Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

“UNA VERGOGNA PER IL SETTORE ALBERGHIERO” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Jonico

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Hotel Jonico
Classificato al n.561 di 1.284 hotel a Roma
paf
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
“UNA VERGOGNA PER IL SETTORE ALBERGHIERO”
1 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Dopo aver alloggiato in molti hotel di Roma e provincia ho avuto la sfortuna di capitare all'hotel Jonico. L'hotel non rispecchia assolutamente i canoni di un 3 stelle per svariati motivi:
Camere poco luminose e sporche, servizi igenici della camera in condizioni pietose datesi da perdite d'acqua dalle tubature IGENICHE,
servizio wi fi inesistente e la tanto declamata colazione a buffet corrispondeva a un vassoio di brioche e due macchinette con dispenser succhi e caffè.
consiglierei a Expedia di valutare gli hotel elencati in maniera più accurata e a chi assegna le stelle di considerare con più serietà la qualità della struttura.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 1 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, Paolo F
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Manger C, Direttore alle Hotel Jonico, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Siamo dispiaciuti che la permanenza presso la nostra struttura sia risultata spiacevole e presentiamo le nostre scuse. Rispetto al periodo del pernottamento abbiamo effettuato una manutenzione straordinaria della struttura e allestito un nuovo e più ampio buffet per la colazione dotato di ogni confort di categoria. Comunque, la struttura rispetta pienamente le normative vigenti per la categoria e ha superato i controlli previsti dalle autorità del settore.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

287 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    49
    80
    84
    33
    41
Vedi recensioni su
59
105
15
27
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
  • Posizione
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (10)
Data | Punteggio
  • Danese per primo
  • Finlandese per primo
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Ungherese per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Pavullo Nel Frignano, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ho alloggiato il questo hotel per tre notti : le camere presentavano letti rotti,mensole spaccate ,mobiletti senza dei pezzi ,box doccia che perdevano, portefinestre che non si chiudevano e l'intonaco sul soffitto cadeva a pezzi. Il cibo era davvero pessimo e monotono (per tre giorni ci hanno servito pasta al pomodoro e polpette). Il personale è poco gentile e molto scocciato . Infine i muri sono talmente sottili da poter sentire ogni minima conversazione dei vicini di stanza.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
3 Grazie, gu94
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Manger C, Direttore alle Hotel Jonico, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Le chiediamo scusa per il disagio provato. Grazie anche alla sua segnalazione abbiamo provveduto ad effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria della maggior parte delle camere ri-dipingendo i soffitti e sostituendo i mobili nei bagni con nuove dotazioni. Circa i menu, questi prevedono una variazione quotidiana dei piatti per evitare ripetizioni durante il soggiorno tra le tipologie di primi, secondi e contorni di pesce, carne o formaggi e quant'altro.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

4 su 5 stelle
Mostra prezzi
4 su 5 stelle
Mostra prezzi
4 su 5 stelle
Mostra prezzi
4,5 su 5 stelle
Mostra prezzi
Roma, Italia
Contributore livello
36 recensioni
15 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 18 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Le camere sono grandi, alcune spaziose, con arredamenti vecchi ma discretamente tenuti. Quelle più economiche si trovano al piano senza connessione wifi, che è gratuita nel resto dell'hotel. Si trova all'uscita GRA 19, ma distante dal centro di Roma o Termini. Il bagno era da rivedere, con macchie di umidità e rubinetteria in cattivo stato. Pulizia della camera discreta.
La tariffa è discreta anche acquistando direttamente sul loro sito. Solo per brevi permanenze.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, drAMONraf
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Manger C, Direttore alle Hotel Jonico, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie, stiamo utilizzando il margine di miglioramento segnalato. Il wi-fi ora è installato e gratuito per tutta la struttura. Abbiamo cambiato nella maggior parte delle camere i rubinetti e ri-tinteggiato i soffitti.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Avellino
Contributore livello
4 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

