“Ottimo” Punteggio 5 su 5

Piccolo Borgo
Classificato al n.293 di 1.292 hotel a Roma
“Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati molto bene: personale cortese e disponibile, ambiente piacevolissimo, elegante e pulito. La zona e' molto tranquilla e il centro e' facilmente raggiungibile anche se non si ha l'auto. Ideale il servizio navetta. Eccellente rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo. Esperienza da ripetere!!!

Ha soggiornato in Aprile 2012
PiccoloBorgo, Proprietario alle Piccolo Borgo, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentile ospite la ringrazio vivamente per il tempo dedicatoci. Vedere che i nostri ospiti trovano il nostro hotel adatto alle loro esigenze e confortevole è per noi fonte di soddisfazione.
La nostra filosofia è far sentire il cliente come fosse a casa sua, se ciò avviene allora vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione.
Speriamo di riaverla nuovamente come nostro ospite, grazie a presto.

• Greco per primo
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

siamo stati in questo hotel per il ponte del primo maggio, ci siamo trovati molto bene, la colazione molto buona e internazionale con salato e dolce, navetta funzionante, ma forse pochi orari disponibili la domenica: ultima corsa per l'albergo alle ore 21.50 troppo presto per chi vuole godersi la città la sera. pulizia ottima e personale gentile..lo consiglio sopratutto alle famiglie.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Ottima struttura qualità prezzo, personale molto cordiale e la pulizia in generale dell' hotel mi è parsa molto buona. Per quanto riguarda il ristorante non posso esprimere un giudizio in quanto non ho usufruito di tale servizio, la posizione è un pò fuori dal centro ma il servizio navetta gratuito ti permette di raggiungere la metro abbastanza agevolmente . Soggiornerò sicuramente nel mese di Giugno 2012.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rivoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Abbiamo trovato questo hotel tramite i giudizi pubblicati su Tripadvisor. In linea di massima quanto descritto corrisponde a quanto abbiamo ottenuto.
Il posto è decisamente bello: in mezzo alla campagna, ma a pochi minuti dalla metro (linea A - fermata Cinecittà) e dal Raccordo Anulare.
Le camere sono superiori alla media se rapportate alla stessa tipologia e prezzo degli hotel di Roma. Sono tutte allineate come piccole villette a schiera, ognuna con il suo giardinetto, con il collegamento ad alcuni canali SKY e la slot per acquistare eventi Premium (noi abbiamo guardato un'importante partita del campinato di calcio italiano a soli 3 euro). I bagni sono molto puliti e comodi.
Il servizio navetta offerto gratuitamente dall'hotel è comodo, ma solo per chi non ha l'auto. Altrimenti c'è un parcheggio coperto proprio davanti alla fermata della metro di Cinecittà che costa solo 1,5 euro ogni 12 ore e non si è costretti ad attendere gli orari della navetta.
La colazione è uno spettacolo: un'abbuffata di dolci deliziosi (tiramisu, panna sotta, crostate, ecc) accanto alle classiche brioche, ai salumi, formaggi, uova strapazzate, bacon, succo d'arancia, d'ananas e di pompelmo, yogurt, cereali, e forse ho dimenticato ancora qualcosa. Il difetto è che il caffè ed il cappuccino sono disponibili solo tramite la macchina automatica che, per quanto comoda, non offre un risultato paragonabile al caffè del bar.
Il nostro giudizio complessivo non raggiunge l'ottimo per alcuni piccoli inconvenienti: a parte il già menzionato caffè della prima colazione, il ristorante lo abbiamo trovato un po' caro (anche se bisogna ammettere che è difficile trovare ristoranti convenienti a Roma) ed il servizio, per quanto gentile, non perfetto (ad esempio le ciotole per l'insalata al buffet non erano subito pronte ed abbiamo dovuto utilizzare i sottopiatti, alcuni piatti indicati sul menu non erano disponibili, il menu non è molto ricco, il pesce non era in linea con il prezzo pagato, ed altri piccoli difetti). La domenica il ristorante è chiuso, ma a pochi passi si trova il "Paradiso Terrestre", degli stessi proprietari: è un ristorante ancora più caro e forse troppo grande e sofisticato per turisti alla buona come noi. Meglio la "Allegra Fattoria", una trattoria anch'essa a pochi passi: menu più ricco, una pizza decisamente migliore, servizio più simpatico.
Il personale è molto professionale, ma abbiamo trovato una cortesia un po' fredda. Al nostro arrivo poi una signora che stava facendo le pulizie nella hall ha sgridato con un atteggiamento un po' troppo aggressivo il nostro bimbo di 6 anni che, non sapendolo, aveva "spinto" la porta girevole anzichè attendere che girasse da sola, il tutto senza la minima reazione da parte del personale al concierge lì presente. Sono quegli episodi che ti lasciano un po' perplessi e che per noi non fanno meritare l'ottimo ad un hotel altrimenti gradevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Pordenone
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel nella zona delle Capanelle, per una solo notte durante un viaggio di lavoro.
L'hotel è effettivamente strutturato come un piccolo borgo, le camere immerse in un parco hanno un entrata singola, con un piccolissimo giardinetto, sono molto pulite, comode ed abbastanza grandi. I bagni sono anch'esse grandi e con una buona fornitura di prodotti.
C'è anche una piccola piscina.
Unico neo la vicinanza con l'aeroporto di Ciampino e quindi fino alle 23,30 e dalle 06,30 in poi iniziano a passare gli aerei e quindi c'è un pò di rumore.
Ci sono servizi navetta per le stazioni della metropolitana.
In definitiva un buon posto per chi viaggia per lavoro ma anche per chi visita Roma e non vuole restare in centro la sera.
I prezzi sono ottimi per Roma

