“Ha riaperto il pastificio Secondi”
Recensione di Pastificio Secondi

Pastificio Secondi
Al n.7.752 in classifica su 12.863 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 8 settembre 2012

Vivo a Roma, nel quartiere Torre Maura da molti anni, e quando Mauro Secondi aprì il suo negozio vicino il mercato rionale, la mia passione per la pasta fresca ebbe un' impennata grazie soprattutto alle sue invenzioni, ai suoi continui esperimenti e alle novità che ha saputo creare durante i 20 anni di attività.
Da allora il pastificio Secondi è stato un punto di riferimento per me e per tutta la mia famiglia.
Indimenticabili i cenoni natalizi a base dei suoi tortelli di zucca, ravioli al baccalà, agnolotti al tartufo ecc.
Sapori che credevo ormai perduti quando il negozio chiuse qualche anno fa.
Con mio sommo stupore ho appreso solo pochi giorni fa che il pastificio Secondi aveva riaperto
e sempre nello stesso quartiere.
Ovviamente ho fatto visita al laboratorio e ho scoperto che i prodotti sono sempre eccellenti, la cortesia del sig. Mauro è rimasta la stessa, la passione che mette nel lavoro quella di sempre e inoltre è aumentata la possibilità di scelta.
La mia è caduta, sotto consiglio del titolare, sui ravioli cacio e pepe e i ravioli ripieni di coda alla vaccinara.
Da assaggiare assolutamente.
Per concludere il negozio-laboratorio ora è un po' fuori mano, ma vale la pena farci un salto
per non dimenticare che ciò che troviamo a buon prezzo sugli scaffali dei supermarcati non sarà mai in grado di farci saltare dalla sedia e battere le mani!

Recensito 6 settembre 2012

Pastifcio Secondi...se lo conosci...non lo lasci piu'!!!Conosco questo pastificio da tanto tempo,qualità,sapori unici che ti riportano indietro nel tempo...quando la professionalità si sposa con la qualità,con l'amore per il proprio lavoro...il risultato non puo' che essere unico..Lasagne Asparagi e Castelmagno,Lasagna al Pesto di Pistacchio e Ragusano,Cannelloni Provola e Speck..per non parlare dei Ravioli..e che Ravioli..!
Da provare..assolutamente per una nuova cultura del buon gusto..!!!

• Atmosfera

Conosci Pastificio Secondi? Condividi la tua esperienza!