“Decisamente non è un 5 stelle!”

Grand Hotel de la Minerve
Classificato al n.205 di 1.263 hotel a Roma
Kenya
“Decisamente non è un 5 stelle!”
Recensito il 13 novembre 2011

Ottima posizione, ma struttura molto vecchia con polche caratteristiche di quello che veramente è un 5 stelle attuale. Le stanze (personalmente ho soggiornato in una Junior Suite) sono molto modeste e piccole con poche amenities e facilities degne di un 5 stelle che abbia lo stesso prezzo.
Decisamente non lo ritengo un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto si può considerare al massimo un 4 stelle, l'unica cosa positiva è la vicinanza di tutte le attrazzioni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
GenManagement, Web & Revenue executive alle Grand Hotel de la Minerve, ha risposto a questa recensione., 5 dicembre 2011
Gentile Cliente,
la ringraziamo per la recensione, sempre gradite anche se non in linea con le nostre aspettative.
Lei ha perfettamente ragione quando afferma che la struttura è vecchia, Il palazzo è stato costruito nel XVII° secolo, riadattato ad Hotel nel 1810, abbiamo festeggiato i 200 anni la scorsa estate.
Siamo protetti dalla Sovrintendenza dei beni culturali, che ha posto dei paletti rigidissimi sui lavori di ammodernamento che siamo autorizzati ad eseguire. Le dimensioni delle camere e i servizi che offriamo sono assolutamente comparabili con la concorrenza della piazza romana, ovviamente se si considerano gli alberghi tradizionali. Se Lei ci paragona ad una struttura moderna in vetro-cemento semiperiferico, è sicuramente possibile che a parità di stelle possano offrire delle “facilities” ad un prezzo inferiore. Noi riteniamo che offriamo le nostre camere e la nostra professionalità al giusto prezzo, inoltre siamo nel pieno centro di Roma, a poche centinaia di metri dalle maggiori attrazioni e della zona dello shopping.
Prenderemo comunque in attenta considerazione le Sue osservazioni e ne faremo tesoro per migliorarci, speriamo di averla ancora con noi per convincerLa ad un secondo parere positivo.
Cordiali saluti

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Brescia, Italia
Recensito il 20 gennaio 2011

Hotel situato in pieno centro a Roma, si affaccia su piazza della Minerva. La camera assegnata era ampia ma la connessione wi-fi era a pagamento e la tappezzeria rovinata in alcuni punti;buona la pulizia e la dotazione di saponi e shampo. Discreto il buffet delle colazioni mentre i due lunch consumati sono stati insufficienti per quantità di cibo ( tutte e due le volte siamo rimasti senza pietanze ed abbiamo dovuto aspettare una decina di minuti che venissero preparate) e di qualità discreta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
italia
Recensito il 9 dicembre 2010

la camera doppia uso singola dove ha soggiornato la mia amica e la camera superior dove eravamo mio marito ed io erano praticamente uguali !!!! Letto di misura "Queen" per cui poco largo e con materasso improponibile. Piumone nel letto come in alta montagna ma la temperatura di Roma e' diversa ed il risultato e' stato un caldo insopportabile durante la notte malgrado il riscaldamento spento e la finestra aperta.
Tappezzeria macchiata , moquette da sostituire, bagno improponibile con spazi angusti. Poca professionalità alla reception.
Gli hotel 5 stelle a Roma di Via Veneto Vi assicuro, sono molto diversi...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Venetico, Italia
Recensito il 28 novembre 2010

In effetti l'Hotel è sovra-classificato. Accanto a delle carine parti comuni quali la Hall e l'atrio di ingresso, nonchè, certamente, l'imponente e maestosa facciata su Piazza della Minerva, presenta delle stanze purtroppo indegne di una classificazione così elevata per dimensioni (estremamente piccole), per esposizione al rumore e per allestimenti. Certo esse sono dotate, ad esempio, di TV satellitare e di mini - bar (e ci mancherebbe pure !!) ma in spazi assai ridotti ed in ambienti non antichi, ma vecchi e poco ammodernati e, per alcuni versi, fatiscenti. Ne consegue che il rapporto qualità / prezzo non è dei più favorevoli. Insomma, dal sito web ci si aspettano promesse nei fatti non mantenute.
Il personale è cortese e cordiale. La posizione, senza dubbio, ottima. Buona la pulizia della stanza. Discrete le dotazioni a disposizione dell'utente nella stanza stessa.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Madrid, Spagna
Recensito il 29 settembre 2010

Cattivo rapporto qualità/prezzo, dovuto a diversi difetti:
- letto con protettore plastico
- piumino di materiale sintetico, soffocante e impossibile da graduare
- wifi a pagamento
- connessione via cavo che viene e va
- televisore che funziona solo se è accesa la luce del bagno
Va detto che il personale alla reception e in sala colazione è tra i più civili e cortesi che mi è capitato di incontrare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Udine
Recensito il 26 febbraio 2010

L'hotel è molto ben ubicato nel cuore del centro storico di Roma. La camera (superior, al sesto piano) assolutamente NON all'altezza di un 5 stelle, tutta da rifare (moquette sporca, battiscopa rovinato e sporco, segni sui muri, porte da pensione 2 stelle).
Unica cosa positiva la vista sulla piazza.

Buona accoglienza e cordialità del personale.

Elettrodomestici in dotazione alle camere (televisore LCD, frigobar) scaldano tantissimo e aumentano la temperatura di una camera chiusa, il sistema di condizionamento risulta essenziale.

Da un 5 stelle bisogna pretendere una camera priva di difetti e confortevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 novembre 2009

stupendoooooooooo, con vasca idromassaggio in camera, tv, sala armadio + tavolo da stiro, penne di tutti i tipi, menu di cuscini, bagnioskiuma etro, accappatoi morbidissiimi e colazione servita sul carrello in camera!

Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Indigo Rome - St. George
Ludovisi/Via Veneto
Grand Hotel Via Veneto
Grand Hotel Via Veneto
N. 129 di 1.263 a Roma

Conosci Grand Hotel de la Minerve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel de la Minerve

Struttura: Grand Hotel de la Minerve
Indirizzo: Piazza della Minerva 69, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 101 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 117 hotel di lusso a Roma
N. 187 hotel romantici a Roma
N. 228 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel de la Minerve 5*
Il Grand Hotel de la Minerve, nella grande tradizione degli hotel 5 stelle lusso a Roma, è ospitato in un magnifico palazzo seicentesco in Piazza della Minerva, nel cuore del centro storico di Roma a pochi passi dal Pantheon , Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Among the 5 star luxury hotel in Rome, Grand Hotel de la Minerve, is housed in a magnificent mansion dating from the 1600’s. Set in the historical city centre, the hotel overlooks the Pantheon and is just minutes from Piazza Navona, the Trevi Fountain and the Spanish Steps ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel de la Minerve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel De La Minerve Roma
Piazza Minerva Roma