“ben fatto ma un pò troppo caro!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Rosa

Hotel Villa Rosa
Classificato al n.740 di 1.287 hotel a Roma
Napoli, Italia
“ben fatto ma un pò troppo caro!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

per un soggiorno di una sola notte mi sono piaciute le camere pulite e ben organizzate e la prima colazione a buffet internazionale.

a mio avviso i letti singoli sono molto scomodi in quanto hanno ancora i materassi a molle e per una persona abbastanza alta non si riesce a dormire comodi in quanto lo spazio è limitato.

Secondo me la posizione dell'hotel non è molto favorevole per raggiungere le attrazioni turistiche perchè sono molto distanti, per chi ne avesse necessità piuttosto si può sfruttare la posizione di quest'hotel solo per la vicinanza con la zona ospedaliera.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Lazzari, Direttore alle Hotel Villa Rosa, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Egregio Signore,
la ringrazio per aver voluto esporre le sue impressioni relative al soggiorno presso il nostro Hotel Villa Rosa. E di aver apprezzato la pulizia e l'organizzazione delle nostre camere, come la colazione a buffet.
Abbiamo preso nota del suo appunto riguardo i nostri letti, si tratta effettivamente di materassi a molle recentemente sostituiti. Della misura standard cm 80x200.

Riguardo invece la location dell'Albergo, mi dispiace che nessuno dei miei collaboratori abbia avuto l'opportunità di consegnarle ed esporre la nostra mappa personalizzata, spiegando come raggiungere i siti di maggiore interesse turistico e culturale di Roma.
E' vero che non siamo in centro.
Ma a nostro avviso la zona e molto ben servita dai mezzi pubblici.

Infatti la stazione FF.SS Trastevere dista soltanto 250 mt e con una fermata di treno regionale (5/8 minuti) si può raggiungere la Stazione San Pietro; circa 400mt dall'omonima Basilica.
Sempre dalla stazione ogni 20 minuti transita un treno per la nuova Fiera di Roma e il Centro Commerciale Parco Leonardo/Centro da Vinci. Proseguendo, ancora per circa 15 /20 minuti, si arriva all'aeroporto di Fiumicino.
Con il tram n. 8 in circa 10/15 minuti si raggiunge il capolinea in Largo di Torre Argentina, circa 500 metri dal Pantheon, Piazza Navona e Piazza Venezia (via del Corso). Con sole quattro fermate (poco più di un chilometro) invece ci troviamo in Trastevere, nei pressi del Ministero della Pubblica Istruzione
Con l'autobus n. 3 si può raggiungere direttamente il Colosseo e il Foro Romano, oppure proseguire per la Basilica di San Giovanni.
Consigliamo ai nostri Clienti di acquistare il biglietto giornaliero, per un costo di € 4.00, che permette di usufruire fino alla mezzanotte di tutti i mezzi pubblici, senza alcuna limitazione.
Ad eccezione delle tratte extraurbane.
Ancora più comoda la posizione risulta per coloro i quali hanno necessità di raggiungere il polo multiospedaliero San Camillo/ Forlanini/ Spallanzani. Si tratta di circa 600 mt a piedi oppure due fermate di tram. Non distante sul Gianicolo si trova anche l'Ospedale Banbin Gesù.

Mi auguro per il futuro di averla ancora nostro gradito Ospite al Villa Rosa e, in quell'occasione, non dimentichi di chiedere la nostra mappa, allo staff alla reception. Come tutte le ulteriori informazioni che si rendessero necessarie.
Grazie
L.Lazzari, Direttore

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sicuramente lo sceglierò ancora se dovessi ritornare a Roma, la zona è ben collegata col centro, ad un passo dall'hotel ce lo stazionamento degli autobus e del tram che collegano un pò tutta roma, l'hotel è ben tenuto e abbastanza pulito, la colazione e abbastanza varia e il personale è eccellente, lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
savona
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Hotel situato ai margini di Trastevere in zona tranquilla con vicino stazione,fermata bus e tram(linea 8 in 15 minuti max ti porta in centro).Possibilità di parcheggio vicino all'albergo oppure in un parking a pagamento a circa 200mt.Il personale alla reception molto cordiale a differenza di quanto riportato da alcuni.
Le camere con letto ad una piazza e mezza sono troppo piccole e in due ci si sta incastrati.Il bagno segue la linea della camera e per sedersi sul water bisogna fare un pò di contorsionismo.Asciugamani cambiati ogni giorno,ma personale delle pulizie che butta via qualsiasi cosa gli capiti a tiro in stanza.Colazione normale,senza infamia e senza lode sia dolce che salata.
_Nel complesso un hotel adatto a turisti che passano la maggior parte del tempo in giro e che visti i prezzi che ci sono da altre parti non vogliono spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
castelfranco veneto
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

