“Un luogo fuori dal “tempo”.”
Recensione di La Locanda Dell'Orologio

La Locanda Dell'Orologio
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
La Locanda Dell'Orologio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.596 in classifica su 13.807 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Trattoria con cucina mediterranea di pesce TRA MARE E CITTA' Nella zona sud di Roma non distante dal mare di Ostia si trova il ristorante La Locanda Dell'orologio. Un ambiente cordiale ed accogliente, con atmosfera familiare. Ideale per una cena di coppia, tra amici, ma anche in famiglia. Non solo e' possibile organizzare anche pranzi d'affari. IL MENU' - La cucina del locale propone una varietà' di piatti, che partono dal pesce fresco con arrivi giornalieri alla tradizione Romana, con qualche aggiunta. La ricercatezza delle materie prime che ci offre il territorio, sono i primi passi seguiti nella preparazione dei piatti. DA PROVARE - Assolutamente consigliati i percorsi degli antipasti i primi piatti, i ravioli fatti in casa e sicuramente le fettuccine con i frutti di mare. E DA NON SOTTOVALUTARE - La tradizione romana con i primi di carbonara, amatriciana, gricia e cacio e pepe nel cestino, polpette al sugo,trippa bollito alla picchia po' e coda
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location semplice ma al tempo stesso molto elegante, curata nei minimi particolari.
Menù vario che prevede sia piatti di pesce che di carne, tutto di prima qualità.
Accoglienza super calorosa, sembrava quasi di sentirsi a casa grazie alla generosità dello staff e dei proprietari.
Consiglio vivamente di andare il giovedì perché partecipare alla serata karaoke, adatto sia a grandi che piccini, ma anche per le coppie che vogliono passare una piacevole serata.
Consigliatissimo!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è piccolo ma accogliente e carino. Propone due menù, uno di terra e uno di mare, noi abbiamo provato quello di mare. L'antipasto sia freddo che caldo è buono, ottimo il fritto con la cipolla caramellata; ravioli di gamberi e gnocchetti con vongole e funghi porcini buoni e saporiti; fritto di pesce buono, senza olio e croccante. Il servizio è stato puntuale e preciso. Tempi di attesa perfetti.
Torneremo sicuramente.

Recensito 19 maggio 2018

Mi trovo a Roma ospite di mia figlia.Il genero invita me mia moglie ed altri suoi amici a pranzare .Sceglie ,previo informazini su tripadvisor,La Locanda dell'ororlogio.
Scelta azzeccata.
Pranzo della domenica memorabile.Ottimo menù a base di pesce.Antipasto di crudo di pesce ben assortito e dalla freschezza indiscutibile. ,soutè di cozze profumato.
Ottimo primo all'astice,spaghetti alle telline,ravioli ripieni di crostacei.Etc.
Splenido dolce e gelato al cioccolato maestoso.
Consigliatissimo.Ottimo rapporto quaòlità/prezzo.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

In vista del mio compleanno prenoto in questo rinomato ristorante per 6 con the fork usando lo sconto del 20%.
All'arrivo offrono un calicino di prosecco e ci portano dell'acqua ( chiedendone un litro leggermente frizzante ne hanno portata un litro frizzante e un litro naturale ma vabbe).
Nel momento in cui arriva la ragazza per prendere l'ordinazione, le chiedo spiegazione di un piatto a base di tonno e qui inizia la parte deludente: ci informa che il tonno era terminato, così come tutti i secondi di carne, la ricciola, l'astice e un altro paio di cose ( ci tengo a precisare che ogni menù sia di carne che di pesce consta di più o meno 4 piatti a portata, trovandoci dunque in difficoltà).
In 3 decidiamo di ripiegare sugli gnocchetti con vongole e funghi incuriositi dalla combinazione, ma dopo 5 Minuti dall'ordinazione ci comunicano che le vongole sono "sparite" e che avrebbero quindi usato i gamberi.
La porzione era un po ridotta con soli 4 gamberi ma tuttavia non era malvagia, ma non essendo sazi decidiamo di ordinare i dolci, anche qui ci aspettavamo una lista dei dolci più vasta dato che i dolci "veri e propri" erano 3.
Locale molto piccolo ed intimo, personale gentile e preparato anche se personalmente consiglierei di comunicare subito ai clienti ciò che manca prima di farli scegliere piatti mancanti.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Trattoria "chiccosa" con pochi coperti. Di martedì sera piena. Si vede che è frequentato da chi abita in zona. È arrivata gente per mangiare alle 22 passate.
Di solito il martedì C'è anche musica live al pianoforte (Ma stasera avevano spostato il giorno al giovedì...che sfiga..!). Antipasti caldi ottimi, poco oleosi:merita il polpo con le patate ben sgrassato tenero ...e i calamaretti fritti su salsa di cipolla rossa caramellata. Il nostro primo era:ravioli ripieni di polpa di crostacei con scampi e pomodorini...ottimi. in bella vista banco della pasta fresca. Cantina buona con ricarico molto onesto. Servizio ottimo. Dolci fatti in casa:10 al tiramisù e alla crostata di ricotta e visciole. Prosecchino di benvenuto che non guasta mai. Insomma..da tornare per 3 motivi ulteriori: provare il crudo di pesce, la carne..e per la musica ovviamente! Chef Alessandro..giovane e promettente ...bravo. bravi tutti. È la strada giusta.

Gli utenti che hanno visto La Locanda Dell'Orologio hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci La Locanda Dell'Orologio? Condividi la tua esperienza!