Hotel nella media della categoria, unico appunto che sul sito dell'hotel costa meno che su Divertiviaggi, non credo sia una cosa giusta nei confronti del "circuito"... ma se a divertiviaggi sta bene, peggio per loro.. la colazione è appena sufficiente, il personale discretamente gentile, le stanze ariose e calde.. la pulizia non è il massimo.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 2 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, gncglobe
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brescia, Italia
Contributore livello
4 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 5 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

UBICAZIONE
L'hotel è distante circa una decina di chilometri dalla Stazione Termini, ed è raggiungibile con una corsa o con la ferrovia metropolitana o con l'autobus 105 con
tempi di percorrenza di circa 40-45 minuti (a volte anche di più), ma ci teniamo a segnalare che l'autobus è perennemente strapieno (si viaggia stipati come bestiame).
Nelle vicinanze non ci sono negozi o centri commerciali, ma solo aziende ed officine.

PERSONALE
Abbiamo segnalato la presenza di formiche in camera una mattina mentre uscivamo. Al nostro rientro ci hanno assicurato che il problema era stato risolto, salvo poi scoprire che la sera seguente (grazie al cielo la nostra ultima sera), le formiche erano molte di più. Abbiamo risegnalato il problema: prima ci hanno "accusato" di aver introdotto del cibo in camera (avevamo solo un paio di scatolette ancora chiuse), poi ci hanno cambiato la stanza di malavoglia dicendo che avremmo potuto comunque convivere con gli insetti, e al momento di pagare all'uscita abbiamo chiesto uno sconto (non molto, giusto pochi Euro per rientrare della spesa della tassa per Roma Capitale) che ci è stato negato.

CAMERE
Le camere sono ampie, ma poco insonorizzate (si rischia di sentire il vicino di stanza che conversa o che guarda la TV).
I letti sono puliti e le lenzuola comode e pulite.
Nei bagni la doccia è sistemata in posizione scomoda, costringendo a trattenere il fiato e a fare il contorsionista per entrare ed uscire, e nel box manca il portasapone.
Le TV sono dotate di decoder per il digitale terrestre (il telecomando viene consegnato al momento della registrazione).
Il frigobar è poco fornito, giusto una bottiglia da 50cl di acqua e un paio di lattine, ma visti i prezzi del servizio, meglio aquistare le becande fuori.
Gli armadi sono spaziosi e ben dotati di grucce.
I letti aggiuntivi (a richiesta), sono poco meno che delle brande da caserma.

COLAZIONE
Viene servita dalla 7 alle 10.
Non aspettatevi una gran varietà di cibi, ma la colazione è comunque abbondante: per marmellate, cornetti e succhi la colazione è al buffet, mentre per il servizio bar
dovete chiedere alla donna delle pulizie.

SERVIZI
Possiamo solo commentare l'offerta della connessione wireless, a pagamento (un'ora gratis, poi 1€ l'ora o 5€ per tutto il giorno), ma la mancanza di ripetitori ai
piani rende scarso il segnale già al primo piano e purtroppo la connessione è inservibile. L'hotel offre il noleggio di schede wireless per il PC, ma sono di vecchia
tecnologia e i moderni pc portatili non le supportano. Meglio che portiate con voi le internet key da casa.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, Ennesse
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
brisbane
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2007
Questa recensione è stata tradotta dalla lingua: inglese. Vedi l'originale

Il personale era scortese e in generale era poco disponibile. L’hotel è troppo lontano dalla città, si impiega da 45 minuti a 1 ora e 20 a seconda del traffico. Ho acquistato un abbonamento settimanale dell’autobus da un giornalaio. C’è un ristorante fantastico di fronte alla fermata dell’autobus che si chiama El Patio. Abbiamo mangiato là ogni sera, il cibo era eccellente ed è piuttosto economico.

