“pranzo di famiglia improvvisato”
Recensione di La Locanda Dell'Orologio

La Locanda Dell'Orologio
Al n.1.709 in classifica su 14.323 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Tor de' Cenci
Descrizione: Trattoria con cucina mediterranea di pesce TRA MARE E CITTA' Nella zona sud di Roma non distante dal mare di Ostia si trova il ristorante La Locanda Dell'orologio. Un ambiente cordiale ed accogliente, con atmosfera familiare. Ideale per una cena di coppia, tra amici, ma anche in famiglia. Non solo e' possibile organizzare anche pranzi d'affari. IL MENU' - La cucina del locale propone una varietà' di piatti, che partono dal pesce fresco con arrivi giornalieri alla tradizione Romana, con qualche aggiunta. La ricercatezza delle materie prime che ci offre il territorio, sono i primi passi seguiti nella preparazione dei piatti. DA PROVARE - Assolutamente consigliati i percorsi degli antipasti i primi piatti, i ravioli fatti in casa e sicuramente le fettuccine con i frutti di mare. E DA NON SOTTOVALUTARE - La tradizione romana con i primi di carbonara, amatriciana, gricia e cacio e pepe nel cestino, polpette al sugo,trippa bollito alla picchia po' e coda
Recensito 2 settimane fa

Volevamo andare a mangiare pesce a Fiumicino, ma era tutto sold out. Allora cerchiamo con Trip Advisor qualcosa nella nostra zona e troviamo questo ristorantino assolutamente a noi sconosciuto. Prenotiamo ed andiamo. Locale piccino molto ben curato con tutta una serie di orologi sulla parete (da cui il nome). Prendiamo tre spaghetti con le vongole e uno allo scoglio, proseguiamo con souté di cozze e fritto di calamari e gamberi. Primi veramente ottimi, fritto leggerissimo, cozze molto ben cucinate e morbide. Prezzo onesto. Personale cordiale e simpatico, proprietario, con cui abbiamo scambiato due chiacchiere, affabile ed amante del blues che infatti faceva da sottofondo senza essere fastidioso. Oltre al pesce anche carne. Volendo, pizza dal lunedi al giovedi. Esperienza sicuramente da ripetere.

Data della visita: febbraio 2019

Recensito 23 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Vengo spesso a mangiare in questo posto non si mangia solo bene, ma si sente la passione che hanno per la cucina personale in sala gentile ti fanno sentire a casa consiglio do provare.

Recensito 22 gennaio 2019

Premetto che c’ero già stato altre volte e mi ero sempre trovato bene, ma questa volta qualcosa è decisamente cambiato.
Ho prenotato con ‘the fork’ con lo sconto del 20% una cena venerdì sera.
Appena entrato ho subito notato che sono stati aggiunti vari coperti ed i tavoli ora sono veramente attaccati uno all’altro.
Leggendo il menù noto subito un notevole incremento dei prezzi.
Abbiamo ordinato l’ antipasto misto di pesce (prezzo 20 euro assolutamente esagerato per la qualità proposta), che ci viene regolarmente portato e attendiamo con pazienza le altre portate (un primo ed un secondo).
Notiamo subito che dalla cucina escono pochi piatti..
Passata un’ora e vari solleciti (per altro cameriere molto gentile ), notiamo che il titolare sta tranquillamente mangiando ad un tavolo con altri clienti, incurante delle problematiche della sala.
A questo punto stanchi di aspettare chiediamo il conto, annullando le portate mancanti e c’e ne andiamo (totale conto 35 euro, già scontato, per un antipasto+vino )
Tutto ciò senza che il titolare si sia scomposto minimamente.
Al di là dei problemi che possono sorgere durante un servizio, la cosa che più ha indispettito è l’atteggiamento del titolare, che forse sottovaluta l’intelligenza dei clienti.
Aumentare i prezzi (per poi rientrare dello sconto che viene effettuato ormai tutti i giorni), aumentare il numero dei coperti e peggiorare la qualità dei prodotti e del servizio alla lunga non paga.

Recensito 21 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Ristorante carino , piccolino molto curato con tutti questi orologi . Abbiamo optato per antipasto e secondo di pesce frittura e pesce spada . Tutto buono .

Recensito 20 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Un elegante angolo nascosto in zona Casal Brunori. Arredamento curato, rilassante musica di sottofondo e atmosfera ideale per una cenetta in coppia. Cibo molto buono (ottimo il polpo arrosticciato), porzioni non avare ma prezzi altini. Lo sconto del 20% di the fork li ha resi più accessibili.

Gli utenti che hanno visto La Locanda Dell'Orologio hanno visto anche

Conosci La Locanda Dell'Orologio? Condividi la tua esperienza!