“La caponata e il perfetto inglese”
Recensione di Elle Effe Restaurant

Elle Effe Restaurant
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Elle Effe Restaurant non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.120 in classifica su 13.557 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: Elle Effe Restaurant Elle Effe sorge in Piazza Pollarola, a pochi passi da Piazza Campo de´ Fiori, è un ristorante vicino Piazza Navona, nello storico rione Parione. In una zona strategica, in pieno centro di Roma. Da qui si possono raggiungere a piedi le principali zone di interesse turistiche della capitale. A disposizione degli ospiti del ristorante c´è un delizioso spazio esterno, che si affaccia sulla suggestiva piazza che, a dispetto della zona centralissima, offre uno scorcio caratteristico e poco trafficato. L´ideale per godere della splendida cornice di Roma antica in tutta tranquillità. L´area interna del ristorante, dispone di 70 posti a sedere e si adatta alle diverse occasioni: un romantico tête a tête, un pranzo di lavoro o una pausa di gusto durante la vostra passeggiata per i vicoli della città eterna. All´interno si possono ammirare delle grandi tele fotografiche che ritraggono dei suggestivi scorci della Sicilia.
Recensito 31 maggio 2018

Ci sono decine di ristoranti attorno a Campo dei Fiori e sembrano tutti uguali: piccoli tavoli all'aperto, il "buttadentro", cartelli con menù esposto. Quindi si sceglie un po' a caso tanto sembra che l'uno valga l'altro. Allora il caso ha voluto che ci sedessimo ai tavolini del Elle Effe e ci è stato amico. Personale cordialissimo e professionale, in grado di illustrare i piatti in inglese ai numerosi turisti e di intavolare con loro una conversazione anche scherzosa (almeno così mi è parso dagli ampi e convinti sorrisi).
Noi abbiamo cominciato da una meravigliosa caponata, squisita come la frittura di alici, con la focaccia abbiamo fatto una scarpetta fino a lasciare il piatto pulito.
Buono e abbondanti gli spaghetti con le vongole.
Stupendo il baccalà messinese con un equilibrio perfetto fra pomodorini, patate, olive.
Non abbiamo rinunciato al dolce nonostante non avessimo più appetito perchè se la cassata siciliana avesse mantenuto il livello dei piatti precedenti non si poteva perdere. E abbiamo fatto bene, un buon dolce come questo mette sempre di buon umore.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermata per caso in questo ristorante vicino a campo de fiori e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bontà dei piatti e dalla gentilezza del personale. Consigliato!!

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

sono stata a mangiare in questo ristorante per caso e ho trovato tutto molto buono, addirittura anche l'olio che ho messo su una fetta di pane. Gli Ingredienti mi sono sembrati di ottima qualità ed il cibo ben cucinato e presentato . Purtroppo il prezzo è stato un po' alto poiché un bicchiere di vino della casa è costato €5, l'acqua €3,50, il pane €2 più il servizio €1,50

Recensito 18 aprile 2018 da dispositivo mobile

Trovato per puro caso , mangiare a mio modesto avviso eccellente , gli antipasti mi hanno fatto sentire in Sicilia , poi quando sono arrivati i primi , c’è stata la conferma che sanno quello che fanno nn lo consiglio !! Per me ottimo rapporto qualità prezzo , visto anche la location !!

Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

A mezzogiorno ,col diluvio, ci siamo imbattuti in questo ristorante! Il titolare,che conosce bene il suo mestiere, ci ha lusingato! Il cibo , al di sotto della media, un primo e un antipasto in 3 caffè ci è costato 81 euro! Il conto ci è stato presentato senza le voci in dettaglio! Da evitare!

Filippo P, Proprietario alle Elle Effe Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 marzo 2018

Salve sono il proprietario , volevo solo informarvi che non avete avuto a che fare con me ma con un collaboratore che fa il suo lavoro meglio che può , detto questo avete avuto il menù in mano con i prezzi potevate pensarci prima se era adeguato alla vostra tasca o meno e non dopo che avete mangiato ed espresso dei commenti favorevoli al ristorante e negativi su TripAdvisor , la specifica dello scontrino non e’ stata fatta perché avete chiesto i conti separati e quindi si è diviso il totale in tre , comunque avendo mangiato tre antipasti tre primi e tre caffè non specificando cosa avete bevuto con il totale di 81€ al centro di Roma credo che il vostro giudizio mi sembra un po’ esagerato buona serata .

Gli utenti che hanno visto Elle Effe Restaurant hanno visto anche

Conosci Elle Effe Restaurant? Condividi la tua esperienza!