È utile?
Grazie, 123blondie
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Barcelona
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2007
Questa recensione è stata tradotta dalla lingua: inglese. Vedi l'originale

Innanzitutto, GRAZIE MILLE alle persone che scrivono su Trip Advisor, perché grazie al loro consiglio (su come arrivare all’hotel) la mia vacanza a Roma non è stata una totale rovina: ho prenotato l’hotel Jonico tramite il sito di un’agenzia molto conosciuta (volo+hotel) e, visitando il sito web dell’hotel, sembrava tutto a posto. MA il problema è che questo posto è adatto per lo più ai CAMIONISTI o comunque ha chi HA UN’AUTO….. non è ideale per turisti che arrivano in treno o in aero e per visitare Roma. Non è solo per il fatto che dall’hotel si impiega più di un’ora per raggiungere la città in autobus (un taxi poteva costare più di 50 euro), ma anche perché l’hotel si trova in una zona molto sporca e pericolosa e l’autobus è SEMPRE MOLTO AFFOLLATO… il che significava fare tutto il viaggio in piedi... e diciamo che i panorami lungo il tragitto non erano dei migliori..... Ma posso dire, d’altra parte, che se volete visitare la zona nei dintorni di Roma (Rocca del Papa, ad esempio che è magnifica...!), questo hotel è IDEALE: è bello, confortevole ed è tutto in perfetto ordine… potete parcheggiare l’auto nel loro parcheggio. Per riassumere: lo sconsiglio del tutto se non avete l’auto, ma è ottimo se ce l’avete e desiderate visitare i dintorni di Roma.... Mariola / Barcellona

È utile?
Grazie, Rossanna
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Scheppers Hotel
N. 904 di 1.284 a Roma
3.5 su 5 stelle 215 recensioni
San Lorenzo
Athena Hotel
Athena Hotel
N. 838 di 1.284 a Roma
3.0 su 5 stelle 252 recensioni
Alba Hotel Torre Maura
N. 1.034 di 1.284 a Roma
3.0 su 5 stelle 253 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Residence Santa Rosa
N. 897 di 1.284 a Roma
3.5 su 5 stelle 59 recensioni
Marini Park Hotel
N. 447 di 1.284 a Roma
4.0 su 5 stelle 208 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Jonico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Jonico

Struttura: Hotel Jonico
Indirizzo: Via Silicella, 41 | Uscita 18 GRA direzione Roma Centro, 00169 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 12 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
Fascia prezzo (per notte): 40 € - 119 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Jonico 3*
Numero di camere: 60
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
L’Hotel Jonico a Roma offre servizi di prima qualità ad una tariffa speciale “all inclusive” con buffet breakfast dolce e salato, wi-fi internet gratuito, parcheggio o garage, reception aperta 24hrs. Hotel 3 stelle a Roma dotato di 62 camere ampie di varie tipologie, tutte con wi-fi gratuito e ogni confort della categoria. Le camere superior sono dotate anche di balcone. Con le sue offerte molto vantaggiose, la strutturalberghiera lascia soddisfatti tanti clienti che decidono di prenotare, ritornare e consigliare questa struttura. Adiacente via Casilina zona Torre Maura, hotel dentro il raccordo anulare G.R.A. di Roma la posizione dell'Hotel Jonico di Roma è ideale per recarsi verso il centro città (Porta Maggiore 9 km e Stazione Termini 12 km) con collegamenti diretti quali bus 105 (circola 24 ore N18 notturno) ed il tram linea Roma/Giardinetti. E’ possibile agevolmente raggiungere la Metro A terminal Anagnina (3,2 km) tramite la linea del bus 20 (fermata 800 mt.) o in auto (parcheggio di scambio a pagamento € 1,50 presso la stazione). L’entrata/uscita 18 del G.R.A. (a 400 mt.) rende direttamente raggiungibili gli aeroporti di Roma Ciampino (a 10km) e Roma Fiumicino (a 45 km), le principali autostrade A1 direzioni Firenze/Bologna e Napoli/Reggio Calabria e A24 verso l’Aquila e Pescara, la zona dei Castelli Romani e lo Shopping Outlet ed il parco tematico Rainbow Magicland di Valmontone. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Odigeo, Agoda, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Jonico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Jonico Roma
Jonico Hotel Roma
Hotel Ionico
Jonico Albergo Roma
Jonico Alberghi
Jonico Hotel Rome

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo