“Normale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.100 di 1.287 hotel a Roma
Novi Ligure, Liguria, Italy
“Normale”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

L'albergo si trova vicissimo al bus su rotaia che permette di arrivare in centro in maniera comoda e veloce anche se lontano dalla metro e con scarsissima possibilità di parcheggio. Il quartiere è molto degradato, ma l'ambiente interno è accogliente e confortevole. La zona non è turistica ma universitaria (zona La Sapienza), nei dintorni ci sono alcuni posti dove poter mangiare bene e a poco prezzo e poco prima dell'entrata dell'albergo si trova un negozio di alimentari. Colazione ottima e abbondante; Buona anche la disponibilità del personale.
Unica pecca strutturale il bagno: macchie di umidità e qualche accenno di muffa sulle pareti.
Pulizia buona. Consiglio di andare a visitare il bellisimo museo cimiteriale del Verano che dista a circa 1km dall'albergo. C'è la possibilità di connettersi wi fii ma secondo me manca un punto internet con un pc.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
FamigliaPiroli, Responsabile relazioni pubbliche alle Villa San Lorenzo Maria Hotel, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2012
Siamo spiacenti dei piccoli inconvenienti che ha riscontrato nel suo soggiorno presso l'Hotel Villa San Lorenzo.
Il quartiere San Lorenzo è famoso per la sua vivacità e per i suoi innumerevoli locali dove intrattenersi e mangiare bene a buon prezzo, tuttavia siamo d'accordo con lei che potrebbe essere tenuto e valorizzato più di quanto sia stato fatto sinora.

• Cinese per primo
Modica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

In viaggio con la mia famiglia, abbiamo soggiornato due notti. Una camera era molto grande,ben pulita e molto spaziosa e bagno ben arredato; l'altra invece piccola e alcune parti della stanza non erano puliti del tutto. Tuttavia colazione e struttura generale dell'hotel fantastiche. Abbiamo usufruito anche del parcheggio gratuito all'interno dell'hotel che si è rivelato molto molto comodo.
Se dovessi ritornare a Roma sicuramente rialloggerei là, magari chiedendo una doppia più comoda dal punto di vista degli spazi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
Siamo lieti che abbia gradito il suo soggiorno presso di noi e la ringraziamo per la sua recensione qui su Trp-advisor che ci aiuterà sicuramente a migliorare la nostra accoglienza.
milano
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

un viaggio deciso nell'arco delle 24 ore un colloquio di lavoro pertanto bagagli veloci viaggio aereo.La sistemazione oserei dire molto buona, come anche la colazione ,il personale molto sintetico ma piu' che disponibile ,ditro consiglio abbiamo cenato da Armando tipica trattoria romana quel piatto di spaghi con coda alla vaccinara non me li dimentichero' mai piu.....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

