“Bello, ma qualcosa si può migliorare...”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di VILLINO RINALDI

Spagnolo per primo
Tedesco per primo
have_a_sa
Pescara, Italia
“Bello, ma qualcosa si può migliorare...”
Recensito il 27 maggio 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

Il quartiere di Monteverde è molto accogliente: uno spaccato di tranquillità a pochi minuti di bus dal centro. Il villino è carino, i proprietari (che abitano a piano terra) sono giovani e discreti. Qualche punto a sfavore lo scrivo per completezza e perché, magari, si può migliorare. Il letto matrimoniale ha la rete grande, ma è fatto da due materassi singoli. Pur avendo trovato questa struttura in un noto sito per la ricerca di bed&breakfast, la colazione non era prevista (c'erano solo bustine di thè e caffè da poter utilizzare). Si dovrebbe - a mio avviso - renderlo esplicito nel momento in cui si presenta la struttura come "b&b" (anzi, a dir la verità, sul sito in questione c'erano anche foto della tavola imbandita per la colazione, che lasciavano proprio intendere che la colazione era inclusa!). Inoltre, per chiarezza, sarebbe fantastico trovare sui siti il prezzo di affitto dell'appartamento ben esplicitato, a seconda della stagione, e a seconda se si è in 2, in 3 o in 4 persone. Ad esempio a noi è stato detto se volevamo portare altri 2 amici, visto che l'appartamento è composto da due camere. Il prezzo proposto, per l'eventuale soggiorno in 4, però, era semplicemente raddoppiato rispetto al soggiorno in due. Solitamente, invece, se la stessa struttura è condivisa da più persone, il prezzo pro-capite dovrebbe un po' diminuire... Questa richiesta di trasparenza sui prezzi (credo di interpretare un sentire comune) da noi utenti è solitamente molto condivisa ed apprezzata mentre ricerchiamo una struttura ricettiva. Infine, nota dolente all'italiana: la ricevuta! A buon intenditor...
Il giudizio globale, tutto considerato, è comunque positivo. Il supermercato vicino permette una facile gestione autonoma dei pasti, l'alloggio è ben diverso dai palazzoni condominiali, il che lo rende un posto che fa sentire "a casa", anche durante una vacanza. Spero che gli appunti qui sopra, saranno spunto per perfezionare la bella struttura.

15 lug 2011
Grazie per le acute osservazioni e per i consigli per migliorare il nostro servizio: la vostra soddisfazione per noi è fondamentale! Molto spesso i siti che pubblicizzano b&b non danno modo di distinguere se la struttura che vuoi inserire è un b&b vero e proprio o una casavacanze, ma noi intendiamo superare l'ostacolo scrivendo sia nel nostro sito, sia nel blog, sia nell'intestazione dell'e-mail la dicitura chiara di "casa vacanze", così come nel testo dell'e.mail di risposta specifichiamo che voi avrete un appartamento con cucina completamente attrezzata! Terremo conto dei suggerimenti fatti e speriamo di avervi nostri ospiti anche in futuro.
belakava
Udine, Italia
“TRANQUILLITA' COME A CASA PROPRIA”
Recensito il 27 aprile 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Il Villino Rinaldi offre uno spazio di serenità e pace dopo una giornata di frenetico movimento romano, sia di lavoro o di piacere, la sensazione che prevale è il godimento di tornare in un posto accogliente come la propria casa. L'ospitalità di Cecilia rende poi il soggiorno particolarmente speciale!! Lo consiglio di cuore per chi desidera unire alla movida della vacanza la serenità di un riparo accogliente in uno dei quartieri residenziali più belli e chic della città!