situato a pochi passi dalla stazione trastevere, quindi proprio alla fine del quartiere, dall'altra parte del centro città. Per raggiungere il centro sono d'obbligo i mezzi pubblici (comodissimi tram o bus: in meno di 5 minuti si raggiunge l'isola tiberina) mentre a piedi ci vuole una buona mezz'oretta. camere doppie ok, mentre se vengono vendute come triple o quadruple si trasformano letteralmente in un tetris (sinceramente sconsiglio le quadruple). Per il resto la struttura è più che accettabile per un soggiorno turistico a Roma. Discreta colazione, personale gentile, pulizia buona.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Conegliano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

L'Hotel è situato vicino alle fermate di autobus, tram e treno...da lì si può raggiungere facilmente il cento e i principali monumenti.
Per quel che riguarda la stanza, eravamo in 4 con 3 letti singoli attaccati e uno in un angolo dietro la TV. Dovevamo muoverci a turno. Le foto non corrispondono per niente alle realtà...Il bagno era piccolo, con la persiana rotta..tanto che non si poteva abbassarla, soprattutto la sera.
La pulizia era molto buona, anche il personale delle pulizie è molto gentile e cordiale.
La colazione è semplice ma abbondante: brioche surgelate, dolci, biscotti, fette biscottate, panini, prosciutto, caffè, the e succhi.
Per quanto riguarda il personale della reception è cortese ma il difetto più grande è la mancanza di comunicazione tra di loro. Ad esempio: uno diceva che per la cena (solo su prenotazione e SOLO se c'è un gruppo di almeno 20 persone) bisognava prenotare entro le 12.00, un'altra diceva che bastava avvisare solo 30 minuti prima e un ultimo diceva che bisognava prenotare entro le 18.00 del giorno stesso.
Se volete usare internet, potete comprare una tessera (se ne hanno!! ) da 2 ore (5 euro) o da 5 ore (10 euro). ma a volte la linea non funziona (o almeno così dicono!)
Vi consiglio di spostarvi con i mezzi pubblici e fare un abbonamento settimanale per usare TUTTI i trasporti all'interno del comune di Roma per il costo di 16 euro..conviene!!
Ho soggiornato con la mia famiglia in Agosto 2011.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Posizione molto comoda e colazione semplice ma abbondante, questi gli unici pregi di questo hotel. In rapporto al prezzo la qualità dell'hotel è infatti bassa. La struttura è vecchiotta, le stanze sono molto piccole, non pulite e trascurate. Bagno piccolo. Personale alla reception poco cortese. E' un problema comunque abbastanza diffuso a Roma il fatto di trovare prezzi alti e qualità bassa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Brindisi, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Siamo stati in una camera quadrupla non corrispondente alle foto!! sembrava di stare nel dormitorio di una caserma .....4 letti singoli che occupavano tutta la camera .... dovevamo alzarci a turno!! Non lo consiglierei assolutamente soprattutto se si viaggia in famiglia con bambini........Non si puo' fare pubblicita' ingannevole inserendo foto solo di alcune camere eleganti....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Testaccio
Hotel Corallo
Hotel Corallo
N. 683 di 1.287 a Roma
3.5 su 5 stelle 162 recensioni

Conosci Hotel Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Rosa

Struttura: Hotel Villa Rosa
Indirizzo: via Giovanni Prati 1, 00152 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monteverde , Gianicolense
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.740 di 1.287 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Rosa 3*
Situato nei pressi del quartiere di Trastevere, a pochi minuti da San Pietro, l'hotel Villarosa è lieto di ospitarvi in un'atmosfera sofisticata e calorosa in modo da per rendere particolarmente soddisfare il vostro soggiorno a Roma. L'hotel è dotato di tutti i comfort moderni e servizi: camere con bagno privato, aria condizionata, Internet Wi-Fi ad alta velocità , TV a schermo piatto e telefono diretto. I nostri ospiti possono godere dei vantaggi di una grande sala da pranzo con colazione a buffet sia dolce che salato, un lounge-bar e una terrazza con lettini, tavoli e ombrelloni. La sala conferenze rende l'hotel ideale per i viaggiatori d'affari. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Rosa Hotel Roma
Hotel Villarosa Roma