“Qualità notevole, personale terribile”
Recensione di Le Sicilianedde

Le Sicilianedde
Al n.4.191 in classifica su 13.972 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Parioli
Descrizione: Rosticceria Siciliana, Pasticceria Siciliana, Gelateria, Bar con cucina siciliana, Bistrot Siciliano Un angolo di Sicilia a Roma. Offerta curata e super invitante, perfetto sia per un pranzo veloce,uno spuntino o cena. Arancine (al burro, al ragù, al nero di seppia, al pistachio) , pane cunzato, rosticceria siciliana, primi piatti e secondi tipici siciliani e pasticceria (cassatine, cannol e frutta martorana). In vendita: conserve, olio, cioccolato e vini. Tavoli all'aperto
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Le sicilianedde offre cibi di qualità, soprattutto per quanto riguarda gelati, cannoli, cassate etc.., ma è proprio questa parte del locale che manca COMPLETAMENTE di attenzione al cliente. Ci vado di frequente perché di zona e perché i dolci sono indubbiamente di qualità, ma ogni volta mi pento più della precedente per il servizio sgarbato, scortese, finalizzato solo ad incassare e completamente disinteressato nel cliente. Tutte le ragazze dietro al bancone dei dolci sono sempre sbrigative ed antipatiche, nonché veramente maleducate. Ho assistito a scene in cui facevano il verso a clienti, o si inventavano regole per non applicare la scontistica della carta giovani. Sicilianedde senza loro è un posto di qualità, ma con loro è fastidioso e irritante. Confido che si prendano provvedimenti a tal proposito perché io già lo sto sconsigliando a tutti e riscontro sempre le mie stesse osservazioni. Sicuramente tornerò, ma solo se non troverò queste persone.

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato il questo locale un paio di volte con dei colleghi di lavoro in pausa pranzo, tutto arredato in gran stile siculo, e tanti prodotti anche da asporto, a fianco ha la pasticceria dove é possibile prendere anche dolci tipici siciliani.
Il cibo in generale non é male, tanti piatti della tradizione siciliana, tanto pesce e i primi sono quasi sempre buoni, da provare sicuramente le busiate alla trapanese, purtroppo tanti degli altri piatti sono "da bancone" quindi spesso riscaldati al momento e serviti, ma immagino che lavori moltissimo a pranzo con lavoratori come me che hanno poco tempo quindi penso che in parte sia necessario...
I posti a sedere sono quasi tutti fuori in una nicchia sul marciapiede.
Detto ciò veniamo ai prezzi...capisco che il posto sia in mezzo ai parioli e va pagato anche quello, ma in generale sembra una gioielleria, tanto, troppo caro ,per i miei standard per carità, ma vista la location quasi in mezzo alla strada e visti spesso i piatti riscaldati al momento, buoni eh! Ma la mia modestissima opinione é che non vale la pena spendere queste cifre per un pranzo del genere, tutto qui. Per carità ogni tanto da provare per qualche piatto siculo, ma si parla di un locale con prezzi da ristorante "quasi stellato" e cibo buono ma da classico locale per pranzi di lavoratori.

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Indubbiamente si mangia molto molto bene. Qualità notevole, sia per il salato che per la gelateria che c'è accanto, un gelato eccellente. Il servizio è il personale sono la nota dolente del locale. La scortesia nel servizio e la poca professionalità rendono poco piacevole il sostare nel.locale. peccato!!

Recensito 26 marzo 2018

Ho acquistato due volte piccola pasticceria e tutte e due le volte è finita nel secchio. Il prodotto non è mai fresco, creme rancide e frutta vecchia.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 25 marzo 2018

Le polpette d verdura sono pastella densa di farina con idee di verdure altrettanto quella di pesciolini assolutamente non saporite, la caponata servita fredda di frigo spappolata. Prezzo sproporzionato rispetto alla qualità. Servizio cortese(e ci mancherebbe!) Non lo consiglierei esistono ristoranti siciliani a Roma decisamente migliori.

Data della visita: marzo 2018

Conosci Le Sicilianedde? Condividi la tua esperienza!