“Cornice d'incanto per il mio giorno più bello!”
Recensione di Appia Antica Resort

Appia Antica Resort
Classificato al n.1 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 28 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho scelto Appia Antica Resort per soggiornare con la mia famiglia nel mio giorno più bello..quello del mio matrimonio!Personale super accogliente da subito e sempre disponibile per ogni necessità (mi hanno aiutato persino a sistemare l'abito!), appartamento nuovo ben rifinito e dotato di ogni comfort..il tutto immerso in giardino meraviglioso estremamente curato e dove poter trovare la pace..ovviamente indispensabile la sera prima del matrimonio!! Il Sig.Maurizio e la moglie sono stati gentilissimi mettendo a disposizione la villa ed il giardino per le foto! Conserverò per sempre un piacevolissimo ed unico ricordo grazie alla loro cortesia,gentilezza e professionalità! Assolutamente top!

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 ottobre 2017

Gentilissima Gloria F,

Con queste Sue parole ci ha fatto davvero uno splendido regalo!

Per noi è molto importante che tutti i nostri ospiti abbiano la miglior vacanza possibile presso la nostra struttura ed è quindi ancor più piacevole sapere che Le rimarrà un bel ricordo di noi in occasione di un giorno così speciale!

Anche per tutti noi, contribuire nel nostro piccolo al Suo giorno più bello è stato un gran piacere: siamo tutti molto contenti di sapere che ha gradito sfruttare il nostro giardino per le foto ed è un altro bonus sapere che, grazie ad esso, si sia potuta rilassare un po' la sera prima del matrimonio.

La ringraziamo tutti per questo Suo gentilissimo contributo e speriamo tutti vivamente di averLa presto nuovamente con noi, magari con Suo marito, per sperimentare un altro tipo di soggiorno (ancor più rilassato!) presso la nostra struttura! :)

Recensito 4 settembre 2017

Siamo di fronte ad un hotel di alto livello, elegante e raffianto, dove spiccano la gentilezza e la disponibilità del personale.
Ubicato lungo l'Appia Pignatelli, a pochi passi dall'Appia Antica, é ben collegato con i mezzi al centro di Roma, risultando al tempo stesso facilmente raggiungibile per chi giunge da fuori.
Nel tempo ho avuto modo di usufruire più volte dei servizi di questo hotel, trovando nella sua qualità sempre una gradita conferma.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato da solo
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 settembre 2017

Gentile Templar_Franz,

La ringraziamo per aver voluto scrivere qualche parola sulla nostra struttura.
Purtroppo, non essendo riusciti a riconoscerLa dalla Sua recensione, abbiamo qualche dubbio sull'autenticità della stessa. Le saremmo dunque molto grati se potesse contattarci privatamente per confermarci di aver soggiornato presso di noi, in quanto la Sua recensione dice cose veritiere riguardo la nostra struttura e sembrerebbe che Lei sia effettivamente stato nostro ospite.

Come Lei descrive, siamo ubicati in una location unica, vicino al centro ma appartati rispetto alle folle e al caos, in un quartiere non touristico con tutti i negozi utili per una vacanza all'insegna della tranquillità (supermercato, farmacia, bar...). Per non parlare degli ottimi ristoranti della zona e dell'Appia Antica, un gioiello Romano tutto da scoprire.
Aiutati da questa splendida location, abbiamo voluto creare un ambiente che garantisca relax sia a chi conosce Roma sia a chi viene nella Città Eterna per la prima volta, organizzando tutto in modo che a nessuno manchi niente, offrendo un arredamento completo degli appartamenti e un'assistenza a tutto tondo: vogliamo che i nostri ospiti non trovino solo alloggio presso di noi, ma una casa via da casa, come se visitassero degli amici che non sapevano di avere!