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
AVELLINO
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

al momento della prenotazione su booking una tripla stavo per prenderla a 64 euro, poi il sito chiedeva 499 euro. Ho chiamato telefonicamente e ho pagato 90 euro . Si esce al n 23 del Gra. Stanze ampie, ottimo bagno. Albergo moderno e con la navetta gratuita si raggiunge la metro di cinecitta. Al ritorno si esce facilmente da Roma. Siamo vicino al centro, ma sembra di essere in campagna. Buona la prima colazione. Non abbiamo usufruito del ristorante.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

ho soggiornato per una settimana ed ho trovato un'atmosfera calda ed accogliente, molto simile
ad un relais.
Le camere sono accoglienti e rifinite con cura: fantastica la suite con vasca idromassaggio.
Non ho mai sentito freddo o avuto problemi con il cibo o il personale che ho trovato sempre molto disponibile e risolutivo.
Il personale navetta sempre puntuale ci accompagnava alla stazione metro dove ci siamo potuti muovere facilmente per Roma.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Poggioverde
Punteggio 4.0 su 5 578 recensioni
Hotel Petra
N. 282 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 114 recensioni

Conosci Piccolo Borgo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Borgo

Struttura: Piccolo Borgo
Indirizzo: Via delle Capannelle 134, 00178 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 30 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 253 hotel per famiglie a Roma
N. 261 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Piccolo Borgo 3*
Vi presentiamo con piacere un piccolo paradiso immerso nel verde a 20 minuti dal centro storico di Roma.Trasformato in hotel nel 2004, questo elegante albergo mantiene inalterata l’atmosfera mistica della struttura originaria. E’ il luogo ideale per chi desidera una quiete d’ altri tempi. L’hotel è immerso in uno dei musei a cielo aperto più grandi di Roma tra il parco dell’Appia antica e quello degli acquedotti. Tra i numerosi servizi messi a disposizione dei nostri clienti va sicuramente menzionato il parcheggio con zona pullman e la navetta che collega gratuitamente l’hotel con le stazioni della metropolitana, delle FF.SS ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccolo Borgo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piccolo Borgo Capannelle
Piccolo Borgo Hotel Roma