“Alla fine si ritorna sempre dove si è stati bene!”
Recensione di Ristorante Viva Voce

Ristorante Viva Voce
Al n.1.823 in classifica su 13.790 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Trastevere
Recensito 13 maggio 2017 da dispositivo mobile

Era un po' di tempo che mancavo dalla città eterna ed una settimana fa sono tornato per una breve vacanza!
Tappa obbligatoria è stata la cucina del ristorante Viva Voce in Gran Melià Villa Agrippina!
Come tutte le mie precedenti esperienze, anche quest'ultima è stata superlativa sotto tutti i punti di vista!
Arrivo in location alle ore 21 e 00 con accoglienza predisposta dal sommelier Prati che ci ha gentilmente accompagnati al nostro tavolo situato vicino alla cantina frigo, a mio avviso il più bello del ristorante, dal quale hai una visuale privilegiata sulla cucina a vista.
Io e la mia compagna abbiamo optato per 2 menù degustazione con piatti a scelta dello chef Buonanno e relativo abbinamento vini!
A mio parere, tra gli antipasti, una menzione particolare meritano il gambero rosso marinato con cubi di trippa alla romana e la vellutata asparagi bianchi e caviale dove terra e mare si confondono in un connubio perfetto!
Tra i primi, per me che sono un amante del riso, non posso non menzionare il risotto con riduzione di pomodori si San Marzano al sapore di limone!
Filetto glassato con carota alla curvi e patata viola e San Pietro aioli con porro bruciato a mio avviso sono piatti da tenere in carta 365 giorni l'anno!
La full immersion termina con un cremoso di cioccolato al pepe della Giamaica e gelato al caffè
La qualità della materia prima abbinata all'arte culinaria ed all'audacia del giovane chef si fondono sapientemente in un equilibrio sorprendente di sapore e gusto, proiettandomi in una esperienza enogastronomica, come sempre, indimenticabile.
Grazie di tutto, non vedo l'ora di ritornare da voi in Luglio

Recensito 29 novembre 2016

Sono stato in questo ristorante con degli amici, si trova all'interno dello splendido Hotel Melia, posizionato su via del granicolo proprio di fronte al Vaticano; credo che nel periodo estivo/primaverile l'albergo offra il meglio di se con un posizionamento strepitoso ed una bellissima piscina con vista mozzafiato sulle mura ed i giardini vaticani.
Abbiamo pranzato al Viva Voce, il cibo è stato ottimo, una tartare di tonno con una squisita salsa guacamole, ed una calamarata con le vongole ed un sentore di lime molto piacevole, abbiamo chiuso con un cremoso al cioccolato fondente con una coulisse di frutti rossi aromatizzato al timo.
Alcuni "nei" da evidenziare, un po triste pranzare di fronte al bar, in uno spazio non molto accogliente e gradevole, comparandolo con le altre splendide sale che offre l'albergo e la location in generale, una carta dei vini molto limitata, anche se eravamo a pranzo abbiamo potuto scegliere tra poche proposte ed abbiamo poi optato per uno champagne rosè, gradevole ma con un ricarico del 4/500%, esagerato se già paghi i piatti in linea con uno stellato. Comunque una esperienza piacevole.

Simone D, Direttore alle Ristorante Viva Voce, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 gennaio 2017

Gentilissimo Antonio S,

La ringrazio per la sua recensione anche se devo farle notare alcune inesattezze.

Lei ha pranzato presso il nostro ristorante Casual "Nectar" situato all'interno dell'hotel in quanto il Viva Voce è chiuso dal 1.10.2016 per il consueto periodo di chiusura invernale.
Inoltre a confermare la cosa lei ci descrive dei piatti del menu del sopracitato Casual restaurant "Nectar" .
Per quanto riguarda la carta dei vini ovviamente è una carta molto light studiata appositamente per il concetto "bar /Casual Restaurant" .
La preghiamo a tal proposito di Cancellare se possibile questa errata recensione del nostro ristorante "viva voce" e se ne avrà voglia riformularla direttamente sulla pagina del Gran Melia Roma (sempre presente su trip Advisor ).
La invitiamo inoltre a venirci a trovare per la riapertura del Viva voce prevista per il 1.04.2017.

Cordiali Saluti

maître d'Hotel Viva Voce
damiano.prati@melia.com
+390692590217

Recensito 2 novembre 2016 da dispositivo mobile

Don Alfonso... basterebbe il nome.
Ristorante all'altezza delle aspettative.
Ambiente raffinato e curato.
Menù degustazione speciale.
Prezzo in linea con altri chef stellati in circolazione.
Da intendotori

DPrati, Direttore alle Ristorante Viva Voce, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 aprile 2017

Recensito 27 ottobre 2016

Ho festeggiato la mia laurea il 21 ottobre ed è stata un serata indimenticabile.
Lo staff cortese e disponibile ha accolto me e i miei invitati facendoli sentire come a casa.
Piatti divini e ricercati.
La cura dei dettagli è ciò che contraddistingue questo locale.
Lo consiglio vivamente.

Recensito 22 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Tutto molto curato. Ho degustato un menú fisso essendo una cerimonia ed ho riscontrato un livello realmente altissimo! Senza parlare della location che é davvero straordinaria. Per una cena importante o di lusso lo consiglio vivamente. A "vivavoce"!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Viva Voce hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Roma, Provincia di Roma

Conosci Ristorante Viva Voce? Condividi la tua esperienza!