Speriamo vivamente di riuscire a capire chi Lei sia, in modo da poterla riconoscere e ringraziare più personalmente come gli altri nostri ospiti e recensori, ma nel frattempo La ringraziamo per aver voluto condividere il Suo parere e speriamo di averLa presto con noi.

Maurizio - Proprietario

Recensito 21 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Mbas nje pushimi 5 ditor ne rome, une me burrin ishim duke shkuar ne  aeroport kur morem vesh se udhetimi une ishte spostuar per diten e neserme.
Ne fillim na kapi paniku por pastaj filluam menjehere kerkimin  per tu sistemuar edhe nje nate tjeter .
Dhe me ne fund e gjetem , Appia Antica Resort.
Maurizio, pronari, na priti me shume  perzemersi, na tregoi kopshtin japonez qe te qetesonte vetem duke e pare.
Apartamenti ishte i mobiluar me finese , kishte te gjitha  pajisjet e duhura e te bente te ndiheshe si ne shtepine tende.
Giulia, asistente e Maurizios na shpjegoi se çfare mund te vizitonim dhe sì te vinim sa me shpejt ne zonen historike.
Me pak fjale pronaret dhe stafi te perzemert e gjithmone ne disposizion, ne Appia Antica  Resort nuk mungon asnje gje.
Me siguri qe do kthehemi prape.
Faleminderit Appia Antica Resort.

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 agosto 2017

I nderuar Edlira B,

Ju falenderojme perzemerisisht per pershtypjet tuaja entuziaste.
Jemi shume te gezuar qe keni ngelur te kenaqur nga struktura jone edhe pse ndejtet vetem nje nate.Gjithe personeli ne Appia Antica Resort punon me pasion per te bere te mundur qe klientat tane te shfrytezojne kohen vetem per tu kenaqur e per te patur nje eksperience te jashtezakonshme ne qytetin tone. Deshirojme qe te gjithe te ndihen sikur po ju bejne vizite disa miqeve te vjeter qe nuk dinin se i kishin patur.
Ishte kenaqesi per ne t'ju kishim mysafire e t' ju ndihmonim per te zbuluar Appia Antica qe eshte nje xhevahire e Romes.
Shpresojme qe te ktheheni prape per te vizituar bukurite e qytetit tone.
Ju falenderojme perseri per pershtypjet Tuaja, eshte nje dhurate e bukur per ne te Appia Antica Resort.

Maurizio - Pronar

Recensito 6 giugno 2017

Appartamento stranuovo, pulito, ampio e fornito di tutti i comfort per trascorrere un giorno, due, un anno o tutta la vita in perfetta sintonia con la natura circostante alla struttura e allo stesso tempo a pochi passi dal centro della splendida Roma!
Appia Antica Resort è adatto a tutti i tipi di persone: dai viaggiatori singoli alla famiglia con bambini anche molto piccoli.
Calma e tranquillità sono le parole all'apice di un tema che descrive a pieno una favolosa vacanza nella Capitale coccolati come a casa da uno Staff Fantastico!
Complimenti per tutto e... Attenzione alle Carpe Kai in giardino!!!hahahaha ovviamente scherzo!
A presto
Mirko ;)

Consiglio sulle camere: andate e provate!
  • Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 giugno 2017

Gentile Mirko B,

Che dire di queste sue parole così entusiaste della nostra struttura?

Che piacere sapere che vi siete trovati così bene presso di noi. Appia Antica Resort è stato ideato con l'intenzione di garantire un soggiorno il più piacevole e rilassante possibile per tutti i tipi di clienti.
Esattamente come dice Lei, desideriamo che i nostri clienti abbiamo un'esperienza reale di vacanza romana come se fossero presso dei vecchi amici, invece che presso una struttura alberghiera, e che abbiano tutti i comfort possibili per rendere la loro vacanza perfetta!

Siamo tutti molto contenti che il nostro servizio sia stato di Suo gradimento e speriamo che avrete modo di tornare a trovarci un'altra volta.

