Tripadvisor
Recensioni (1.019)
1.019 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 23 gennaio 2020 da dispositivo mobile

A causa di problemi a casa, abbiamo dovuto cercare un posto dove stare per qualche giorno...per fortuna abbiamo trovato Appia Antica Resort!

Quello che doveva essere qualche giorno arrangiati e di cattivo umore è diventato un graditissimo soggiorno, in un appartamento delizioso arredato con gran gusto e assolutamente completo di tutto.

La pulizia è stata sempre perfetta, dimostrando una grande professionalità da parte della cameriera.

È stato sempre un piacere chiacchierare col Signor Maurizio e con Paola, dello staff, ci hanno fatto sentire a casa in
questo quartiere tranquillo di Roma. Sentiamo di aver trovato degli amici qui...

Insomma, da un problema abbiamo tirato fuori un incantevole soggiorno in cui abbiamo anche approfittato sia degli ottimi ristoranti in zona e, soprattutto, dell'Appia Antica...un vero viaggio indietro nel tempo, soprattutto a fronte degli appassionati racconti del Signor Maurizio, un vero esperto di Roma.

Torneremo presto a trovarvi, aspettateci!

Data del soggiorno: gennaio 2020
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Maurizio D, Proprietario presso Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Gentile alessiod449,

Grazie per la recensione.

Si dice che chi trova un amico trova un tesoro… non potrebbe essere più vero nel nostro caso. Un problema a casa vi ha portato qui ad AAR ma siamo felici di sapere che non solo non avete dovuto passare dei giorni mesti a rimuginare sui problemi da affrontare, ma che quei giorni sono diventati dei momenti di cui ricordarsi con piacere.

La pulizia è opera della nostra professionalissima cameriera che verrà a pulire l’appartamento ogni giorno dopo che siete usciti. Che bello sapere che il suo lavoro vi soddisfa come soddisfa noi…

I ristoranti….. abbiamo sei ristoranti intorno a noi che si possono raggiungere a piedi e… ognuno è migliore dell’altro ! Ristoranti che lavorano prevalentemente con clientela della zona, quindi molto esigente. Ciò determina un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile in centro, per dire.

È stato un vero piacere per Paola e me chiacchierare con voi… anche noi sentiamo di aver trovato degli amici e speriamo davvero di potervi ospitare ancora e magari andare a mangiare insieme in uno dei tanti ristoranti deliziosi qui vicino…

Dovreste provarli tutti….

Tornate presto, perché vi abbiamo preso in parola!

Recensito il 13 gennaio 2020

L’Appia Antica Resort è tutta un’oasi di pace, con un ampio giardino completo di angolo relax (le sdraio sono veramente comode!) e stagno giapponese con carpe koi… che dire poi dell’appartamento? Un turbinio di gusto e l’equipaggiamento completo per la vacanza romana – c’è tutto, a casa mia non ho il copri-champagne come c’è qui… è proprio una casa lontana da casa!
Siamo in una zona comodissima, perché con 15 minuti di autobus si arriva al Colosseo con un comodo viaggio per il bellissimo giro che fa il 118, ma siamo lontani dal caos delle folle dei turisti e delle zone residenziali più affollate…qui siamo in un luogo idilliaco: nel centro del parco archeologico dell’Appia Antica, dove si possono scoprire dei luoghi davvero magici, pieni di storia, come la splendida Cecilia Metella, il mausoleo che viene anche illuminato di notte, accentuando la bellezza di questo gioiello romano. È come trovarsi in un villaggio di campagna, ma al centro di Roma. Dove si trova un luogo del genere? Beh, davvero da nessuna parte…
E l’ospitalità… pensate, trovare dei residenti che vi sanno consigliare i migliori luoghi da visitare, dove mangiare e dove trovare il meglio di qualunque cosa di cui si possa aver bisogno. Qui ho trovato degli amici e tornerò sempre a trovarli perché ho già capito che la loro esperienza mi regalerà sempre esperienze nuove e interessantissime…
Non c’è che dire, è il top!

Data del soggiorno: ottobre 2019

Gentile aigor55,

Grazie per questa bella recensione!

Ha proprio ragione riguardo al giardino, è un vero angolo di pace dove godersi il meritato relax. Le nostre carpe koi sono sempre contente di avere compagnia.

La progettazione del giardino è stata a cura di Giordano Marraccini, lo stesso architetto di esterni che si è occupato delle scene esterne del film premio Oscar “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Quindi il giardino è… da Oscar, non c’è che dire!

