“Ottimo hotel”
Recensione di Hotel Fenix

Hotel Fenix
Classificato al n.417 di 1.273 hotel a Roma
Recensito 26 giugno 2012

Ho pernottato per 2 notti in questo hotel visto che un mio amico si sposava a Roma.
Ottimo per spostarsi , servizio impeccabile e buon cibo.
C'è anche una terrazza dove puoi stare fino a notte tarda degustando un bel bicchiere di cognac o altro .
Veramente piacevole

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 29 maggio 2012

Ricezione buona, carina la hall e la sale lettura e tv, bel giardinetto con lounge. Camere accoglienti nella parte vecchia ma ( e questa non e mai una novita) piccole. Nota dolente il servizio per la prima colazione, completamente disorganizzati nella gestione della sala. In ritardo su tutto! Per il resto la sistemazione complessiva era accettabile.

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

ho provato parecchi hotel a Roma per lavoro e devo dire che il Fenix è uno dei mei preferiti, esteriormente non sembra per niente accogliente, ma l'interno è tutt'altro che confortevole.
Molto pulito e ben arredato, non è una struttura nuova ma si vede che è stato tenuto e bene ed è stato sempre rinnovato.
Le camere sono molto pulite quasi tutte con il balconcino privato, tv LCD e connessione WIFI gratuita (anche se la velocità è migliorabile). Buona la colazione al ristorante dell'hotel al piano -1 e in primavera/estate è possibile utilzzare anche il giardino interno, ben curato.

Da provare anche il ristorante dell'hotel offre piatti molto buoni, oltre ai classici piatti sempre presenti c'è un menù che mensilmente cambia in base ai prodotti di stagione.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 febbraio 2012

Ho alloggiato per la seconda volta in questo hotel e devo dire, con mia grande soddisfazione che, si meritano proprio l'ennesimo riconoscimento in tema di sicurezza, accoglienza, ospitalità e ottima qualità del cibo! Quello che colpisce particolarmente è la cordialità nonchè la competenza di tutto lo staff, alla reception sembra di stare... in famiglia! Sono stata trattatata come sempre, con il massimo riguardo, sempre tutti pronti a prodigarsi per ogni mia richiesta. I mie particolari ringraziamenti per la squisita gentilezza a tutti e alla Sig.ra Simona in particolare (spero di ricordare il nome corretto!). La stanza era, come al solito impeccabile, la qualità del sonno è ottima, è tutto così confortevole che la mattina fai fatica ad alzarti... vorresti restare lì a goderti cuscini morbidi e letto confortevole. Accappatoio in custodia, prodotti da bagno di ogni tipo. Pulizia Impeccabile! E infine, da mensionare è l'ottima cena gustata al ristorante dell' hotel fenix: personale gentilissimo, consiglio di gustare i paccheri alla "amatriciana". Ci tornerò sempre!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 3 febbraio 2012

Ho pernottato all'hotel Fenix di recente, in occasione di un meeting. Dalla stazione l'ho raggiunto a piedi (c'era lo sciopero degli autobus...); una passeggiata non lunga e piacevole. L'albergo è situato in una zona tranquilla, con un bel giardino. Le camere sono ben arredate, pulite; colazione ottima: frutta fresca e pane fresco; il personale è gentile e disponibile. Non posso giudicare la cucina, avendo sempre mangiato fuori.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 gennaio 2012

Dopo aver navigato per ore su internet cercando un hotel per le notti del 30 e del 31 a Roma quasi scoraggiati dalle cifre richieste... il minimo era 450 euro solo pernottamento e prima colazione, non so come è apparso l'hotel Fenix. Per carità non è economico ma è un 4 stelle e abbiamo pagato la metà! L'hotel è abbastanza comodo per la metro ed ha mille qualità che passo ad elencare:
pulizia ottima, camera spaziosa, funzionale e silenziosa, personale gentilissimo, colazione di qualità: frutta fresca di prima scelta, grande varietà di dolci e yogurt, macedonia freschissima, biglietti metro disponibili alla reception.
Assolutamente soddisfacente!!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2012