Recensito 19 maggio 2017

...quanto mangiano le carpe del laghetto nell'area zen!
Ogni volta che torno a Roma vengo da voi perchè se voglio rilassarmi non c'è posto migliore. Intanto la posizione, proprio li dietro c'è la stupenda e millenaria Appia Antica. La mia corsetta quotidiana è arricchita da tramonti spettacolari, dall'atmosfera della storia a cui corri accanto, e dal silenzio che rilassa la mente. Poi rientro e doccia (nella larghissima doccia) ed infine abiti casual e relax in giardino con un buon libro (ed un drink offerto dalla gentilissima Luisa, perfetta padrona di casa). Ed in questo angolo zen nel cuore della città, il rumore della cascatella nel laghetto delle carpe (originalissime giapponesi), aiuta i pensieri a farsi limpidi.
La seconda piacevole scoperta di quest'ultima visita è stata la chiacchierata con un ospite Australiano che sta facendo il giro d'Europa.
Un resort cosmopolita.. grazie, sono stata benissimo!

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato per affari
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 luglio 2017

Gentile lodol72,

Che dire di questa stupenda recensione? Ci ha fatto un vero regalo!

Che piacere sapere che siamo riusciti a soddisfarLa per la terza volta! Quello che ha descritto è proprio il soggiorno tipo che speriamo possano sperimentare tutti i nostri ospiti: la scoperta dell'Appia Antica, un luogo magico che riporta nell'Antica Roma ad ogni passo, relax con le carpe koi nell'area zen, luogo che noi speriamo sempre possa dare ristoro e pace a tutti coloro che hanno modo di riposarsi lì e soggiorno nei nostri appartamenti, equipaggiati apposta con tutto il necessario come una vera casa, in modo che i nostri ospiti non abbiano bisogno di niente! Vogliamo che ad Appia Antica Resort ci si senta come presso degli amici!

Siamo tutti veramente felici che Lei abbia avuto nuovamente un piacevole soggiorno presso di noi e che abbia apprezzato la dimensione cosmopolita della nostra struttura! :) Speriamo vivamente di averLa nuovamente con noi nel prossimo futuro e attendiamo con ansia di rivederLa!

Recensito 3 maggio 2017

Resort ben strutturato...in posizione ottima...arredato con molto gusto e curato nei minimi particolari...tutto è perfetto.
Peccato che siamo rimasti solo una notte...Pulizia e cordialità completano un quadro d'insieme più che positivo...
Consigliatissimo...se volete staccare la spina e rilassarvi...
Ci ritorneró sicuramente...
Voto 8

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato per affari
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2017

Gentile gemini1977,

Lei non è mai stato presso la nostra struttura.

Non capiamo perché si sia presa la briga di recensirci ma, per rispetto agli altri lettori, dobbiamo informare che questa recensione, ancorché eccellente, è, purtroppo, falsa.

I testi sono impersonali, tipici di una recensione scritta in serie.

Purtroppo, questo fenomeno colpisce molte strutture, che si tengono il voto, poiché positivo, anche se non veritiero. Noi abbiamo deciso di iniziare a cambiare, denunciando il problema.

Pertanto, da ora, la nostra policy prevede di segnalare tale fattispecie, anche se, apparentemente, andiamo contro i nostri interessi. Speriamo che, presto, anche altre strutture ci seguano su questa strada.

Perché non ci viene a trovare sul serio, la prossima volta ?

Ave atque Vale

Maurizio – Proprietario

Recensito 14 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Non sono un grande recensore su TripAdvisor, ma la mia visita a Roma valeva la pena di una seconda recensione di questo boutique hotel, che ormai considero casa.

E' rassicurante tornare in un posto e vedere come le buone abitudini non cambiano, anzi migliorano!
Appia Antica Resort porta in se' tutta la bellezza del luogo in cui risiede e che le regala il nome.
In cambio, fa conoscere e vivere questo Parco Archeologico nel migliore dei modi, troppo spesso sconosciuto a molti.

