“Bellissima”

Da 78,20 US$*
Small Group Roman Dolce Vita with Local Tips
Al n.21 in classifica su 1.762 Cose da fare a Roma
Recensito 18 aprile 2012

Nella piazza omonima questa chiesa per bellezza è una delle 10 più visitate di Roma. Ho avuto la fortuna di assistere ad un concerto di musica classica suonato nella chiesa e vi confesso che l'emozione è stata grandissima!!!!!! <ascoltando la musica ho potuto soffermarmi sulle ricche bellezze di cui la chiesa è piena e non so dirvi quale sia la più bella!!!!!!! L'altare, le navate, le vetrate, i marmi, le colonne, i dipinti, le sculture, ma quanta magnificenza!!!!!!!

Recensioni (3.424)

Recensito 14 aprile 2012

Non sono di Roma ma la chiesa la conoscevo già perché molti anni fa mi ci aveva portato un amico "romano de Roma". Trovandomi recentemente a Roma con amici americani, ho voluto far loro la sorpresa mostrandogli quella meraviglia artistica del "trompe l'oeil" di Sant'Ignazio di Loyola. Sono rimasti stupefatti, non credevano ai loro occhi! Peccato che non sia sufficientemente conosciuta e pubblicizzata nei depliant turistici. E' veramente una perla rara.

Recensito 14 marzo 2012

la curiosità del soffitto con lo sfondamento illusionistico prospettico e la finta cupola non finiscono mai di stupire ed incuriosire. Acustica perfetta, ho ascoltato una serie di concerti dell'organo storico restaurato con ottimi risultati (anche l'organista era un grande maestro!!). Ricco programma culturale e musicale ad ingresso gratuito. Orari di apertura molto ampi, ambiente molto curato. I Padri Gesuiti sempre a disposizione per consigli e spiegazioni. In sacrestia bookshop molto fornito.

Recensito 11 marzo 2012

Una chiesa barocca come tante altre a Roma? Non proprio! L'emozione e la sorpresa che si prova nell'entrare in questo capolavoro sono uniche. Iniziate a percorrere la navata centrale con il naso all'insù! Proverete le stesse emozioni! Purtroppo la sorpresa è spesso rovinata dalle guide che si leggono e dai cartelli che si trovano all'ingresso... un consiglio... non leggete nulla di questa chiesa ed entrate!

Recensito 24 febbraio 2012

Non si trova nei classici tour della città ma vale davvero la pena farci un salto!
Si trova in pieno centro, a un minuto dal pantheon, e per di più si trova in una delle più belle piazze, a mio parere, della città! La Chiesa è affrescata in modo da creare stupendi effetti illusionistici sia sulla cupola (che in realtà non c'è!) sia sul soffitto della navata, dove vi sembrerà di vedere santi e angeli volteggiare sopra di voi....incantevole!

Gli utenti che hanno visto Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola hanno visto anche

Conosci Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola? Condividi la tua esperienza!