Stanze Posizione
Pulizia Servizio
La visita era per: Affari
Ho viaggiato con: Viaggio da solo
15 lug 2011
Grazie per averci scelto e per aver condiviso con gli altri viaggiatori le tue impressioni. Ci fa piacere che la nostra casa diventi una specie di "seconda casa" durante i soggiorni nella nostra città che a volte può sembrare un po' caotica! Speriamo di averti presto di nuovo con noi!
patriziam
Ferrara, Italia
“splendido e sereno”
Recensito il 21 aprile 2011 per un soggiorno a aprile 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

è splendido e i proprietari sono squisiti: lo consigliamo a tutti gli amanti degli animali.
un piccolo ritaglio di tranquillità in una metropoli.
la vicinanza con trastevere lo rende pregievole.
se dovessimo tornare a Roma cercheremmo di tornare qui,,,,,,,,
apprezzatissimo dalla nostra micia,che ringrazia per le premure di cui è stata oggetto

15 lug 2011
Rendere felici i nostri ospiti è sempre una grande soddisfazione...anche nel caso dei mici! Tornate presto a trovarci.
Fabrizio
Bruxelles, Belgio
“Appartamento Delizioso”
Recensito il 15 marzo 2011 per un soggiorno a marzo 2011
persone pensano che questa recensione sia utile

Questa é stata la prima vacanza nella città dove ho vissuto più di 30 anni ;-)
Conoscendo già la città la mia attenzione era rivolta soprattutto all'alloggio per essere sicuro che la mia ragazza rimanesse soddisfatta al 100%, e così é stato :-)
L'appartamento é davvero DELIZIOSO, pulito, ben equipaggiato ed arredato in uno stile caldo e non impersonale, se fosse stata la mia seconda casa non avrei saputo arredarla meglio.
Il giardino del villino é curato e con dei bei fiori.
Il villino si trova in una piccola strada poco trafficata e quindi molto silenziosa, cosa che a Roma é importantissima!!!
Cecilia, la padrona di casa, é davvero cordiale e propensa a scambiare due chiacchiere su Roma e dare utili consigli, e la prossima volta approfitterò del suo servizio come guida turistica.

violetta1
Ravenna, Italia
“POSTO SUGGESTIVO”
Recensito il 27 febbraio 2011 per un soggiorno a gennaio 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

La tranquillita' ed il silenzio sono assicurati.
I gestori sono gentili e riservati,
E' veramente vicina al centro della movida, ma tranquilla perche' leggermente appartata.
Quindi e' un'oasi da cui si puo' visitare con poco sforzo tutta Roma !
A presto rivederci !!!!!!!!!
Violetta Rasponi di Ravenna

millyma
italy
“Bello e accogliente”
Recensito il 27 febbraio 2011 per un soggiorno a novembre 2010
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso il Villino Rinaldi per 2 notti nel novembre 2010 e ci siamo trovati benissimo!! L'appartamento è composto da due camere matrimoniali, cucina abitabile e bagno; tutti gli ambienti sono molto belli, curati e attrezzati con tutto l'occorrente. La proprietaria è molto disponibile e fornisce tutte le informazioni utili per poter organizzare il proprio soggiorno a Roma.

La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
KI1980
Roma, Lazio
“come sentirsi a casa”
Recensito il 7 aprile 2009 per un soggiorno a marzo 2009

Non c'è che dire...
L'ospitalità la fa da padrone, l'ingresso con la piccola scalinata, il piccolo giardino che ti accoglie all'entrata, l'appartamento grazioso e confortevole ti fa sentire a casa, il piccolo terrazzo dà su una via tranquilla, poco trafficata.. fuori dal caos capitolino. La fermata dell'8 (tram storico di roma) ti porta direttamente in largo argentina e da qui, la capitale è facile da girare... A 10 minuti il quartiere Trastevere, ideale per ottime cenette e per bersi una birra con gli amici. La camera è bella, grande, spaziosa davvero molto piacevole... Forse avrei dovuto iniziare con un 'C'è molto da dire' :-)
Consiglio vivamente.
(Figurarsi... ho persino chiesto se l'affittavano per andarci a vivere...)

Età 25-34