“4 stelle?”

Excel Hotel Roma Montemario
Classificato al n.640 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 26 maggio 2012

Il contesto è curato e grazioso. La posizione è periferica - molto più di quanto potessi immaginare -. Le camere sono la nota dolente del'hotel veramente modeste, per le sole camere il valore sarebbe "pessimo" tuttavia la cornice di verde, la hall recuperano il valore medio dell'intera struttura. Credo che il miglior uso dell'hotel sia per coppie - sconsiglio, pertanto a viaggi di affari, famiglia, altro.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensioni (1.154)

Recensito 22 maggio 2012

Inizio subito dicendo che la posizione è piuttosto periferica rispetto alla città: serve quasi una mezz'ora per raggiungere il centro, circa 20 minuti per il Foro Italico e lo Stadio Olimpico. Per contro è però una zona tranquilla, circondata dal verde.
L'hotel è certamente ristrutturato e si presenta molto bene: hall grande e moderna, camere piuttosto spaziose e pulite con arredamenti essenziali ma ben fatti, personale molto gentile. Gradito Sky gratuito in camera. Piscina all'aperto, non sfruttata ma presente.

Pensavo già, appena arrivato, di lasciare un'ottima recensione. Invece ho notato in seguito diverse pecche di non poco conto. Anzitutto le camere sono molto rumorose, si sente tutto ciò che succede nel corridoio (e questo vanifica il fatto di essere in una zona tranquilla). Inoltre siamo stati svegliati alle 7 del mattino dal rumore dell'aspirapolvere che da quel momento è stato incessante. Ma si può iniziare le pulizie alle 7?? la colazione poi non è adeguata ad un 4 stelle per qualità e varietà del cibo. Se poi si arriva a ridosso dell'orario di chiusura (le 10) le cameriere sparecchiano tutto in maniera fulminea e non ti portano nemmeno un caffè. Infine gravissima, secondo me, l'impossibilità di accendere l'aria condizionata! La camera era caldissima nonostante il tempo fuori fosse splendido (20 gradi circa)...ci hanno detto che ancora non hanno invertito il riscaldamento, ma siamo a fine maggio, che aspettano ottobre??

Insomma, hotel bello anche se fuori mano (anche per chi, come noi, si reca ad eventi sportivi in zona Foro Italico). Da rivedere alcuni aspetti sulla gestione. Resta comunque un soggiorno piacevole.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non è un hotel all'altezza delle quattro stelle in quanto stanze spartane e bagno essenziale con doccia sacrificata. Devo sottolineare servizio della reception pessimo con scarsa considerazione alla clientela. Piscina esterna sporca mentre devo segnalare che i campi da tennis e giardino sono ben curati.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 6 maggio 2012

L'albergo si trova fuori dal centro, lontano dai soliti itinerari turistici. In questo trova la sua forza e la sua debolezza insieme. è molto difficile,infatti, arrivarci se non si possiede un auto. Ma nel caso abbiate la possibilità di spostarvi in macchina, avrete molti vantaggi rispetto agli alberghi centrali. Prima di tutto il prezzo, più basso rispetto agli hotel della stessa categoria del centro ma senza perdere in qualità. Disporrete inoltre di un parcheggio comodo e gratuito e della sicurezza di dormire in pace, poiché fuori vedrete quasi solo verde. Il personale è stato molto gentile e disponibile. Consigliato

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

Albergo Periferico. Dotato di strutture sportive e palestra. Personale gentile e disponibile. Le stanze sono comode ed accoglienti. La pulizia però lascia molto a desiderare. La polvere sulle tende era davvero troppa. Il bagno, anche se piccolo, abbastanza comodo. Peccato per il box doccia rotto con conseguente allagamento post-doccia. Il segnale della rete wireless buono e collegamento ad internet veloce. Il buffet della colazione era ricco ma di qualità mediocre.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2012

Siamo rimasti una sola notte, ma non ho avuto l'impressione di dormire in un hotel a quattro stelle. La camera era essenziale piccola e con mobili vecchi, mi ha fatto ricordare il periodo delle gite liceali... alberghi dove se rompevi qualcosa non facevi un centesimo di danni!!! il bagno pulitissimo, ma piccolissimo, non c'era una mensola dove poter appoggiare il necessario, nella doccia stavo quasi affogando sotto il doccione fisso che buttava giù una cascata d'acqua!!! Frigobar vuoto. La è colazione abbondante, ma la qualità dei due dolci assaggiati era discutibile nella freschezza, caffè e latte servito in dispenser, eppure hanno un bar interno!!
La sera abbiamo cenato all' M&G ristorante, servizio perfetto e cena altrettanto perfetta e gustosa, complimenti allo chef!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 marzo 2012

abbiamo mangiato presso il ristorante dell'hotel excel montemario (M&G). impossibile capitare dentro il locale per caso: è piuttosto lontano dal centro e fuori dai percorsi tradizionali (si trova in fondo ad uno stradello in una zona un po' periferica). La cena è stata una piacevolissima sorpresa, infatti l'ambiente è molto gradevole, ovattato, elegante. il personale è di una professionalità e cortesia rara. Il cibo l'ho tovato assolutamente ottimo ed abbondante. I prezzi sono nella media, ma considerando tutto il resto, il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Roma
All Time Relais & Sport Hotel
N. 631 di 1.271 a Roma
Cardinal Hotel St. Peter
Cardinal Hotel St. Peter
N. 679 di 1.271 a Roma

Conosci Excel Hotel Roma Montemario? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Excel Hotel Roma Montemario

Indirizzo: Via degli Scolopi 31, 00135 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 47 hotel con spa a Roma
N. 300 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 47 € - 136 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Excel Hotel Roma Montemario 4*
L'Excel Hotel Roma Montemario sorge in una zona tranquilla e ricca di verde, a breve distanza dallo Stadio Olimpico, dallo Stadio Flaminio ed a 5km dalla Basilica di San Pietro. Meta ideale per soggiorni di svago o di lavoro, l'hotel è servito dai bus locali e si trova a mezz'ora dal centro di Roma. Tutte le camere hanno luce naturale e sono dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, tv e wifi. Il nostro Resort offre una piscina esterna aperta da giugno ad agosto, campi da tennis e beach volley, sauna, sporting club e parcheggio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Excel Hotel Roma Montemario. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Monte Mario Roma
Hotel Excel Montemario Roma