“Gradevole”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di VILLINO RINALDI

Tedesco per primo
lupino73
“Gradevole”
Recensito il 10 marzo 2012 per un soggiorno a febbraio 2012

Bellissima location in una delle più belle zone di Roma ambiente gradevole pulitissimo e ottimi padroni di casa grande ospitalita' e cortesia li caratterizzano.
Ottimo rapporto qualitá / prezzo
Lo consiglierei a coppie o famiglie che abbiano voglia di passare un week end o una vacanza in una delle cittá d'Italia vicinissimo al centro storico ma nella tranquillità della zona in cui si trova.

16 mag 2012
Siamo molto contenti che la nostra accoglienza sia stata gradita e, speriamo che abbia contribuito, almeno un po', a rendere indimenticabile la vostra permanenza a Roma, grazie per il vostro commento!
tommale
“Ciliegia sulla...Roma”
Recensito il 8 marzo 2012 per un soggiorno a marzo 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

E' indubbiamente un privilegio visitare Roma per chi, come me e mio marito,
ama molto la sua arte e la sua storia; non si finirebbe mai; dalle sue basiliche
ai grandi monumenti ai musei; dalle catacombe alle fontane, e ancora
per le strade tra bancarelle colorate e la sua gente con il tipico accento
che sembra canzonare tutto e tutti.
Ma che fatica alla fine dei tour!…
E' dunque confortante ritirarsi, dopo tutti i giri, in un quartiere silenzioso
e pittoresco, quasi raccolto; con i gatti sereni sdraiati su muretti di vecchi mattoni
o nei giardini di piccole villette dal gusto un po' retrò.
Villino Rinaldi, con la gentilezza e discrezione dei proprietari, la cura degli arredi
e la sua pulizia mantiene per noi ampiamente ciò che promesso nel sito.
Alcune chicche anzi come la piccola libreria, molto fornita di materiale sulla città eterna,
il terrazzino ed il giardinetto, entrambi con tavolo e sedie per gustarsi anche esternamente
gli spazi del villino, ce la fanno consigliare a chi, anche con famiglia al seguito come noi, vuole godersi appieno questa pulsante città ma riprendersi i propri spazi quando viene sera.
Se Roma è la torta, questa graziosissima casa vacanza è stata per noi la sua ciliegina.
Alessandra, Tommaso, Sara&Irene

Ho viaggiato con: In famiglia
16 mag 2012
Cari Alessandra, Tommaso, Sara e irene, grazie di cuore per la vostra visita e per il vostro bel commento, fare parte di una vacanza indimenticabile per i nostri ospiti è il nostro obiettivo e quando lo raggiungiamo ci fa immensamente piacere! Tornate presto a trovarci...
have_a_sa
Pescara, Italia
“Bello, ma qualcosa si può migliorare...”
Recensito il 27 maggio 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

Il quartiere di Monteverde è molto accogliente: uno spaccato di tranquillità a pochi minuti di bus dal centro. Il villino è carino, i proprietari (che abitano a piano terra) sono giovani e discreti. Qualche punto a sfavore lo scrivo per completezza e perché, magari, si può migliorare. Il letto matrimoniale ha la rete grande, ma è fatto da due materassi singoli. Pur avendo trovato questa struttura in un noto sito per la ricerca di bed&breakfast, la colazione non era prevista (c'erano solo bustine di thè e caffè da poter utilizzare). Si dovrebbe - a mio avviso - renderlo esplicito nel momento in cui si presenta la struttura come "b&b" (anzi, a dir la verità, sul sito in questione c'erano anche foto della tavola imbandita per la colazione, che lasciavano proprio intendere che la colazione era inclusa!). Inoltre, per chiarezza, sarebbe fantastico trovare sui siti il prezzo di affitto dell'appartamento ben esplicitato, a seconda della stagione, e a seconda se si è in 2, in 3 o in 4 persone. Ad esempio a noi è stato detto se volevamo portare altri 2 amici, visto che l'appartamento è composto da due camere. Il prezzo proposto, per l'eventuale soggiorno in 4, però, era semplicemente raddoppiato rispetto al soggiorno in due. Solitamente, invece, se la stessa struttura è condivisa da più persone, il prezzo pro-capite dovrebbe un po' diminuire... Questa richiesta di trasparenza sui prezzi (credo di interpretare un sentire comune) da noi utenti è solitamente molto condivisa ed apprezzata mentre ricerchiamo una struttura ricettiva. Infine, nota dolente all'italiana: la ricevuta! A buon intenditor...
Il giudizio globale, tutto considerato, è comunque positivo. Il supermercato vicino permette una facile gestione autonoma dei pasti, l'alloggio è ben diverso dai palazzoni condominiali, il che lo rende un posto che fa sentire "a casa", anche durante una vacanza. Spero che gli appunti qui sopra, saranno spunto per perfezionare la bella struttura.

