Tripadvisor
Roma
Pubblica
Posta in arrivo

“Quando la creatività supera la qualità ”
Recensione di Retro Food & Wine

Retro Food & Wine
Prenota un tavolo
sab 29/2
20:00
Al n.1.152 in classifica su 14.229 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Gianicolense
Descrizione: Retro 2 propone piatti tradizionali della cucina romana preparati con prodotti mediterranei sempre freschi, scelti quotidianamente dal banco del mercato, secondo ricette antiche, sconosciute e instancabilmente recuperate dal patrimonio culinario regionale senza stravolgimenti nè reinterpretazioni, con un'attenzione meticolosa alla preparazione e alla presentazione dei piatti. E' un locale che si fa portavoce della cucina di tradizione, per un pubblico di appassionati, di gourmet, e di curiosi, con una grande sfida verso I più giovani, figli della fusion cooking e palati forse un po' troppo intorpiditi.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Location anomala, in una strada commerciale. Locale piacevole, personale cortese. Ottima carta dei vini. Le note negative riguardano i piatti, dove spesso contorno prende il sopravvento: filetto in crosta di parmigiano, nessun sapore di manzo ma molta crema di parmigiano. Gli antipasti sono talmente trasformati che fanno perdere il sapore principale . Filetto di tonno senza sapore di tonno. Che dire? Auspico maggiore attenzione alle materie prime.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 20 gennaio 2020

Su Viale dei Colli Portuensi potrete mangiare bene a prezzi non troppo modici.
Ambiente pulito ed accogliente con servizio veramente impeccabile.
Cucina semplice e creativa nello stesso tempo.
Ottima scelta dei vini.
Dolci non all' altezza
Un consiglio : evitare il Sabato
Ci tornerò

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 6 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Oltre la tipologia veramente particolare di ogni singolo piatto anche il prezzo mi ha lasciato stupito

Recensito 24 dicembre 2019

Senza giri di parole: ottima qualità, ottimo servizio, professionalità e gentilezza di tutti i ragazzi che ci hanno seguito, fantasia nella creazione di piatti a base di pesce (freschissimo) o carne o primi piatti.
Cominciate dall’antipasto e arrivate al dolce.. fidatevi.

Recensito 21 dicembre 2019

Ho prenotato su The fork in data 13/12 per il 20/12 (con ben 1 settimana di anticipo). Il giorno prima mi lasciano un messaggio in segreteria dicendo che il ristorante era pieno e che la mia prenotazione era cancellata senza neanche avere l'educazione di scusarsi

Data della visita: dicembre 2019

Conosci Retro Food & Wine? Condividi la tua esperienza!