“molto centrale”

Classificato al n.565 di 1.257 hotel a Roma
BN
“molto centrale”
Recensito il 28 dicembre 2011

Noi ci siamo stati solo un weekend.
L'abbiamo scelto per la posizione e per i collegamenti ( metro Cavour o Colosseo) e per questa ragione è comodissimo: con una bella passeggiata si raggiungono alcune delle bellezze centrali della città. Bello il quartiere, tranquillo e particolare.
La stanza era pulita, comoda ,ma non silenziosissima a causa di un frigo un po' vecchiotto.
La colazione, inclusa, non mi è piaciuta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Savigliano, Italia
Recensito il 11 settembre 2011

L'hotel ha un'ottima posizione: comoda ai trasporti (metro Cavour e Colosseo poco distanti e navetta che porta direttamente nella zona di Piazza di Spagna/Via dei Condotti), vicina ad alcuni dei luoghi più famosi (Colosseo, Quirinale, Fontana di Trevi) e circondata da ristoranti. Di giorno la via è trafficata, ma la sera è più tranquilla, pare di non essere in una grande città. L'edificio è storico. Le camere sono disposte, se non ricordo male, su tre piani. Non c'è l'ascensore e le scale sono abbastanza ripide. Le stanze hanno nomi di musicisti e pittori. Non sono tutte dello stesso livello. Dalle immagini sul sito potrete farvi un'idea. La nostra era Caravaggio ed era confortevole e, nonostante l'affaccio su strada, silenziosa. La colazione è in una sala comune voltata a piano terra: niente di particolare, ma decorosa. La direzione vuole un anticipo a conferma della prenotazione. Non ci sono stati problemi a lasciare i bagagli in deposito sia all'arrivo che alla partenza. Il prezzo è particolarmente favorevole in bassa stagione, si dimezza. A differenza di quanto letto in varie recensioni, noi ci siamo trovati bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 4 luglio 2011

PRO: La posizione è piuttosto buona e dalla via si vede il Colosseo. C'è un Burger King a 150 metri e alcuni localini. La proprietaria dell'hotel è molto disponibile perchè ha permesso che usassimo il suo posto auto personale!
CONTRO: Purtroppo la nostra camera (PUCCINI) però era estremamente rumorosa poichè il bagno ogni 10 minuti, anche di notte, emetteva un improvviso e fortissimo rumore di scarico simile a uno scoppio. La porta scorrevole poi lascia spiragli e la ventola non funzionava. La finestra della camera poi si affacciava direttamente sulla strada e c'era molto chiasso la mattina presto. La porta della camera inoltre si apre con la stessa chiave che apre l'atrio comune ad altre camere (per cui tutti potrebbero avere la chiave che apre la nostra porta!). La colazione poi è stata pessima poichè era composta da sola marmellata e una brioches+cappuccino. Dimenticavo...nella stanza ho ucciso un piccolissimo scarafaggio sul muro (non è grave, può capitare...ed è capitato!).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5
Recensito il 28 febbraio 2011

Mi sono trovata molto bene, il quartiere era davvero bello. Alla sera se non volevamo girare molto c'erano pizzerie e trattorie nei dintorni. L'hotel aveva la sua atmosfera rustica e le stanze erano molto grandi ( Bellissima la particolarità di chiamare le stanze coi nomi dei Pittori, noi eravamo al Caravaggio )
Ottima anche la posizione e la colazione non abbondantissima ma giusta nel suo complesso. Una Qualità/Prezzo davvero eccellente. Ci tornerei e lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Vercelli, Italia
Recensito il 21 gennaio 2011

In verità non avevamo prenotato qui, bensì alla Residenza il Boschetto. Siamo stati qui dirottati perchè là non c'era più posto: il gestore è il medesimo. Il mio soggiorno qui è stato uno schifo, proverò a riassumerlo in forma di elenco:
1) Al momento della prenotazione era specificato "colazione non inclusa". Al check-in la donna che si è occupata di noi ha risposto "ma certo che no! la colazione la fate da me!". Non avendo parlato di soldi, abbiamo inteso che fosse offerta (pensando che forse era per compensare una eventuale differenza di prezzo rispetto alla residenza del boschetto). Peccato che al pagamento del conto ci fossero 10E al giorno in più (questa è DISONESTà).
2) Parliamo della colazione? Un cappuccino imbevibile, salumi misti vecchi e qualche brioche (questo dovrebbe valere 5E a persona). Anzichè lasciare in pace i clienti, la donna di cui ho parlato sopra conversava con i suoi colleghi criticando pesantemente un altro dipendente non presente.
3) La camera si trovava al quarto piano (senza ascensore, of course!). Calda in maniera intollerabile, con un'enorme macchia di muffa proprio sopra la testa del letto (con tanto di pezzi di intonaco a penzoloni che minacciavano di cadere da un momento all'altro). Mobili decisamente vecchi, copriletto forse lavato un anno prima (con una bella macchia di non-voglio-sapere-cosa), bagno con forte puzza di fogna.
4) Dopo aver pagato il conto (seppur piccati per la storia della colazione e non vedendo l'ora di levare le tende) abbiamo chiesto se potevamo tenere le valigie nel loro deposito: il nostro treno partiva nel tardo pomeriggio. Risposta della solita donna molto gradevole: "Se proprio dovete...".
E' sufficiente per farvi evitare come la peste questo posto?

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
Modena, Italia
Recensito il 17 novembre 2010

Ho provato a prenotare via mail un breve soggiorno in questo hotel. Mi risponde il Signor K. chiedendomi gli estremi della mia carta di credito ma precisando che sarò richiesto di pagare in contanti....
Sottolineando la contraddizione, sempre via mail, chiedo di essere contattato dal Direttore dell'Hotel che prontamente mi risponde che la prassi di chiedere gli estremi della carta di credito è conosolidata del mondo e che sarà mia facoltà scegliere se pagare con carta di credito o in contanti ma..... (guarda le combinazioni) nel periodo da me richiesto è previsto un soggiorno minimo di 3 notti....
In conclusione: in questo albergo chiedono la carta di credito ma vogliono ch epaghiate in contanti (.....) ma lo fanno solo per essere sicuri che siete seriamente interessati ad andarci. Perchè se lo siete davvero si scopre che sono loro che non vogliono piu' perchè mettete in evidenza le loro contraddizioni. Chissà che qualcuno a ciò preposto non vada a controllare come sono messi con il pagamento delle tasse......

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
Yalta
Recensito il 30 settembre 2010

L'albergo molto interessante, piccolo e comodo, in una parte di citta' storica, quindici minuti a piedi a Colosseo

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Paba
Hotel Apollo
Hotel Apollo
N. 204 di 1.257 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 705 recensioni

Conosci Antica Locanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Locanda

Struttura: Antica Locanda
Indirizzo: Via del Boschetto 84, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.565 di 1.257 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Antica Locanda 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Locanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Locanda Roma
Hotel Antica Locanda Roma