15 lug 2011
Grazie per le acute osservazioni e per i consigli per migliorare il nostro servizio: la vostra soddisfazione per noi è fondamentale! Molto spesso i siti che pubblicizzano b&b non danno modo di distinguere se la struttura che vuoi inserire è un b&b vero e proprio o una casavacanze, ma noi intendiamo superare l'ostacolo scrivendo sia nel nostro sito, sia nel blog, sia nell'intestazione dell'e-mail la dicitura chiara di "casa vacanze", così come nel testo dell'e.mail di risposta specifichiamo che voi avrete un appartamento con cucina completamente attrezzata! Terremo conto dei suggerimenti fatti e speriamo di avervi nostri ospiti anche in futuro.
belakava
Udine, Italia
“TRANQUILLITA' COME A CASA PROPRIA”
Recensito il 27 aprile 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Il Villino Rinaldi offre uno spazio di serenità e pace dopo una giornata di frenetico movimento romano, sia di lavoro o di piacere, la sensazione che prevale è il godimento di tornare in un posto accogliente come la propria casa. L'ospitalità di Cecilia rende poi il soggiorno particolarmente speciale!! Lo consiglio di cuore per chi desidera unire alla movida della vacanza la serenità di un riparo accogliente in uno dei quartieri residenziali più belli e chic della città!

Stanze Posizione
Pulizia Servizio
La visita era per: Affari
Ho viaggiato con: Viaggio da solo
15 lug 2011
Grazie per averci scelto e per aver condiviso con gli altri viaggiatori le tue impressioni. Ci fa piacere che la nostra casa diventi una specie di "seconda casa" durante i soggiorni nella nostra città che a volte può sembrare un po' caotica! Speriamo di averti presto di nuovo con noi!
patriziam
Ferrara, Italia
“splendido e sereno”
Recensito il 21 aprile 2011 per un soggiorno a aprile 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

è splendido e i proprietari sono squisiti: lo consigliamo a tutti gli amanti degli animali.
un piccolo ritaglio di tranquillità in una metropoli.
la vicinanza con trastevere lo rende pregievole.
se dovessimo tornare a Roma cercheremmo di tornare qui,,,,,,,,
apprezzatissimo dalla nostra micia,che ringrazia per le premure di cui è stata oggetto

15 lug 2011
Rendere felici i nostri ospiti è sempre una grande soddisfazione...anche nel caso dei mici! Tornate presto a trovarci.
Fabrizio
Bruxelles, Belgio
“Appartamento Delizioso”
Recensito il 15 marzo 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Questa é stata la prima vacanza nella città dove ho vissuto più di 30 anni ;-)
Conoscendo già la città la mia attenzione era rivolta soprattutto all'alloggio per essere sicuro che la mia ragazza rimanesse soddisfatta al 100%, e così é stato :-)
L'appartamento é davvero DELIZIOSO, pulito, ben equipaggiato ed arredato in uno stile caldo e non impersonale, se fosse stata la mia seconda casa non avrei saputo arredarla meglio.
Il giardino del villino é curato e con dei bei fiori.
Il villino si trova in una piccola strada poco trafficata e quindi molto silenziosa, cosa che a Roma é importantissima!!!
Cecilia, la padrona di casa, é davvero cordiale e propensa a scambiare due chiacchiere su Roma e dare utili consigli, e la prossima volta approfitterò del suo servizio come guida turistica.

violetta1
Ravenna, Italia
“POSTO SUGGESTIVO”
Recensito il 27 febbraio 2011 per un soggiorno a gennaio 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

La tranquillita' ed il silenzio sono assicurati.
I gestori sono gentili e riservati,
E' veramente vicina al centro della movida, ma tranquilla perche' leggermente appartata.
Quindi e' un'oasi da cui si puo' visitare con poco sforzo tutta Roma !
A presto rivederci !!!!!!!!!
Violetta Rasponi di Ravenna