“meravigliosa permanenza”

Casa di Gio
Classificato al n.700 di 3.782 B&B in Roma
Eco LeaderLivello Bronzo
Recensito 4 aprile 2014

Volevo lasciare un ringraziamento affettuoso a francesco, per la sua ospitalità e professionalità.
Sono stata accolta benissimo, ed è stato come essere a casa...tranquillità,accoglienza e pulizia hanno fatto del mio soggiorno una bella esperienza romana.
Comodo per girare Roma con poche fermate di metro sei al centro della capitale, e a 300 metri dalla stazione tiburtina.
Che dire di piu'....una oasi al centro di Roma.

Consiglio sulle camere: ho dormito nella camera verde
  • Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato da solo

Recensito 31 marzo 2014

Non sempre il prezzo alto è garanzia perfezione. Qui ad un prezzo molto accessibile abbiamo trovato un accoglienza degna di casa propria. Francesco è un gran padrone di casa. Lo stabile dove è collocato il B&B è nelle immediate vicinanze di piazza Bologna (Metro B) e a pochi passi dalla Stazione Tiburtina (Treni e Metro B). Il B&B è al terzo piano e per salire si può utilizzare un affascinante ascensore d'epoca molto caratteristico. L'appartamento è molto silenzioso. Il servizio è all'altezza di un hotel. Che dire se non alla prossima.

• Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Francesco d, Proprietario alle Casa di Gio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 aprile 2014

Grazie della recensione è stato un piacere conoscervi e sapere che siete stati bene.
Francesco

Recensito 4 marzo 2014

Dimenticatevi gli alberghi, dimenticatevi gli altri Bad and Breakfast. Perchè soggiornare a Casa di Giò è come stare a casa propria. E di più: Francesco, il gestore, è gentile, disponibile, educato, generoso, ma sempre discreto.

E' questo il punto di forza di questa struttura: la cordialità calda ma rispettosa.

Ma questo non vuol dire che il resto sia di un livello inferiore: le camere sono state appena state ristrutturate, ottimamente arredate e ognuna con bagno in camera. Luminose e pulite. Lo spazio comune (la sala-cucina) diventa la scusa per fare quattro chiacchiere con gli altri avventori. Educati e gentili.

E' un Bad in cui, si capisce, si conoscono tutti. E che ha sempre funzionato per passa-parola (così come è stato per me). Mi spiace quasi lasciare questa recensione per il rischio che quest'angolo di Roma diventi un po' meno mio.

Un ultima parola sulla posizione: si trova vicino alla stazione Triburtina, a 250 metri, facilmente raggiungibile a piedi. E' una posizione strategica: è collegata con Fiumicino da un treno regionale che impiega 45 minuti per percorrere il tragitto, il cui biglietto costa 8 euro (sul sito dell'aeroporto e di Trenitalia è invece messo bene in evidenza il "Leonardo" che ne costa 18 e ti porta a Termini. Però ci mette 35 minuti)!

Inoltre si è vicinissimo alla metro. E la via è silenziosa, i palazzi signorili: zona universitaria, quindi si spende poco per mangiare. Non è in centro, ma nemmeno in periferia. E' il giusto compromesso che si paga volentieri per aver come contropartita notti rilassanti e rigeneranti.

Prendo in prestito il titolo di un altro utente: per me, soggiornare a Roma, è Casa di Giò.

Consiglio sulle camere: Sono tutte buone. Non c'è rischio di sbagliare.
  • Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 14 settembre 2013

Bell appartamento in palazzo degli anni trenta, comodo con la metro, comodissimo con staz. Tiburtina. Personale gentilissimo e molto disponibile. Camera con bagno luminosa e pulitissima. Torneremo sicuramente,

• Ha soggiornato a: Settembre 2013
Recensito 1 settembre 2013

Per motivi di lavoro ho avuto la necessità di soggiornare a Roma per una settimana e dopo una minuziosa ricerca ho trovato questo b&b. Situato tra Piazza Bologna e la Stazione Tiburtina consente con i mezzi pubblici o con la metropolitana di raggiungere il cuore di Roma in cinque minuti. L'appartamento è stato appena ristrutturato e si vede. Le camere offrono il massimo confort ed hanno il bagno in camera. Eleganza sobria e pulizia la contraddistinguono. Ho trovato questa sistemazione superiore a molti alberghi di fascia medio\alta con disponibilità ed assistenza da parte dei gestori lodevole. Ho consigliato questa struttura ad amici e colleghi riscontrando la medesima soddisfazione. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 novembre 2012

Situato un pò fuori dal "casino" della Roma centro, quindi più vivibile, ma grazie ai mezzi pubblici non c'è difficoltà a raggiungere il cuore della capitale. La camera era pulita con anche una cucina armadio a disposizione nel caso si volesse consumare i pasti in casa. Nel corridoio che porta alle camere la possbilità di consumare caffè e dal frigo a disposizione yogurt e altri prodotti per fare colazione. Va bene come sistemzione notturna quando la giornata è occupata tutta alla visita della città.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2012

Ho avuto bisogno di soggiornare per qualche giorno in questo B&B di recente apertura e ne sono rimasto molto soddisfatto. E' situato vicino alla metro ed alla stazione Tiburtina il che rende molto agevole gli spostamenti.
Il B&B è situato in un appartamento moderno e di recente ristrutturazione, la camera dove ho alloggiato aveva il bagno privato e l'ho trovata ben pulita.
Il personale è stato molto gentile e professionale, se doveste avere bisogno di soggiornare a Roma ve lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
Hotel Condotti
Hotel Condotti
N. 100 di 1.271 a Roma
1.268 recensioni

Conosci Casa di Gio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa di Gio

Indirizzo: Via Lorenzo il Magnifico 86, 00162 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.700 di 3.782 B&B in Roma
Fascia prezzo: 50 € - 97 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Situato in una posizione assolutamente strategica, è un’ottima base per l’ “esplorazione” ed il soggiorno nella Città Eterna e permette agevolmente di raggiungere tutte le mete più rappresentative di Roma in pochi minuti di metropolitana. Data la posizione centrale raggiungere il B&B è semplice e particolarmente comodo data anche la vicinanza della Stazione Tiburtina, nuovo importante snodo ferroviario della Capitale. Il Bed and Breakfast A Casa di Giò è un appartamento completamente ristrutturato nel 2012 seguendo i massimi standard della categoria per assicurare il più alto grado di soddisfazione e comfort ai suoi ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa di Gio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Di Gio Roma