viaggio per Roma dell'ultimo momento e necessità di un albergo in zona San Lorenzo, ma con poca spesa.... impresa ardua... pensavo.. Con l'aiuto di Tripadvisor e dei suoi partner ho trovato un'ottima offerta per questo albergo... le recensioni erano varie, ma l'urgenza e il basso costo mi hanno convinto a prenotare. E non me ne pento. La strada per arrivare all'albergo dalla stazione Termini non è delle migliori, ma preciso che noi siamo voluti andare a piedi... All'arrivo in hotel è stato piacevole vedere il bel giardino con i tavolini in ferro battuto, gli ombrelloni e i ciclamini nelle aiuole alla base delle piante. Ci hanno accolto con cordialità e serietà e in pochi minuti abbiamo potuto prendere possesso della stanza. La stanza era molto piccola, ma pulita. L'arredo non certo moderno, ma accettabile, soprattutto perchè ci siamo trattenuti solo una notte. Anche il bagno era piccolo, ma dotato dell'indispensabile e soprattutto pulito. Abbiamo visto dalla piantina dei piani che la nostra camera era una delle più piccole. Spero che quelle di dimensioni ridotte siano delle singole... già nella nostra era un'impresa spostarsi.. sinceramente abbiamo pensato che la nostra sistemazione sia dovuta anche al fatto che abbiamo pagato poco... il prezzo affisso nella porta era 5 volte maggiore di quello da noi speso... e certo per quell'importo non avrei prenotato. :( Anche la biancheria del letto era ben pulita, il letto comodo... anche se una parte faceva rumore ad ogni movimento.. Il letto era matrimoniale: quando ho prenotato di parlava genericamente di camera standard con 2 letti singoli o matrimoniale... nel dubbio ho inserito la richiesta per il matrimoniale nelle note... state attenti a questo particolare. Per la cena siamo andati in uno dei tanti locali dei dintorni, suggerito, su nostra richiesta, dal ragazzo della reception (insieme ad altri nomi... escludo accordi con i locali..). L'indomani... la colazione era a buffet, qualità nella media, varia nella scelta, con 2 persone che stavano attenti alle nostre necessità. Arrivati alla reception per il check out abbiamo trovato una persona diversa da quella della sera prima, che con molta calma... troppa!!! è arrivato dal bar, nonostante ci avesse visto, e che con altrettanta calma ha sbrigato le formalità, nonostante avesse visto che eravamo abbastanza di fretta. Nel complesso il soggiorno è andato bene, ci tornerei, ma solo a prezzi ridotti rispetto a quelli di listino.

Consiglio sulle camere: - specificate se volete una camera silenziosa... ce ne sono alcune sul retro, che danno su un piccol
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

soggiorno di coppia di alcuni giorni : prima di tutto qualche sorriso in più da parte del personale alla reception sarebbe assolutamente gradito e auspicabile, stanze non troppo piccole ma pulizia scarsa.. consiglio vivamente di lavare le tende più spesso.
camera sufficiente, bagno non minuscolo,, spazi comuni nell'albergo molto gradevoli, colazione appena nella norma consiglierei aggiunta di frutta fresca.
camere silenziose.
un albergo piacevole che potrebbe migliorare prestando maggiore attenzione a tanti piccoli dettagli.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
FamigliaPiroli, Proprietario alle Villa San Lorenzo Maria Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Salve,
siamo realmente spiacenti che isolati episodi possano aver turbato il suo soggiorno presso la nostra struttura,le sue critiche saranno utilissime per capire in quale direzione rivolgere la nostra attenzione.Cordiali saluti
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

Noi arrivavamo in auto e quindi avevamo bisogno di hotel con parcheggio, questo lo ha incluso nel prezzo, a pochi mt c'e' la fermata del tram che raggiunge ogni luogo del centro, quindi davvero comodo. anche se arrivate in treno e' vicino, la zona e' quella universitaria quindi piena di graffiti a tutte le pareti (non spaventatevi)., il personale e' disponibile x consigli.
l'hotel e' davvero incantevole in stile....
colazione buona.
Nel complesso buono!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Hoboken, New Jersey
3 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2009

L'hotel nel complesso e molto carino e ho avuto modo di scorgere delle stanze molto belle. Quella che occupavo io non era un granché ma c'è da dire che l'avevo trovata a un prezzo stracciato per un albergo di Roma. La colazione non è cosa degna di nota. L'arredamento e il piccolo cortile creano una bellissima atmosfera ma per chi deve muoversi coi mezzi questo albergo non è la soluzione ideale, anche se devo prendere in considerazione che durante il mio soggiorno i mezzi pubblici erano dirottati per lavori.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Villa Pirandello
4.5 su 5 stelle 200 recensioni
Relais 6
N. 36 di 1.287 a Roma
4.5 su 5 stelle 1.695 recensioni

Conosci Villa San Lorenzo Maria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa San Lorenzo Maria Hotel

N. 59 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 91 hotel romantici a Roma
N. 112 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Villa San Lorenzo Maria Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa San Lorenzo Maria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa San Lorenzo Maria Roma
Villa San Lorenzo Maria Hotel Roma