“carino ed economico!!!”

Classificato al n.731 di 1.256 hotel a Roma
Varese, Italia
“carino ed economico!!!”
Recensito il 10 novembre 2011

posizione ottimale per muoversi nella città di Roma, staff molto gentile e a disposione del cliente, i prezzi sono molto economici.
La situazione è ideale per giovani coppie o gruppi di amici che vogliono visitare la città e non spendere troppo per alloggiare.
Non ci sono problemi di orario per il rientro, comunque c'è una persona che ti apre il cancello anche in piena notte....la mattina in cui siamo partiti ci hanno dato la possibilità di fare il deposito bagagli.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
bari
Recensito il 10 novembre 2011

l' hotel è a 5 minuti a piedi dalla stazione termini. Stanza pulita (io avevo una matrimoniale). Per essere un due stelle è molto buono anzi sembra un tre stelle. Ho pagato 22 euro a notte e nel prezzo era inclusa la colazione al bar. Il personale è straniero ma gentile. nella stanza vi era anche la tv. Unica cosa negativa è che nel bagno non c è il bidet. Consiglio questo hotel

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 8 ottobre 2011

La mia camera era la matrimoniale, stanza 405 (la porta lilla senza numero), e l'ho trovata complessivamente buona.
A qualsiasi ora si arriva c'è sempre qualcuno ad accoglierti e si può fare il deposito bagaglio fino a che la stanza non si libera. L'ascensore c'è solo dal primo piano in su, ma il personale (straniero ma molto disponibile) si offre gentilmente di portarti su la valigia fino al primo piano, dove c'è la reception.
Stanza pulita, un po' piccola ma vabbè, terrazzo su cortile interno quindi molto tranquillo di notte. Unica cosa il bagno senza bidet, ma la doccia è a pianta rettanolare quindi ci si sta belli comodi. TV non troppo funzionante, cassaforte, aria condizionata/riscaldamento autogestibile, colazione con un tagliando da fare al bar sottostante, nella media (caffè/tè/succo + brioche).
Il quartiere non è dei migliori, ma del resto siamo in zona stazione quindi comprensibile; meglio percorrere via Volturno (+ tranquilla) e poi svoltare in via Montebello dove c'è l'hotel, così si evita il mercatino giornaliero del primo tratto di via Montebello.
Comunque la posizione è molto molto comoda perchè vicina (12 min a piedi) alla stazione, metro e capolinea di molti bus.
Per un hotel di 2 stelle è più che buono. Consigliato! Buona Roma a tutti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 5 giugno 2011

L'hotel si trova in una zona decente, a 5 minuti a piedi da Termini; la zona è caratterizzata da la presenza di una comunità afro, diversi infatti i ristoranti e i piccoli supermercati gestiti da persone di origine africana.
Il personale dell'hotel è molto gentile, infatti non è romano ma straniero, si fa in quattro per poter soddisfare e accogliere le esigenze a volte troppo esagerate-visto che è un hotel modesto-dei suoi clienti.
La camera è piccolina ma arredata con una logica, in modo da non fartela sembrare angusta. La pulizia c'è, ci sono troppi rumori a causa delle pareti molto sottili: si sente tutto quello che accade nelle altre stanze e nel corridoio.
Nel complesso, se si vuole spendere poco nel soggiornare a Roma, con un hotel letteralmente a 4 passi dalla stazione, questo è l'hotel giusto: uno dei pochi della zona Termini a non essere una topaia o una fregatura, magari gestito da gente di Roma particolarmente scorbutica e scortese...!
La prima colazione è compresa nel prezzo, ma si va a farla nel bar sotto l'hotel, un semplice e classico bar all'italiana, con cornetti freschi, altri dolci deliziosi e caffè e cappuccino da consumare al bancone o, se si è fortunati, a sedere presso uno dei micro-tavolini disponibili all'interno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
Recensito il 6 febbraio 2011

Partiamo dai lati positivi: è in una posizione davvero comoda a 5 minuti a piedi dalla stazione termini, ho pagato una notte 40€.
Per il resto è un hotel fatiscente, le camere rivestite di moquette vecchia e rovinata, il letti con reti sfondate e materassi minuscoli, il bagno senza bidet, le pareti di carta da cui si sentivano nitidamente le telefonate della reception (avevamo la camera di fianco), la colazione tramite un buono spendibile in un barettino di cinesi sotto il ristorante (in cui per altro nn siamo entrati).
Riassumendo: ottima posizione e costo minimo, per il resto un luogo davvero triste

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Camporosso, Italia
Recensito il 17 gennaio 2011

Scelto quest'hotel in quanto tra tutti sembrava un buon compromesso tra prezzo e posizione.Dista 10min (600-700mt) a piedi dalla stazione di Termini. La stanza essenziale, il bagno solo con doccia piccolo ma pulito, le rifiniture lasciano un po' a desiderare ma d'altronde a parer mio se vai a visitare Roma la camera é un punto d'appoggio....Per la colazione ci davano dei buoni da consumare ad un bar convenzionato dietro l'angolo.Forse unico nota negativa é la strada un po' rumorosa.Comunque lo consiglio.ciao.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Padova
Recensito il 10 gennaio 2011

essenziale, pulito, economico, centrale, comodo a Termini e al centro

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Papa Germano
Hotel Washington
N. 1.019 di 1.256 a Roma
Hotel Versailles
N. 659 di 1.256 a Roma

Conosci Hotel Virginia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Virginia

Struttura: Hotel Virginia
Indirizzo: Via Montebello N°94, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Classificato al n.731 di 1.256 hotel in Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Virginia 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Priceline, Hotel.de e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Virginia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Virginia Roma
Residence Rosa Virginia Gallipoli