Carlito Hotel and Hostel
Classificato al n.655 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 2 settimane fa

Ottimo hotel a prezzo più che accettabile nel cuore della città di Roma, personale gentile e preparato, buona la location, curata nel dettaglio la sistemazione interna delle camere, comodo da raggiungere

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato da solo

Recensito 1 marzo 2017

Hotellerie a due passi d a Termini offre stanze sopratutto a turisti che sono di passaggio per una notte o due. Comodo ed economico. Qualita degli arredi e dei sanitari un po' da rivedere ma per il prezzo richiesto non si può chiedere molto di più. occhio che ogni servizio aggiuntivo viene fatto pagare a caro prezzo. Lasciate perdere la colazione che a due passi si trova qualcosa di buono e conveniente. Se siete da soli e cercate una scelta economica con basse pretese e ciò che far per voi!

• Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 7 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho passato una notte in una camera da 4. Il posto è a due passi dalla stazione Termini, struttura curata e pulita. Manca l'aria condizionata e se non si aprono le finestra la camera diventa un forno. Il check in fino alla mezzanotte è perfetto. Letti comodi e lenzuola pulite. Il WiFi si paga purtroppo.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 settembre 2016

Buona la posizione, a pochi minuti a piedi dalla stazione di metro e vicina alla stazione Termini. Ho prenotato un letto in una camera pensando che ci fossero almeno 4-6 letti, invece ce ne erano solo 2. La camera era anche dotata con la TV. Unico neo pochissimi bagni...

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 15 aprile 2016

Ho prenotato la struttura tramite booking.com e una volta arrivata in via Villafranca mi hanno dirottata in una palazzina a 250mt di distanza(via Sapri). Siccome ritengo la veridicità delle informazioni fornite basilari, mi sono sentita decisamente presa per i fondelli considerando che le foto erano della struttura migliore di via Villafranca, mentre sono stata costretta a pernottare in un posto più vecchio e fatiscente. ATTENZIONE!

• Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 febbraio 2016

Faccio regolarmente la prenotazione attraverso un sistema on-line per strutture ricettive d'affermata fama internazionale, che non ha nessuna colpa sulla vicenda in questione, anzi, tutt'altro, li ritengo dei veri professionisti nel settore alberghiero. Nella compilazione "on line" della mia prenotazione leggo testualmente: "L'età consigliata per alloggiare nei dormitori è compresa tra 18 e 30 anni". Ritenendo lingua italiana scritta comprensibile a tutti, interpretavo "il consiglio" sull'età semplicemente suggerimento, e giacché tale non comportava alcun dovere o mancanza di requisito anagrafico che avrebbe impedito il mio soggiorno all'Hotel Carlito, supponendo che fosse inserito per persone che in ragione della loro età avrebbero potuto imbarazzarli. Diversamente dalla mia interpretazione sarebbe dovuto esserci scritto quantomeno: "L'età per alloggiare nei dormitori è compresa tra 18 e 30 anni" e non lasciando, così scritta, alcuna libera interpretazione al cliente sull'età. I responsabili del Carlito Hotel in questo modo, non avendo tolto quel “banale” predicato verbale: "È consigliata" hanno fatto del mio soggiorno una vera e propria odissea. Forte e convinto di non aver trovato nella ragione sociale dell'Hotel Carlito alcuna voce riconducibile a Ostello della Gioventù (per i quali è obbligatoria la tessera) e che non era iscritto nell’AIG Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, prenoto e parto in piena tranquillità, affrontando il mio viaggio tranquillo di trovare alloggio per una sola notte. Quando arrivo, tuttavia alla reception alle 20.30, stanco dal viaggio, con il braccio rotto e la mia valigia a seguito, il Receptionist dell’Hotel Carlito mi dice nei denti: “SIGNORE LEI E' VECCHIO PER SOGGIORNARE NELLA NOSTRA STRUTTURA” (48 anni). Dico: What? Nulla da fare, “regulae sint” (le regole sono regole), cercando di congedarmi con un banale e sempre purtroppo più ricorrente in certi ambienti non propensi a risolvere certamente i disagi: "ci dispiace signore!". Penso: “Ci dispiace......a chi?". Stavo sprofondando nel baratro, avendo di fronte un Receptionist che rincarnava, a mio avviso, ipocrisia allo stato puro, non rendendosi ancora conto del disagio procuratomi. Percepivo nel suo unico intento, quello di togliersi da quella imbarazzante situazione, mirando ad abbandonarmi alle 20.30 di sera, con un braccio rotto, valigia e seri rischi di passare la notte all'addiaccio, mentre bramavo dal profondo di riposarmi decorosamente in una qualsiasi camera anche condividendola con 30 persone”. Mantenendo la calma, rappresentavo i dubbi sulle loro riferite regole, ribadendo che non era imposto da alcuna parte ed in forma chiara e lapalissiana sulla loro prenotazione on line, il tassativo limite d'età che imponevano, rinnovando che il loro c.d. consiglio e che volevano trasformare ostinatamente in una regola, rimaneva sempre un consiglio. Diversamente non avrei certamente discusso. Hurrà parte la telefonata dal Receptionist, penso che sia ravveduto e predisporsi a risolvere brillantemente l’inconveniente, quindi: Receptionist, telefona a un responsabile, presumo il titolare. Dopo diversi minuti in attesa dell'esito della consulta, il Receptionist si ripropone offrendomi come alternativa, essendo la loro struttura ricettiva anche un Hotel (?????) oltre ad Ostello, una camera singola con bagno condiviso con una differenza di 21 euro - tasse di soggiorno escluse- rispetto al prezzo pattuito che avrebbe fatto sicuramente gola a tante persone che si sarebbero trovate in quella mia identica posizione di “stallo”. Inversamente, indignato, “ho rifiutato la proposta del Dottore” e per principio, realizzando la poca, a mio modesto avviso, serietà professionale dell’Hotel Carlito di Roma, che avrebbe dovuto risolvere la situazione senza giocare al rialzo prezzi come in una partita del "mercante in fiera", palesando l'inconveniente procuratomi, avrebbero dovuto risolvermi il problema in autonomia come avrebbe fatto qualsiasi altra struttura in detti casi, assegnandomi una camera senza sovraprezzo. Purtroppo il mondo è pieno di avidi interessi che calpestano la dignità delle persone. Sono chiaramente andato via contrariato, preferendo soggiornare in un vero Hotel, disposto a pagare più e grazie al fatto di potermi permettere un badget diverso, mi ritenevo comunque fortunato rispetto a qualcun altro che non avrebbe potuto fare tale scelta. La mia decisione e ricaduta sull’ Albergo Dolomiti, sempre nel rione di Castro Pretorio, al modico prezzo di 44 euro tasse di soggiorno incluse, prima colazione e bagno in camera, grazie al quale, ho assaporato la professionalità di un vero Receptionist, rincuorandomi finalmente in una camera d’albergo dopo la tragica serata, sicuro di trascorrere la notte in un letto caldo. Soggiungo, che nessuna scusa, neanche di facciata è pervenuta dalla direzione dell’Hotel Carlito a tutt'oggi, sul disagio procuratomi, nonostante avesse il mio recapito telefonico nel loro data base. Ho deciso di non denunciarli alla Confconsumatori, nonostante leso il diritto alla correttezza con annessi disagi procurati al mio viaggio, perché la Confconsumatori ha di più serio cui pensare. Promettevo tuttavia la stessa sera al Receptionist, celatamente ironico sulla mia decisione, una "bella cattiva recensione" su quanto accaduto e mantenendo con la presente, fede a quanto promesso. Sono rammaricato di non averla potuta inserire direttamente sul sito del Carlito Hotel, possibilità purtroppo che è data solo quando hai la fortuna/sfortuna di soggiornarvi come ospite. Ergo, per anzidetti motivi, ritengo: Il Receptionist e il responsabile con il quale s'è inteso telefonicamente la sera dell'accaduto, poco professionali e corretti. Mi scuso per la lungaggine della recensione ma era un atto dovuto per tutti i potenziali clienti in cerca di serietà. Io personalmente gli ho fatto una bella “X” sulla cartina come luogo da evitare a perpetua memoria.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato per affari
DES ARTISTES R, Direttore alle Carlito Hotel and Hostel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 febbraio 2016

