“Curiosità”

Il Cavatappi Enoteca
Al n.2.153 in classifica su 13.756 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Flaminio
Descrizione: L’enoteca wine bar bistrot Il Cavatappi nasce nel cuore del quartiere Flaminio dal recupero della storica ferramenta di zona.Negli scaffali, dove si affollavano viti e bulloni ora vengono esposte centinaia di etichette tra vini scelti, distillati e champagne, millesimati e d’annata.L’idea è di offrire prodotti di qualità all’interno di uno spazio che non è solo destinato alla degustazione , ma che ospita eventi culturali, di enogastronomia, e corsi di degustazione e avvicinamento al mondo del vino e della birra.L’enoteca Cavatappi si inserisce nel panorama dei locali del quartiere Flaminio come un ambiente accogliente ed informale dallo stile parigino, punto di ritrovo per chi ricerca varietà dei prodotti e un giusto rapporto qualità prezzo.L’offerta gastronomica del Cavatappi è caratterizzata da prodotti a km zero, ricca anche la selezione di eventi proposti.
Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Voti: Location 8... servizio 6... menu degustato 3... calici non adeguati al vino.. tagliere scarso per quanto pagato. Ci dispiace, migliorate..

Recensito 15 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il locale è molto carino ma ci è stato portato un altro vino invece che quello da noi ordinato, quando l’abbiamo fatto notare ci è stato detto che quello da noi scelto era finito... il che di per se non è un problema però sarebbe stato carino avvertirci e non portare a tavola un altro vino e informarci solo dopo quando abbiamo fermato la cameriera dal aprire la bottiglia. ci è poi stato detto che del vino che noi avevamo scelto quella era l’unica opzione ( che poi era molto buono, ma ci è stato imposta come scelta) per essere in enoteca mi è sembrata troppo limitata come scelta. Il cibo senza infamia e senza lode, hamburger stracotto e super salato e come dolci erano rimasti solo dei cantucci che sembravano vecchi... insomma per essere una cena con amici non siamo stati male ma il posto potrebbe fare di molto meglio.

Recensito 13 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Un locale molto carino e curato, seppur piccolo, che propone sopratutto taglieri accompagnati da calici di vino o cocktail. La scelta dei vini è sopratutto di etichette del territorio. I taglieri(ini) sono molto modesti e di prodotti dozzinali. Lo staff è disponibile, gentile e simpatico.

Recensito 8 ottobre 2017

Forse perché ormai naviga sull'onda di tante recensioni favorevoli, il Cavatappi ha abbassato la qualità.
Siamo contrari a ri/scrivere sullo stesso locale, ma questa volta è necessario.
Speriamo che se il titolare ci legge, almeno la qualità ritorni ad essere quella di prima.
E' vero che in alto lo spazio è angusto, ma almeno una piccola luce, un lumino, una candela potevano starci.
Invece abbiamo mangiato quasi al buio, usufruendo del riflesso della parte di fronte...
Per quanto riguarda il mangiare, non c'è stata alcuna descrizione di quanto servito: "che vino è?" domandavamo alla ignara camerierina.
Per non parlare degli anonimi formaggi: ci mancavano solo le sottilette e il cerchio sarebbe stato completato. Il vino bianco poi non era fresco.
Idem per il tagliere dei salumi: anche questi da supermercato.
Una volta il locale si distingueva per la prelibatezza di queste piccole porzioni.
Ora il cibo è totalmente anonimo: mortadella che non sapeva di mortadella, lonza insapore... e ci fermiamo qui.
Niente di che il Montepulciano servito con i salumi.
Ma il peggio è stato con i cantucci: cantucci vecchi e "ammorbiditi" dal tempo, con un sapore antico.
Buono invece e freschissimo il prosecco di accompagnamento.
Se a questo si aggiunge:
1) il pessimo servizio: niente pane con i taglieri, piatti serviti spaiati (taglieri senza vino o vino senza taglieri, li abbiamo dovuti chiedere noi, costringendo la povera camerierina a rifare su e giù le scale!
2) la mancata descrizione delle pietanze, come si faceva una volta, di ciò che veniva servito...
PS abbiamo fatto presente al titolare queste circostanze assieme al fatto che...abbiamo mangiato tutto perché affamati!

Francesco C, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Cavatappi Enoteca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 ottobre 2017

Mi dispiace leggere tutte queste critiche visto che siete venuti tante volte con Grupon con offerta a 16,90 per due persone in un sabato di caos, e comunque vi abbiamo servito con cura , e all’uscita avete fatto notare solo una critica sui formaggi , che tra parentesi non sono gli stessi dell’ultima volta per un discorso di stagionalita’ e rotazione del prodotto, magari non le sono piaciuti per un suo gusto personale, ma il fornitore e la qualità sono le medesime, la invitiamo a tornare e la tratteremo sempre con gentilezza e attenzione, le auguri una buona giornata

Recensito 3 ottobre 2017

Siamo stati a cena con una coppia di amici in questo gradevolissimo "bistrot" muniti di un coupon per una degustazione di selezione di formaggi salumi ciambelline e tozzetti, accompagnati con relativi calici di vino abbinati. Il locale offre anche una piccola scelta di specialita' calde, e noi abbiamo integrato con un assaggio di una buonissima parmigiana su crostino di pane ed un tortino di patate.. L'ambiente e' molto piccolo ma "caldo" e curato, accolti simpaticamente e cordialmente dai titolari, ci siamo accomodati sul soppalco superiore piacevolmente arredato come un piccolo salottino ed illuminato da graziose lampade sui tavoli realizzate con le bottiglie, perfetta la selezione della musica di sottofondo. La ragazza che ci ha seguito tutta la sera, con la sua competenza e disponibilita' ha fatto si che ogni nostra richiesta sia stata esaudita. Notevole la qualita' e la selezione dei vini proposti perfettamente abbinati ai piatti via via presentati, e veramente buono il livello delle materie prime utilizzate e la loro realizzazione. In conclusione ! ....siamo stati veramente bene in questo grazioso locale dove , pur non essendo un vero e proprio ristorante, si possono effettuare ottime degustazioni accompagnate da una perfetta selezione di vini e dall'ospitalita' dei titolari. Da provare!
Alessandro

Gli utenti che hanno visto Il Cavatappi Enoteca hanno visto anche

Conosci Il Cavatappi Enoteca? Condividi la tua esperienza!