“Mediocre”
Recensione di Basilica Square

Basilica Square
Classificato al n.2.054 di 3.743 B&B in Roma
Recensito 9 aprile 2012

Camere spaziose ma poco pulite, nel bagno minuscolo non ci si riusciva ad entrare non solo per le dimensioni ridotte ma soprattutto a causa dell odore di fogna che saliva dal wc. Buona la posizione per raggiungere il centro. Adatto a chi non ha molte pretese e vuole spendere poco. Colazione dolce o salata in bar convenzionato. Personale cortese .

• Ha soggiornato a: Aprile 2012

Recensito 25 febbraio 2012

la posizione è veramente ottima...solo la posizione, purtroppo! le camere sono piccole, scomode, per non parlare del corridoio adibito a reception: ci si passa solo disposti in fila indiana; la sala per la colazione è minuscola, i prodotti forniti per la colazione sono di pessima qualità: abbiamo prenotato in gruppo, ma non ci è stato possibile MAI fare colazione insieme, ma soltanto a turni. Ultima nota per il bagno: un loculo in cui bisogna fare attenzione a muoversi, la porta aperta cozza con il wc...

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 febbraio 2012

Ho scelto questo B&B in base alla posizione (era un viaggio di lavoro e l'autobus che mi portava al luogo del corso partiva da Piazza San Giovanni) e al prezzo. Ho prenotato una camera doppia con letti separati e all'arrivo mi è stato detto che sarei dovuta andare in un altro stabile lì vicino, in via Tasso. I due palazzi sono veramente vicini: quello in piazza , dove c'è la reception, ha sicuramente una bella vista, forse è una zona un po' più trafficata, ma non so dire nulla sulla qualità del sonno, in quanto io ho soggiornato nell'altro appartamento. Questo, comunque a pochi metri dalla piazza, si trova in una via tranquillissima, il traffico di auto è davvero limitato e dalla stanza non si sentono rumori. Più che un B&B, l'organizzazione è quella di un ostello: colazione self-service con ciò che viene messo a disposizione (latte con cacao, caffè e orzo solubili, caffè, tè, succo d'arancia, croissants e altre brioches, miele, marmellata e nutelline), c'è una mini cucina con piastre elettriche per far scaldare le bevande... forse un microonde sarebbe più comodo! Ogni mattina il personale (che nello stabile di via Tasso non è presente, c'è solo fino ad una cert'ora nella sede in piazza, dove c'è la reception) lava le stoviglie lasciate nel lavandino e fa le pulizie nelle camere (le tazze e le pentole usate nel pomeriggio dovrebbero essere invece lavate da chi le usa, altrimenti la mattina c'è il rischio di non trovarle per la colazione!).
La pulizia è buona e l'arredamento è moderno; la nostra stanza era molto piccola, bagno incluso... ma, dopo il primo impatto, l'alloggio è stato molto confortevole, ci si sentiva come a casa!
La zona, oltre ad essere tranquilla, è molto ben servita: oltre alla metro, con due fermate abbastanza comode (san Giovanni soprattutto per l'appartamento in piazza, mentre per quello in via Tasso forse è più vicina la fermata Manzoni), ci sono bus, con fermata in piazza san giovanni o in via manzoni, che portano in tutte le principali zone di Roma (colosseo e foro romano, circo massimo, piazza venezia, piazza navona, via del corso, piazza del popolo, piazza cavour, catacombe, trastevere e stazione termini). In zona ci sono diversi bar e paninoteche per un pranzo veloce e alcuni ristoranti.
In definitiva, consiglio questo B&B proprio per la tranquillità della zona e per la comodità dei mezzi di trasporto!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 17 aprile 2011

Mi sono trovata bene sia per quanto riguarda la stanza comoda ed accogliente, che per quanto riguarda l'efficienza del personale, a mio avviso molto qualificato. Inoltre è proprio nel centro della città davanti alla splendida basilica lateranense. Inoltre è ben collegato con servizi di bus e si trova a due passi dalla linea metro A.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 aprile 2009

siamo state davvero molto bene al basicila square.eravano quattro amici!ambiente molto confortevole .con arredamento moderno...sevizio accoglienza molto disponibile.ritornerò sicuramente..tanti saluti a presto!

• Ha soggiornato a: Marzo 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 aprile 2009

il B&B basilicasquare si trova proprio in un ottima posizione collegatissima con il centro, camere con vista piazza molto carine...
Ottima l'accoglienza , La Signorina Cinzia e La Sig.re Rebecca sono davvero delle brave padrone di casa, sempre pronte a qualsiasi richiesta, informatissime sui mezzi di trasporto e sui posti di particolare interesse. Cinzia ci ha indicati i locali più belli del centro :-))) grazie ci ritorneremo

• Ha soggiornato a: Febbraio 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 novembre 2006

Le camere,a parte qualche piccole "mancanze"pratiche,sono molto carine e NUOVE:tv lcd,sanitari moderni,cassetta di sicurezza e tapparelle elettriche!!
L'unica negatività è la colazione...da preparare e quasi nulla...

• Ha soggiornato a: Novembre 2006 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Ludovisi/Via Veneto
Ludovisi/Via Veneto
DAB B&B
DAB B&B
N. 318 di 3.743 a Roma

Conosci Basilica Square? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Basilica Square

Indirizzo: Piazza di San Giovanni in Laterano 26, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Classificato al n.2.054 di 3.743 B&B in Roma
Fascia prezzo: 41 € - 78 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Basilica Square 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Basilica Square. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Basilica Square Roma
Basilica Square Hotel Rome