Poi ci si mette mia moglie Maria Luisa, con la sua esperienza di interior designer, e crea degli appartamenti che diventano la vera casa lontano da casa dei nostri ospiti. Ci fa piacere che si sia sentito così qui ad Appia Antica Resort. Tante volte capita di andare nei migliori hotel e di trovarsi a non avere anche quelle piccole cose che possono darci fastidio quando mancano. Beh, non qui. Per noi è fondamentale regalarvi un soggiorno in cui non vi dovete preoccupare di niente… nemmeno del ferro da stiro per i nostri ospiti che hanno bisogno di una camicia stirata!

Mi fa piacere sapere che ha goduto dell’Appia Antica e che ha avuto modo di vedere la bellezza del Mausoleo di Cecilia Metella quando le luci ne risaltano la maestosità a sera. Pensi che fu costruita esattamente nel punto dove si arrestò la colata lavica di “ Capo di Bove”, ben 260.00 anni fa, questo è il motivo per cui in quel luogo la Via Appia cambia di livello: perché la lava si eusarì…

È vero, qui è come essere in un villaggio di campagna e non solamente perché nella nostra tranquillissima zona troverete tutti i negozi di cui avete bisogno, senza prendere la macchina(di farmacie, per esempio, ce ne sono 2!) e degli ottimi ristoranti, ma perché, anche se siete a soli 6 chilometri dal Colosseo, qui ci troviamo nel Parco Archeologico dell’Appia Antica…

L’aspettiamo per un’altra esperienza all’insegna del relax e dell’affascinante storia dell’Appia Antica.

Recensito il 8 gennaio 2020

Stiamo per uscire da questo posto meraviglioso davvero a malincuore. E' il nostro utìltimo giorno di vacanza qui a Roma e non so se questa nostra riluttanza a lasciare questo luogo sia dovuto alla tipica magia della città eterna rafforzata dal clima natalizio o proprio dalla meraviglia dell'Appia Antica Resort, dove abbiamo trovato un'accoglienza e una disponibilità che mai abbiamo trovato nei nostri viaggi. La location è a dir poco incantevole, pulita e super-lussuosa. Il rapporto qualità prezzo strepitoso. Maurizio , il proprietario, è inoltre un Cicerone che ti accompagna a conoscere Roma e la sua storia, in modo così approfondito e leggero nello stesso tempo, che sembra in grado come una vera macchina del tempo di farti attraversare col cuore e con la mente l'intera storia di Roma, dalla fondazione ai nostri giorni . La struttura è un capolavoro architettonico, si viene accolti con leccornie prelibate e si trova a pochi passi dal Parco dell'Appia. La consiglio davvero per chi vuole fare un'esperienza integrale a Roma e vivere qualche giorno ossequiato e coccolato come un vero Imperatore.

Data del soggiorno: gennaio 2020

Gentile giordanover,

Noi restiamo in Paradiso, ma Vi guardiamo lasciarci con lo stesso malincuore con cui Voi partite. Ci consola il regalo di questa bella recensione.

Che splendida descrizione che ha fatto della nostra struttura e della nostra accoglienza!

È vero, non soltanto gli appartamenti sono pulitissimi grazie al duro e professionalissimo lavoro della nostra housekeeper ( posso, in inglese ?), ma anche grazie la struttura in generale è sempre una casa lontano da casa accogliente come la Vostra ma con il lusso degli Imperatori di Roma ( sto esagerando ? No…).

Se dobbiamo farVi sentire come coccolati e ossequiati come veri Imperatori, beh, si comincia prima di tutto con la giusta abitazione.
Mia moglie, talentuosa interior designer, si è occupata personalmente di creare degli appartamenti forniti di tutto ciò di cui potete aver bisogno come a casa Vostra, ma anche di fare in modo che gli stessi siano di lusso, come il soggiorno che vogliamo per i nostri ospiti.

Credo che sia arrivato il momento di raccontare una piccola storia familiare.

Caro giordanover, pensi che mia moglie è di Santa Maria di Castellabate, si, proprio il paese di “ Benvenuti al Sud”.
Dopo il liceo, dichiarò ai genitori che voleva seguire il corso di Architettura a Roma, presso “ La Sapienza”, che, all’epoca, era l’unica Università statale di Roma ( ben 120.000 iscritti, all’epoca… incredibile a pensarsi oggi, era il record del mondo negli anni ’70’…).
Il giorno dopo, il padre tornò a casa e le disse: “ Buone notizie, non c’è bisogno che tu vada a Roma: sai che c’è Architettura anche a Salerno? La mattina vai col pullman, poi la sera torni col pullmann, il giorno dopo vai col pullmann…”
Dopo un paio di giorni, la figlia dichiarò al padre che aveva cambiato idea e che aveva deciso di studiare Scienze Biologiche a Roma ( non c’era a Salerno, ovviamente..).