Il giardino curato nei minimi dettagli da Maria Luisa è un'esplosione di colori primaverili, le carpe Koi sono in ottima salute grazie a Maurizio, l'appartamento e' tenuto in ordine e pulito ogni giorno come se fosse la prima volta, da Irina,e alla reception trovi sempre qualcuno di sorridente e disponibile. Grazie Giulia e Paola.
Insomma, per me che oggi torno a Roma, la mia città di una vita, ormai solo per affari, questo e' il luogo perfetto in quanto ti avvolge con il calore tipico di una famiglia e ti fa sentire sempre un po' in vacanza, anche quando lavori, dandoti ottimi consigli, non importa quanto bene conosci Roma!
Rinnovo il mio consiglio a soggiornare in questo boutique hotel certamente speciale come pochi e unico come mai.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato per affari
Maurizio D, Proprietario alle Appia Antica Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2017

Gentile Villa Manu C,

Le Sue parole ci rendono molto felici: che piacere sapere che siamo riusciti a soddisfarLa anche al Suo secondo soggiorno presso di noi!

Ha perfettamente ragione, l'Appia Antica è un gioiello ancora molto poco conosciuto ed è per questo che consigliamo ai nostri ospiti di non lasciarsi sfuggire l'occasione di scoprire i luoghi meravigliosi che quest'area ha da offrire.

Grazie per le Sue parole gentili riguardo la nostra struttura e il nostro staff: ci impegnamo al massimo per cercare di rendere il soggiorno presso di noi il più rilassante e piacevole possibie ed è meraviglioso sapere che si è sentito come a casa, in vacanza anche se viaggiando per affari.

Non esiti a tornare ancora a trovarci, sarà per noi un piacere averLa di nuovo come nostro ospite!

Maurizio - Proprietario

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
Campo Marzio
J.K.Place Roma
J.K.Place Roma
N. 4 di 1.271 a Roma

Conosci Appia Antica Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Appia Antica Resort

Indirizzo: Via Appia Pignatelli 368, 00178 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1.271 hotel in Roma
Fascia prezzo: 111 € - 295 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Appia Antica Resort è situato in un villino di stile razionalista, costruito nei primi anni ’50 ed appena ristrutturato della padrona di casa, interior designer. I proprietari gestiscono la struttura ed abitano nello stesso stabile.La struttura comprende tre “Domus”: residenze pensate per donare agli ospiti il calore di una casa accogliente e la spensieratezza di una vacanza. L’arredamento, sapiente mix di antico e moderno, dona agli ospiti tutti i comfort necessari per una vacanza in pieno relax. A loro disposizione, un ampio giardino con alberi di alto fusto, progettato dall’Architetto del paesaggio Giordano Marracini, e impreziosito dal Giardino Giapponese, con un grazioso stagno ove nuotano flessuosamente variopinte carpe Koi, a fianco di un giardino di pietre Zen, chiuso da una quinta di bambù. Le residenze, tutte insonorizzate, sono dotate di: A/C, wifi, riscaldamento autonomo, parcheggio privato gratuito, finestre isolate termicamente, bagno privato, cucina con forno micronde ed elettrico, lavapiatti e lavatrice, ferro ed asse da stiro, televisore satellitare in ogni camera da letto con programmi internazionali, dvd/cd player, dotazione dvd per grandi e piccini, piccola biblioteca internazionale, cassaforte, asciugamani e prodotti da bagno, tostapane. L’allestimento è completo come quello di una abitazione “ vera”.Un welcome drink accoglierà gli ospiti. All’arrivo nella “ Domus” verranno offerti gratuitamente vini, acqua minerale, soft drinks e tutto il necessario per una completa prima colazione, in stile continentale ed anglosassone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Appia Antica Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Appia Antica Resort Roma