“Il nostro matrimonio da sogno :-)”

Castello della Castelluccia
Classificato al n.54 di 1.290 hotel a Roma
Eco LeaderLivello Oro
“Il nostro matrimonio da sogno :-)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo deciso di celebrare qui il nostro matrimonio, inoltre abbiamo trascorso al Castello anche la prima notte di nozze.
Dei ricordi magici... uno staff incredibile ( camerieri/maitre/ricevimento/le ragazze dell'ufficio eventi davvero tutti!)
Buonissimo cibo, bellissimi ambienti, la sala della locanda, la terrazza della magnolie, la nostra camera...
Tutti i nostri ospiti erano entusiasti... la cosa che più mi dicevano che non sembrava di essere a due passi da Roma, ma nel cuore della campagna toscana.. perché sembra incredibile trovare un posto così vicino alla metropoli!!
Ve lo consiglio, sia per trascorrere un w-end, che per vivere qui il giorno più bello della vostra vita!
Torneremo sicuramente per festeggiare qualche anniversario!!

Un abbraccio a tutti

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Mi ero ripromessa di scrivere una recensione sul Castello ed eccomi qui...
Un GRAZIE a tutti coloro che hanno lavorato per rendere il giorno del nostro matrimonio stupefacente, mi hanno fatto sentire come la "padrona" del Castello che si va sposare.

Professionali in tutto, soprattutto nel consigliare tutte quelle figure (fioraia, violinista, fotografo...) che gravitano intorno al giorno del sì, evitando di farti perdere tempo prezioso.

Inutile aggiungere i commenti più che positivi dei commensali, sicuramente un posto da visitare nel dover scegliere una location.

Grazie di cuore a Federica e a Paola, nostri angeli custodi.

Marta ed Antonio

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

l'hotel molto bello, molto rifinito e curato nei dettagli...da consigliare a che vuole fare una vacanza romantica . collegato con i treni da Roma ma e' consigliabile andarci in auto. unica perplessita' e' l'esterno che doveva essere un castello ma che dava l'impressione piu' di un agriturismo. Chiaramente quando poi si entra nell'hotel e' tutta un'altra storia e ci si sente in un castello vero.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2011
Gentile Signora, la ringrazio per la gradita e simpatica rencesione.
Effettivamente ci si immagina sempre i castelli con mura e merletti, ma il Castello della Castelluccia non è un castello difensivo, bensì di carattere residenziale. La sua storia risale al X secolo, quando, sui resti di una villa romana, la famiglia Cancellieri utilizzò, come era uso dei tempi antichi, la torre di avvistamento intorno a cui costruirono il resto dell'edificio, aggiungendovi gli alloggi, le scuderie. Naturalmente il terreno circostante, che arrivava fino all'attuale Parco di Vejo, era coltivato. Di qui l'aspetto da "agriturismo" da lei, con felice intuito, percepito e simpaticamente colto.
Nei secoli ogni famiglia che è succeduta, i Boncompagni, gli Azzolini, i Muti, i Cenci, ecc. ha apportato le proprie modifiche... Ma è una lunga storia.

Quello che conta è che lei, e i nostri numerosi ospiti, troviate la stessa atmosfera accogliente che ha caratterizzato la storia di questo Castello e che, con passione, ci impegnamo a coltivare nel tempo, anche grazie alle vostre segnalazioni.

Luca Villivà
Front Office Manager
Lazio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

21 maggio 2011
Abbiamo terminato una giornata bellissima in questo posto altrettanto bello e magico, precisamente nella stanza MUTI.
Pur essendo arrivati a notte inoltrata (dopo aver festeggiato le nostre nozze in una villa vicina) siamo stati accolti con gentilezza e cortesia e subito accompagnati nella nostra stupenda camera, dotata di vasca idromassaggio molto particolare, non la classica jacuzzi ma una vasca in muratura ricavata in una specie di grotta e prefettamente integrata con l'atmosfera del castello.
E dopo aver fatto un sonno degno di un Re e una Regina abbiamo inaugurato il nostro primo giorno da marito e moglie con una sostanziosa colazione in camera!
Purtroppo abbiamo soggiornato una sola notte e non abbiamo potuto godere di tutti i servizi offerti ma devo dire che anche così sono rimasta più che soddisfatta.
Come dicevo all'inizio è stata la degna conclusione di una giornata perfetta!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2011
Siamo felici del vostro gradimento. Peccato non abbiate goduto dei nostri servizi. Vorrà dire che vi aspettiamo per un altro soggiorno, ma... non solo per il vostro anniversario.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Che dire?una favola!Io e mio marito ci siamo sposati qui nel 2009..che dire un matrimonio perfetto!la location e gli organizzatori sono fantastici!!così che abbiamo deciso di venire qui a festeggiare il nostro anniversario!lo scorso anno abbiamo soggiornato per un week end!stanza bellissima con una mega vasca idromassaggio!(ed era pulitissima!) poi essendo estate abbiamo potuto utilizzare la piscina,anche li nulla da dire!la cena poi non ne parliamo,sempre di alto livello!e anche quest'anno nessuna sorpresa,tutto ottimo!!!il prossimo torneremo sicuramente anche Perche festeggeremo in tre l'anniversario!!!un grazie particolare a Federica e al sig.Luca che ci ha accolto benissimo!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Non possiamo fare altro che ringraziarla per la graditissima recensione. Attendiamo di accogliervi ... in tre ... al vostro prossimo soggiorno. Non portate la culla...ci pensiamo noi.
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 giugno 2011

Hotel molto bello sia internamente che esternamente, posto silenzioso e rilassante, strutture all'altezza. Insomma un posto dove si dovrebbe andare almeno una volta. Noi ci siamo stati per il nostro matrimonio, ospitando circa venti persone. La delusione è stata che nonostante avessimo lasciato due carte di credito a garanzia il personale, probabilmente non abituato a prenotazioni di un certo tipo, non faceva altro che inseguire e perseguitare gli ospiti e gli autori della prenotazione per sapere chi pagava. Comportamento decisamente provinciale e poco professionale per un posto del genere. LA sposa non è stata omaggiata di alcunchè, personale disponibile ma spocchioso (il vice direttore addirittra è andato a redarguire gli ospiti che si erano trattenuti qualche minuto in pù oltre la chiusura della piscina) ristorante buono ma caro. All'Hilton di New York 3 stelle in piena 6th avenue sembra di stare in un altro pianeta. Dovrebbero andare un ò in giro per il mondo prima di tirarsela tanto. Dopo le lamentele il Direttore non ha neppure fatto una chiamata per capire cosa fosse successo. Ancora aspettiamo che ci chiami. E' un peccato che in un posto così bello vi sia personale molto approssimativo dal punto dio vista dell'educazione, della sensibilità e dell'umiltà. Da rivedere!

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2011
Dopo un anno è difficile ricostruire con precisione l'accaduto. Mi rincresce che la sua recensione arrivi con così tanto ritardo.
Tuttavia è giusto e doveroso qualche chiarimento:

- In primo luogo, essendo abituati a tanti genere di eventi e con diversi numeri di ospiti, non è nostro costume rincorrere gli ospiti per richiedere il saldo dei loro conti. Meno ancora se ci sono due carte di credito a garanzia.
Tuttavia, quando non vengono lasciate disposizioni precise sulle modalità di pagamento, sia delle camere che degli eventuali extra, è lecito e doveroso chiedere chiarimenti, al fine di evitare spiacevoli malintesi, in quanto la garanzia, con una o più carte di credito, non rende immuni da eventuali contestazioni.

- Ospitiamo centinaia di coppie di sposi ogni anno, che celebrando il loro matrimonio al Castello, vengono omaggiate della camera dove alloggiano per la loro prima notte di nozze.

- La piscina, per norma di legge, deve essere presidiata da un assitente bagnanti, regolarmente dotato di brevetto. Oltre l'orario di apertura della piscina è severamente vietato l'accesso alla stessa, sia per motivi di sicurezza, che per vincoli di copertura assicurativa.
Se qualche ospite si attarda qualche minuto, non è assolutamente nostro costume allontanarlo. Se si dilunga oltre la mezz'ora viene gentilmente informato dell'imminente chiusura. L'intervento della direzione si rende necessario, in via del tutto eccezionale, quando alcuni ospiti, non mostrando alcuna considerazione nei confronti dell'assitente bagnanti, responsabile a tutti gli effetti della gestione della piscina, non accennano minimamente ad abbandonarla ben oltre l'orario di chiusura.

- Sul comportamento del personale ci rifacciamo alle numerose recensioni positive. Sicuramente alcune volte può capitare una incomprensione. Siamo pur sempre esseri umani.

- Ultima nota sul direttore che, ogni volta che ne viene richiesta la presenza, non l'ho mai visto sottrarsi al confronto sia su lamentele che su qualunque altra segnalazione.

Luca Villivà
Responsabile Reception
Perugia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2011

Oasi di pace al centro di Roma! Ottimo per soggiorni di piacere ma anche di lavoro. Le camere sono tutte diverse, spaziose e tenute con cura e ordine. Il ristorante è ottimo (anche se un pochino caro). Il personale è elegante, competente e gentile. Da consigliare assolutamente (io vado almeno una volta a settimana).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
castelluccia, Responsabile reception alle Castello della Castelluccia, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2011
Ringraziamo per la graditissima recensione.
Ci preme sottolineare che la nostra struttura non si trova al centro di Roma, bensì a dodici chilometri dallo stesso. Si può raggiungere facilmente con il treno della linea FM3, dalla stazione della Giustiniana, collegata con la nostra navetta gratuita in orario prefissato.
Il treno FM3 coincide con la linea A della metropolitana, alla stazione di Valle Aurelia, da cui si può reggiungere piaza di Spagna in dieci minuti.
Il tutto con un biglietto integrato di 1 Euro, valido per 75 minuti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Ludovisi/Via Veneto
The Building Hotel
The Building Hotel
N. 210 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 220 recensioni

Conosci Castello della Castelluccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello della Castelluccia

Struttura: Castello della Castelluccia
Indirizzo: Via Carlo Cavina 40, 00123 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Roma
N. 7 hotel con spa a Roma
N. 33 hotel di lusso a Roma
N. 118 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 127 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 127 hotel romantici a Roma
N. 183 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Castello della Castelluccia 4*
Situato a soli 20 minuti dal cuore della Città Eterna, il Castello della Castelluccia vanta una posizione davvero impareggiabile . Costruita sui resti di una villa imperiale tra il XI e XII secolo, è rinomato per i suoi bellissimi ampi giardini e per l’atmosfera romantica di altri tempi. Circondato da verdi colline , boschi ombrosi e pittoreschi prati, il castello offre 23 preziose camere una diversa dall’altra ma tutte arredate con stile e pezzi d’antiquariato. L’offerta del Castello della Castelluccia comprende il ristorante La Locanda, un bel ristorante di ispirazione medievale con cucina di altissima qualità e con spiccata impronta tradizionale. Sono a disposizione anche una piscina semi - olimpionica circondata dal verde, una piccola ma accogliente SPA con sauna, bagno turco e idromassaggio, e a pochi passi, il Golf Club La Castelluccia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello della Castelluccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Castelluccia
Hotel Castello Della Castelluccia Roma