Quindi divenne una biologa, gestì un laboratorio di analisi di proprietà che lasciò per crescere i figli ( che sarebbero anche i miei ) e non fece più la biologa.
Quando i figli crebbero, decise di ritornare a studiare i temi a lei cari e si diplomò in un corso biennale come Arredatrice d’interni ( o interior designer). A questo punto sfogò l’attesa trentennale realizzando gli appartamenti che lei ha visto, oltre ad altro.
Questa è la storia degli appartamenti dell’Appia Antica Resort !

Consideriamo poi la location: siamo in un luogo unico, a soli 15 minuti di autobus dal Colosseo, nel quartiere dal nome che dice tutto, il “Quarto Miglio”, in quanto il quarto miglio dell’Appia Antica – attenzione, si tratta del miglio romano ( 1.475 metri), quindi di soli 6 km dal Colosseo… e siamo all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica, il più grande del mondo!

Insomma, rimane da dire solamente che vi aspettiamo con ansia al vostro ritorno qui ad Appia Antica Resort, tra gli amici che non sapevate di avere.

Recensito il 7 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo approfittato delle feste per goderci Roma e le sue bellezze e abbiamo scelto Appia Antica Resort per caso, onestamente... ma che sorpresa!

Si trova alle spalle della splendida Appia Antica, in una zona unica, tranquilla e densa di ottimi ristoranti a prezzi modici. Il Colosseo, inoltre, è facilmente raggiungibile con un autobus che ferma di fronte alla struttura.

Ma il vero punto di forza è l'ospitalità dei proprietari e dello staff: ci si sente proprio in casa di vecchi amici. Chiacchierare con il signor Maurizio è stato interessante e piacevolissimo: conosce Roma alla perfezione e offre volentieri consigli su tappe che, da soli, sarebbero difficili da scoprire.

Tornerò di certo!

Data del soggiorno: dicembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Maurizio D, Proprietario presso Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 gennaio 2020

Gentile Chiarallen,

Grazie per questa recensione e per aver passato le feste con noi, è stato un vero piacere avervi qui!

Ha proprio ragione, la nostra zona è unica, all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, tra natura tranquilla e luoghi storici come la bellissima Villa dei Quintili, che l’imperatore Commodo volle per sé tanto da farne uccidere i proprietari…
Una delle visite archeologiche più belle che si possa fare a Roma è proprio qui, in una mattina di un giorno feriale, come facemmo insieme in quella chiara giornata di Maestrale, ricorda ? Non c’era nessun’altro al di fuori di noi, il vento muoveva le erbe, il vulcano laziale ci guardava quieto e pensieroso, lo spirito dei nostri predecessori aleggiava fra i marmi del frigidarium ed i mosaici ed era tutto per noi, solo per noi ….. che emozioni….

Un soggiorno ad Appia Antica Resort non è solo questo ma, a pochi passi c’è un pullulare di ottimi ristoranti, che servono i locali e quindi la cucina è davvero deliziosa e per niente turistica… e ovviamente lo stesso vale per i prezzi!

Noi conosciamo Roma e questa zona molto bene, essendone residenti, quindi desideriamo scambiare con voi le nostre esperienze in modo da aiutarvi ad avere un soggiorno ancor più rilassante, in cui concentrarvi solamente sul divertimento. In quanto romani, ci sembra… d’obbligo regalarvi una vera esperienza romana.

Perché non torna a trovarci presto? Mi piacerebbe accompagnarla a scoprire anche la zona dei castelli, un luogo tutto da scoprire anche quello, con i suoi misteri…

Recensito il 4 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Non è la prima volta che, venendo a Roma, ho deciso di fare una scelta controcorrente. Vi chiederete “ Perché controcorrente ?”. Perché, richiesto ad amici dove alloggiare, alcuni avevano consigliato di optare per un appartamento nel centro storico.

Cercando su TripAdvisor, ho scoperto che la prima struttura in Italia per recensioni degli ospiti era l’Appia Antica Resort, quindi ho prenotato qui. Mai scelta si rivelò più azzeccata.

E’ un villino d’epoca nelle adiacenze dell’Appia Antica, che abbiamo raggiunto per delle magnifiche passeggiate in soli dieci minuti dalla villa. Per andare in centro ? in 15 minuti di bus eravamo al Circo massimo, quindi al Colosseo, in 17 minuti di metro eravamo a Piazza di Spagna ( fra l’altro lasciando la macchina in un comodissimo parcheggio di scambio a soli 1,5 € per tutto il giorno !).

Quindi, eravamo praticamente in centro, ma sembrava di essere in una villa della campagna toscana, una volta ritornati a casa, esausti dopo avere camminato per ore nel traffico ed il rumore del centro.