Trovare un hotel a Roma non è cosa impossibile. Difficile trovare hotel che rispettano un ottimo rapporto qualità/servizio/prezzo. L'hotel Fenix ha soddisfatto a pieni voti questo rapporto. L'hotel a prima vista non si presenta benissimo, le facciate avrebbero bisogno di una ristrutturazione. Ma questo aspetto si dimentica presto una volta entrati nella hall. Il personale è gentile e disponibile e ci ha fatto accomodare subito nelle nostre stanze anche se eravamo arrivati prima delle 12.
La camera era di recente ristrutturazione e si presentava comoda ed accogliente. L'arredamento era in stile ma comunque nuovo con i pavimenti in legno. Letto ottimo e molto confortevole. Pulizia buona. Avevamo preso la suite con un salottino che completava la camera da letto ed il bagno. Quest'ultimo dotato di vasca idromassaggio.
La colazione al mattino è stata di ottima qualità e con una discreta varietà di scelta tra dolce e salato.
Per quel che riguarda l'ubicazione, l'hotel si trova in un quartiere residenziale vicino al noto quartiere Parioli. La posizione non è centralissima ma nemmeno lontanissima al centro storico. 10 minuti con i mezzi pubblici dalla stazione Termini e la fermata si trova a 50 mt dall'hotel. La metro più vicina è piazza Bologna ma conviene sempre l'autobus.
L'hotel ha soddisfatto a pieno le mie aspettative e quelle delle persone che mi accompagnavano in questo capodanno romano: ambiente elegante, sobrio e confortevole.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Principe Torlonia
Palm Gallery Hotel
Palm Gallery Hotel
N. 21 di 1.273 a Roma
1.222 recensioni

Conosci Hotel Fenix? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fenix

Indirizzo: Viale Gorizia 5-7 | quartiere Trieste, 00198 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 147 hotel per famiglie a Roma
N. 180 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 229 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 73 € - 136 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Fenix 4*
Il Fenix Hotel è una tranquilla oasi dal cuore verde nella zona residenziale dello storico quartiere Trieste, ben collegato col centro di Roma.Situato in viale Gorizia nel quartiere Trieste, ad un passo dall'elegante zona dei Parioli, l'Hotel Fenix si distingue per l'ottima posizione riservata e tranquilla ma facilmente raggiungibile dal centro storico per la prossimità alle zone di Via Veneto e Villa Borghese.L'area storica adiacente è nota per la presenza di pittoreschi parchi come Villa Torlonia e Villa Paganini ed edifici del primo Novecento romano, oggi sede di importanti ambasciate. Nelle immediate vicinanze si trovano le Università Luiss Guido Carli e La Sapienza.I collegamenti urbani con il centro città e la periferia sono agevoli e frequenti; dalla stazione Termini, infatti, si può raggiungere L'Hotel Fenix in 15 minuti e in soli 5 dalla fermata metro Bologna.L'Hotel unisce l'atmosfera calda, rilassata e accogliente degli ambienti all'ottimo servizio in grado di soddisfare la clientela più esigente.È tradizione consolidata offrire ai clienti cordialità, discrezione, accuratezza e professionalità.I servizi dell'Hotel sono comprensivi di: Reception 24/7, Bar, Ristorante, Room service 24/7, Giardino, Garage privato, accesso per disabili, ascensore, cassaforte, minibar, aria condizionata e riscaldamento, Tv satellitare, servizio Lavanderia, Sala riunioni business, Internet Point, Wi-Fi gratuita disponibile in tutto l'Hotel. Su richiesta prenotazione transfer ed escursioni, informazioni su eventi, musei e teatri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fenix. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fenix Hotel Roma
Fenix Roma