La ringrazio per il tempo che ha dedicato e per l'accuratezza della sua recensione, che ci permette di fare chiarezza su questo aspetto della nostra struttura che ci aiuta a migliorare e chiarire la dicitura dei limiti di età da lei enunciata, che, riguarda esclusivamente i posti letto in dormitori misti.
Tutti possono soggiornare nel nostro ostello, prenotando camere singole, doppie, triple, quadruple ecc. con bagno condiviso in corridoio. In seguito a segnalazioni e lamentele, abbiamo soltanto ritenuto opportuno, indicare una fascia di età preferenziale per la condivisione delle camerate, che andasse incontro, sia alle esigenze dei giovanissimi, sia a quelle dei meno giovani, che arrivano nella nostra struttura per lavoro, per riposare o altro. Motivo per cui le è stata offerta la soluzione alternativa di una camera singola in ostello. Siamo una struttura ricettiva e il nostro fine è soddisfare le esigenze degli ospiti.
La contatto soltanto ora, per le dovute verifiche effettuate. Ci dispiace e ci scusiamo tantissimo se i nostri servizi non hanno soddisfatto le vostre aspettative.

Recensito 10 novembre 2015

Prenoto su booking guardando le foto presenti sul sito, camerata da 6.
Al mio arrivo in Via Villafranca dove è presente l' Hotel Des Artistas, mi viene riferito di dover andare in un'altra struttura, cosa non specificata su booking.
Alla fine vengo spostato nell'Hotel Des Artistas in camerata da 4.
A quanto pare leggendo le altre recensioni, sono stato fortunato che non sono capitato nell'altra struttura.
Camera molto pulita, con schermo tv e smart tv.
Anche i bagni sono spaziosi e puliti.
Presente al 5 piano una sala con dei tavoli dove poter mangiare qualcosa, purtroppo assente un piano di cottura.
Buona posizione a 5\10 minuti a piedi da Roma Termini, precisamente a Castro Pretorio.
Tornerò solo con la certezza di soggiornare nella struttura in Via Villafranca dell' Hotel Des Artistas e non altrove.

• Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato da solo
LorenzoDesArtistes, Direttore alle Carlito Hotel and Hostel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 dicembre 2015

La ringraziamo molto per la sua recensione, per noi è molto importante capire il grado di soddisfazione perche ci serve a migliorame il servizio.
Ci dispiace del dubbio avuto al momento del check in sperando che non capiterà più. I clienti che prenotano per Ostello Carlito sono indirizzati in via Villafranca 20 a fare check in dove si trova anche l'Hotel Des Artistes. Ostello Carlito dispone di camere
situate presso via Villafranca 20, Via Palestro oppure Via Sapri max 300m distante.
Ci farebbe piacere un suo ritorno con la premessa di renderle il soggiorno più gradevole considerando il tutto.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Resort la Rocchetta
1.330 recensioni
Locanda Otello
Locanda Otello
N. 1.071 di 1.271 a Roma

Conosci Carlito Hotel and Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carlito Hotel and Hostel

Indirizzo: Via Villafranca 18/a, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
Fascia prezzo: 21 € - 81 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Carlito Hotel and Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Carlito Hotel And Hostel Roma
Carlitos Way Rome