Un gran piacere rilassarsi leggendo un libro sul prato o sorseggiare un aperitivo davanti all’angolo giapponese, nello stagno dove nuotano le enormi carpe Koi e le decine dei loro figlietti, cullati dal suono della cascatella…

Il nostro appartamento era bellissimo, moderno come look, ma assolutamente funzionale, essendo dotato di tutto punto, come una casa normale: memorabili le cene in giardino, a lume di candela. Quando non volevamo cucinare, era ampia la scelta di ristoranti a pochi minuti di passeggiata: alta qualità e prezzi al di sotto della media di Roma, perché non per turisti, ma per residenti. Vicinissimo all’Appia Antica Resort le ville di Valentino, Zeffirelli e della Lollobrigida, un luogo per il jet-set, indubbiamente.

Dulcis in fundo, il vero asso nella manica della struttura è l’assistenza all’ospite fornita che, credo, sia il motivo per cui Appia Antica Resort sia in testa alle classifiche.

All’arrivo c’è stato un vero e proprio briefing dove siamo stati forniti di meravigliose mappe disegnate da un cartoonist e non le solite cartine dozzinali che vengono date negli alberghi; il proprietario e la sua assistente Paola hanno messo a punto insieme con noi tutta una serie di attività che da soli non saremmo riusciti a pensare: questo ha reso il nostro soggiorno veramente unico come esperienza ed è il vero valore aggiunto che si fornisce in questo luogo ed in nessun’altro. Il proprietario, Maurizio, è un personaggio: romano da più di sette generazioni e grande conoscitore di storia romana, vive qui da quando era adolescente; epoca in cui, sulla sua bicicletta, esplorò tutti i più reconditi meandri dell’Appia Antica e… non vede l’ora di condividere con voi i suoi segreti, approfittatene…

Ah, non dimenticate di chiedergli di ordinare il formaggio dell’amico pastore ( un pastore col gregge al centro di una grande metropoli….Roma sei unica!).

Appia Antica Resort è un posto che si può, mi correggo… si deve consigliare agli amici più cari. A presto.

Data del soggiorno: dicembre 2019

Gentile antoniobE9630XF,

Grazie per questa splendida recensione. Che modo magnifico di farci un regalo!

Ricordo che manifestò la Sua sorpresa all’idea di un briefing….

Questo è il vero segreto dell’Appia Antica Resort: noi conosciamo Roma e, soprattutto, la Via Appia Antica benissimo, quindi i consigli che possiamo fornire non hanno paragone con… Google !

Appia Antica Resort è un luogo “ Google free”, noi forniamo vere informazioni e consigli, come dei vecchi amici e non bytes. La differenza si vede, vero ?

Ancora, che bella descrizione della nostra struttura, non avremmo potuto fare di meglio. La villa che ospita Appia Antica Resort è uno degli edifici più storici di questa zona ed io ho vissuto qui sin da quando ero un ragazzo, quindi conosco bene tutti i vantaggi di vivere al “Quarto Miglio”, il quarto miglio dell’Appia Antica, a soli 6 chilometri dal Colosseo… un buon corridore ci arriverebbe in mezz’ora.

Grazie alla “nostra” fermata dell’autobus, proprio di fronte alla struttura, prendere l’autobus non può essere più comodo: non soltanto il 118 in 15 minuti porta al Colosseo, ma grazie all’edicola accanto alla fermata, potrete anche comprare i biglietti col massimo della facilità.

È proprio vero, qui al Quarto Miglio, ci si trova in una posizione unica: all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica, è come trovarsi in un paese di campagna con ristoranti ottimi a prezzi convenienti e tutti i negozi necessari a pochi passi a piedi… ma al centro di Roma! Non si è mai visto! È il posto perfetto per rilassarsi, specialmente se si gode del nostro giardino e il dell’angolo zen. Le coloratissime carpe Koi sono sempre felici di avere spettatori guardarle nuotare…

È vero, ci sono ristoranti ottimi ma, se volete cucinare, non c’è problema! I nostri appartamenti sono forniti di tutto quello di cui potete aver bisogno, inclusa una cucina completamente equipaggiata, non manca neanche il tappo per lo champagne…. Bisogna ringraziare mia moglie che ha usato la sua esperienza di arredatrice d’interni per creare un luogo di lusso ma accogliente come casa vostra. Una casa… lontana da casa!

Paola ed io siamo d’accordo, che bello passare del tempo con i nostri ospiti, scambiando con loro esperienze e conoscenze. Quale miglior modo di farlo se non mettendoci al loro servizio e aiutandoli a decidere come usare al meglio il loro tempo a Roma? C’è sempre qualcosa da scoprire a Roma ed un amico romano è la persona migliore per aiutarvi ad esplorare tutta la città…

Che ne pensa? Torna a trovarci presto? Noi L’aspettiamo…