“Perfetto!”

Residenza Canali ai Coronari
Classificato al n.228 di 1.267 hotel a Roma
Recensito 5 dicembre 2011

Cercavo qualcosa di speciale per un breve week end romantico, e l'ho trovato! E' un piccolo albergo semplicemente delizioso, caratteristico, caldo, accogliente, pulitissimo, il personale cordiale e premuroso.
La colazione ottima, servita in una piccola sala davvero graziosa!
La posizione e' incredibile, a due passi da Piazza Navona, perfetta per girare tutto il centro di Roma a piedi. Insomma, siamo stati davvero bene, per non dire entusiasti! Consiglio vivamente a tutti questa sistemazione.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Residenza Canali ai Coronari
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 4 novembre 2011

Posizione strategica, esattamente dietro Piazza Navona, camere pulitissime e dotate di ogni comfort. Il personale è gentilissimo e sempre a disposizione degli ospiti. la colazione è abbondante ma viene servita in una stanza un po' troppo piccola. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Spero di tornare presto.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 novembre 2011

Abbiamo scelto questa struttura per la posizione, che ci ha permesso di visitare tutta Roma a piedi. Da questo punto di vista la residenza canali è imbattibile. La struttura è proprio all'ingresso di via dei Coronari, a 70mt da piazza Navona.
Si tratta di un piccolo palazzo antico su 4 piani (senza ascensore ricordatevi). Dall'esterno non è un granchè (ingresso da un vicolo) ma dentro è molto ben tenuto. Le stanze sono dal primo al quarto piano e la scala, sia di ingresso che per le camere, è stretta e piuttosto ripida (con i bagagli è stata una fatica). Una cosa che si potrebbe fare è rendere più comoda la porta di ingresso, molto pesante.
Camere molto eleganti, parquet a terra e arredate in stile, pulite. Bellissimo il soffitto in pietra della nostra stanza matrimoniale standard. Letto matrimoniale non eccezionale (due materassi separati). Da migliorare l'insonorizzazione: si sentono parecchio i rumori soprattutto che provengono dal corridoio e in parte dalle stanze vicine. Il problema non è grave dato che le stanze non sono molte quindi le probabilità che qualcuno faccia rumore diminuiscono.
Bagno ampio e pulito. Ottima la vasca/doccia. Consiglio: meriterebbe qualche piccolo lavoro di ammodernamento (es. poca acqua che scende dal bidet, wc con segni di ruggine,...).
Colazione molto buona e varia (ogni giorno una torta diversa e vari tipi di brioche oltre al salato, yogurt, cerali, frutta,...). Consiglio ai proprietari (molto cortesi in ogni occasione): una leggera musica di sottofondo dato il contesto sarebbe molto carina.

Sia chiaro che siamo soddisfatti della nostra scelta, le cose elencate non hanno in nessun modo creato problemi seri. Anzi dopo poco ci sentivamo a casa.

Ultima cosa ma importante e non trascurabile: il costo. Poco meno di 200 euro a stanza al giorno per un B&B non è poco. Però siamo a Roma e i prezzi sono questi se si vuole stare in centro. Ognuno poi fa le sue valutazioni. Certo che è importante che gli standard della struttura si mantengano alti ed è per questo che mi sono permesso qualche piccolo consiglio per migliorare.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 settembre 2011

ottimo albergo come giudizio globale.stanze davvero piacevoli e molto ben arredate con ingressino -soggiorno ,bagno e camera da letto spaziosa e pulitissima.le travi alle soffitte conferiscono un tocco di classe .ben isonorizzato in quanto si trova in luogo centralissimo a 50 metri da piazza navona.simpatico. comodo il bollitore per preparare the,caffe' e tisane fornite dall'hotel.ben servito dai mezzi pubblici che non servono xche hai il centro di roma a portata di mano!!! colazione davvero ottima e di buona qualita'.gentilezza e cura x gli ospiti davvero squisita.consiglio vivamente a chi vuol visitare roma quest'hotel centrale ma silenzioso per tutte le caratteristiche che ha.posso davvero affermare che abbiamo soggiornato in uno dei migliori hotel in cui siamo stati in giro per l'italia!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2011

Una bella soluzione a Roma. Inserito in un bel palazzo e in una via molto tranquilla (credo addirittura solo pedonale) a ridosso di Piazza Navona si trova questa residenza molto carina, nuova e curata. La camera era veramente deliziosa, soffitti alti con travi a vista. Anche il bagno molto bello, pulito e curato.
Mi preme segnalare sola una cosa che io personalmente non ho trovato esplicitata sul sito: subito all’ingresso è presente una scalinata abbastanza ripida per l’accesso alla reception e alle camere. Non ho notato ascensore. Questo chiaramente sarebbe un grosso impedimento in caso di difficoltà motorie per accedere alle camere e sarebbe quindi meglio verificare che l’accesso non sia unicamente quello.
La colazione è ottima e abbondante in un contesto molto molto carino.
Rapporto qualità prezzo (ho soggiornato a gennaio) ottimo. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 29 dicembre 2010

Famiglia di due adulti e due bimbi. La camera e' spaziosa e pulita. Il personale e' davvero molto cordiale e disponibile. La posizione e' molto molto comoda per il centro, soprattutto per chi, come noi, ha...passeggino e pochi giorni! Ci torneremo!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010
Recensito 7 gennaio 2010

Alberghetto nel cuore della bella Roma, a due passi da Piazza Navona e da tutti i luoghi storici di Roma. Gli addetti dell'hotel infinitamente cortesi e disponibili. E' stato veramente un piacere grande. Consiglio vivamente questo hotel

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Navona Palace Residenze di Charme
Antica Dimora delle Cinque Lune
Relais Palazzo Taverna
Relais Palazzo Taverna
N. 511 di 1.267 a Roma

Conosci Residenza Canali ai Coronari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Canali ai Coronari

Indirizzo: Via Dei Tre Archi 13, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori , Ponte
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
N. 127 hotel di lusso a Roma
N. 128 hotel romantici a Roma
N. 200 hotel per famiglie a Roma
Fascia prezzo: 107 € - 372 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza Canali ai Coronari 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Canali ai Coronari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Canali Ai Coronari Roma
Residenza Canali Ai Coronari Hotel Roma