“Vacanze Romane”

Classificato al n.281 di 1.258 hotel a Roma
Genova, Italia
“Vacanze Romane”
Recensito il 16 novembre 2011

L'Hotel Orlanda si trova proprio a due passi dalla Stazione Termini ed a dieci minuti a piedi (con le valigie) dalla fermata delle navette per Ciampino e Fiumicino. E' ubicato all' interno di un palazzo d'epoca, la reception ed alcune camere sono al terzo piano, altre camere e la saletta colazioni al quinto piano. Eravamo alla 314, terzo piano, stanza spaziosa dotata di frigobar, ampio bagno con doccia grande, cassaforte, connessione wi fi gratuita.
Il riscaldamento/aria condizionata viene regolato in modo autonomo. Va segnalata anche la buona qualità del riposo, grazie a ottimi materassi ed agli
infissi con doppi vetri che isolano i rumori provenienti dalla strada. La colazione è a buffet, con varietà di prodotti sempre freschi. Avendo l'aereo in serata, abbiamo potuto lasciare i bagagli in hotel fino al tardo pomeriggio. Ottima la reception 24 h su 24 , sempre accorta alle esigenze degli ospiti e disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie per la visita di Roma. In definitiva, ottimo rapporto qualità prezzo. Hotel da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Napoli, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Situato in una traversa al di sotto della piazza della Stazione Termini, è in posizione strategica vicino ai treni, alla metropolitana ed a molti pullman. A 5 minuti a piedi da S. Maria Maggiore ed a 15 minuti a piedi dal Colosseo. La zona non è degradata come purtroppo avviene presso le stazioni di altre grandi città. E' abbastanza gradevole, con ristorantini, bar, negozietti... Come anche altri piccoli alberghi del quartiere, questo hotel non occupa un intero edificio, ma soltanto una parte. La reception e molte stanze sono al 3° piano, dove c'è anche una saletta adibita a minibar, con macchinetta del caffè gratuita, distributore bibite a pagamento ed un pc portatile connesso ad Internet, utilizzabile gratuitamente dagli ospiti. Al 5° piano c'è la saletta per la colazione (non molto varia, ma buona) ed altre 5 stanze. La nostra camera tripla al 3° piano è ampia, pulita e ben arredata (nulla da invidiare ad un 3 stelle). Affaccia sul retro dell'albergo ed è piuttosto silenziosa. La wi-fi nelle stanze è gratuita. Deposito bagagli gratuito. Personale gentilissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
Recensito il 13 ottobre 2010

Ho dormito una notte all'hotel Orlanda e mi sono trovata davvero bene: camera e bagno puliti, personale cordiale e disponibile, colazione abbondante. In più è davvero a due passi dalla stazione, e in 15 minuti a piedi sei già in Piazza di Spagna.....Un'ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente lo terrò in considerazione la prossima volta che tornerò a Roma!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 18 maggio 2010

Ottimo hotel in posizione strategica vicino alla zona stazione Termini e comodo per raggiungere in pochi minuti il centro città. Camere comode.abbiamo prenotato doppia,tripla e quadrupla e soprattutto quest ultima era molto spaziosa.bagno funzionale e pulito.gentili alla reception e disponibili anche per chiamare i taxi per l aeroporto.ottimo il servizio deposito bagagli per la giornata di partenza.ci ritornero'.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Rimini
Recensito il 12 aprile 2010

Premetto di aver trovato una stanza doppia in offerta presso questa struttura per puro caso.
Fino all'ultimo volevo prenotare a prezzi più contenuti e in strutture ben più spartane.
Poi leggendo qui i vari commenti non mi son fatto scappare l'offerta.
La struttura si trova a due minuti a piedi dalla stazione Termini. Comodo dunque per chi come noi arriva a Roma con il treno.
La stanza a noi assegnata (n. 310) era mediamente spaziosa, molto più di quanto mi aspettassi per un 2 stelle, con bagno privato dotato di box doccia.
Esteticamente carina e confortevole. Buona la pulizia della camera, anche se l'ultimo giorno prima della partenza, come è mia abitudine guardare sotto il letto alla ricerca di eventuali dimenticanze, mi son ritrovato con un pugno di polvere in faccia.
Camera dotata di tutti i comfort standard: TV, mini frigo, armadio spazioso, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratis e aria condizionata (non l'abbiamo utilizzata ma credo sia un servizio con costo aggiuntivo). Purtroppo nella stanza 310, ubicata in fondo al corridoio, il segnale Wi-Fi era piuttosto debole da non permettere la navigazione. E' comunque disponibile un notebook nella saletta comune per un libero utilizzo.
La colazione era per noi inclusa nel pacchetto. La sala colazioni si trova al 5° piano del palazzo.
Colazione non molto varia con davvero poca scelta sul cosa mangiare.
Grossa pecca la signora della sala colazioni, a mio parere non troppo cordiale e poco elastica sulle esigenze dei clienti. Davvero per nulla professionale.
A parte il neo colazione, il soggiorno è stato piacevole e al di sopra di qualsiasi nostra aspettativa. Se trovate offerte vi consiglio di prenotarlo senza pensarci. Due stelle per questa struttura stanno davvero strette. Purtroppo la zona non è delle migliori per passeggiate notturne, ma con pochi passi e un giro di metro si è in pieno centro storico.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Emilia
Recensito il 11 gennaio 2010

Gentilezza dello staff, disponibilita' e in una posizione ottima vicinissima alla stazione e alla metro e in un quartiere nn troppo frequentato da extra comunitari. Le camere ampie con un bel bagno e composte anche da mini frigo, asciugacapelli, tv e riscaldamento autonomo. Buona anche la colazione a turni.Ottimo capodanno all Orlanda!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
cesena
Recensito il 24 luglio 2009

mi sono trovato bene sopratutto per il personale gentile e competente. Ho apprezzato la ubicazione molto comoda per la vicinanza della stazione termini. Colazione normale e rapporto prezzo - qualità soddisfacente. Ho apprezzato inoltre la elasticità sopratutto del check-out.. Gratuita la connessione internet.
La stanza era soddisfacente per pulizia ed ampiezza,

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Sweet Home
N. 364 di 1.258 a Roma
Hotel Doria
Hotel Doria
N. 341 di 1.258 a Roma

Conosci Hotel Orlanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Orlanda

Struttura: Hotel Orlanda
Indirizzo: Via Principe Amedeo 76, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 86 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 240 hotel romantici a Roma
N. 255 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Orlanda 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orlanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orlanda Roma
Orlanda Hotel Rome