uno avesse avuto sete si sarebbe visto costretto a scendere in strada e fermarsi in un bar).
Giudizio senza ombra di dubbio molto positivo. Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 gennaio 2012

Camera piccolissima ma ben tenuta. Arredata in stile classico con una tv 42 pollici che occupa l'intera parete. Posizione strategica per visitare Roma a piedi. Il prezzo della camera è abbastanza elevato ma la comodità di trovarsi nel centro della capitale a pochi passi dalle principali attrazioni, si paga. Stupenda la vista dal balcone della camera con l'Altare della Patria sullo sfondo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 novembre 2011

Camere ampie, bagno ampio e pulito con vasca doccia combinata idromassaggio, televisore gigante e arredamento caratteristico.
L'albergo è posto al terzo piano di un palazzo munito di ascensore.
E' fornito di macchinetta per bibite e merendine con prezzi assolutamente più convenienti di qualsiasi frigo bar.
La posizione poi.... a 30mt da palazzo Chigi, a metà di via del corso...
Non è una zona di pasaggio notturno quindi ottimo anche a livello di schiamazzi.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 ottobre 2011

Soggiornato 2 notti, bagno non in ottime condizioni e non pulito benissimo. La camera accettabile ma con infissi vecchi e quindi si sentivano i rumori esterni del traffico essendo a 2 passi da via del Corso.
Nota assolutamente negativa: ci hanno fatto storie per il pagamento con la carta di credito (assurdo!) chiedendoci un aumento del 5% se pagavamo in tal modo. Abbiamo dovuto reperire i contanti.
Non credo tornerei....

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 ottobre 2011

L'albergo (hotelier come dice la scritta sul citofono) è situato a due passi dal parlamento italiano, in un palazzo dove c'è un altro hotelier e degli appartamenti privati, le camere sono pulite non molto spaziose, arredate in gusto classico, un po' kich in alcuni complementi d'arredo. Tanto la mia stanza quanto quella del mio collega avevano un bagno pulito ma di dimensioni minime, dubito che persone corpulente possano usare con grande comodità WC e doccia...
Non è offerta la prima colazione ma c'è undistributore automatico.
Buoan la qualità del sonno e tutto sommato il prezzo (spesi 130 euro per una notte) dato che ci si trova a pochi passi da parlamento, panteon, piazza venezia, fontana di trevi ecc.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Elite Hotel
Trevi
Hotel Fellini
Hotel Fellini
N. 153 di 1.271 a Roma

Conosci Residenza Montecitorio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Montecitorio

Indirizzo: Via delle Convertite 5, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Colonna
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 24 hotel con spa a Roma
Fascia prezzo: 43 € - 257 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza Montecitorio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Hotels.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Montecitorio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Montecitorio Roma
Hotel Montecitorio Roma