Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
Aperto oggi: 08:00 - 19:00
Il meglio delle recensioni
3 musei belissimi all'EUR (unico biglietto) - consigliatissimi

Consiglio la visita di questo stupendo Museo (ce li "vendiamo" davvero poco e male) che pagando un Leggi il seguito

Recensito il 2 ottobre 2018
viaggiatore_gatto
Roma
Bellissimo museo

Un museo Bellissimo, facilmente raggiungibile, grande, interessante ed economico. Ha tutto ciò che Leggi il seguito

Recensito il 3 giugno 2018
viaggiatorelowcost
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 66 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Roma
a partire da 43,14 USD
a partire da 31,79 USD
a partire da 45,41 USD
a partire da 128,28 USD
Filtri selezionati
Recensito il 2 ottobre 2018

Consiglio la visita di questo stupendo Museo (ce li "vendiamo" davvero poco e male) che pagando un unico biglietto (valido 3 giorni) può essere visitato insieme ad altri due bellissimi musei (a pochi metri tra loro): Museo delle arti e tradizioni popolari, Museo Dell'Alto Medioevo, Museo Preistorico.
Il primo cioè quello delle arti secondo me è il più bello, ci sono oggetti di uso quotidiano, 3 stupendi presepi, tessuti, vestiti. Il tutto nel quartiere bellissimo di Roma dell’EUR.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un museo Bellissimo, facilmente raggiungibile, grande, interessante ed economico. Ha tutto ciò che è tradizione e che abbiamo dimenticato, visitatelo con calma!

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato questo museo ieri, in occasione delle giornate gratuite dei musei. Devo dire che sia l'architettura che il Contenuto dello stesso museo sono state veramente una sorpresa. Vedere come nel passato la nostra civiltà ha sviluppato idee, mestieri, musica arte, sport, è veramente una bella esperienza. Non me lo aspettavo una delle tante sorprese che Roma regala. Io vi consiglio di andarci anche come famiglia, i bambini capiranno come era la vita quando non c'erano smartphone e internet. È come si potesse fare tutto con una tecnologia limitata ma pur sempre funzionale. Perciò buona visita a voi popolo di TripAdvisor.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 12 marzo 2018

Con soli 8euro, la visita di tre bellissimi musei: Museo delle arti e tradizioni popolari, Museo Dell'Alto Medioevo, Museo Preistorico Etnografico. Consiglio la visita separata del primo in quanto molto grande e ricco di moltissimi oggetti che meritano attenzione mentre il secondo e ultimo possono essere visitati anche 'insieme'.

Situato di fronte all'obelisco dell'Eur, vicino alla fermata Eur Fermi della metro, facilmente raggiungibile in metro ed autobus.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Di fronte al visitatissimo Museo Preistorico ed Etnografico Pigorini si trova il Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari.
Pochi visitatori ma una collezione meravigliosa che ricostruisce le nostre origini.
Oggetti di uso quotidiano, diorami, tessuti, vestiti.
Il tutto nella meravigliosa cornice architettonica dell’EUR.
Consigliatissimo!

Data dell'esperienza: marzo 2018