“Artigiani con passione”

Il Sellaio
Al n.244 in classifica su 521 Shopping a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho conosciuto questo negozio/laboratorio un anno fa, ho comprato una borsa "secchiello" per un regalo. È stato possibile incidere il nome a mano. Siamo stati veramente soddisfatti. Sono tornato più volte in questo negozio e la cortesia e la qualità è elevatissima. Complimenti.

Data dell'esperienza: maggio 2018

Recensito 14 maggio 2018

volevo riparate un trolley velocemente e cercando in rete ho trovato loro senza (purtroppo per me) controllare le recensioni. mi ricontattano rapidamente e mi inviano il preventivo che accetto e pago. ritirano il trolley e appena lo visionano mi chiamano per dirmi che il danno è maggiore rispetto a quello che si vedeva dalle foto (era il manico estensibile quindi già era strano che avessero capito male!) e mi chiedono più del doppio di quello che già avevo pagato (in pratica lo ricompravo nuovo!). mi arriva e il manico che è stato sostituito con uno non originale ma il guaio è che non rientra nei binari e quindi chiamo subito: mi dicono di fare un video e di mandarglielo. dopo vari solleciti, rimandano il corriere a prenderlo di nuovo per la riparazione in garanzia. a distanza di 20 giorni scrivo mail per chiedere informazioni in quanto non avevo più saputo niente e mi rispondono "non c'era nessun problema ma se lei non lo sa usare non ci possiamo fare niente". parole esatte! se lo rivoglio devo pagare le spese del corriere. tutto con un'arroganza e una maleducazione che non credevo alle mie orecchie. in pratica ti attirano con un prezzo basso (poi ho scoperto essere quello del corriere) e poi ti chiedono altri soldi tenendo in ostaggio la tua valigia. chi a modo divulghi questa recensione così risparmiamo fregature ad altre persone.

Data dell'esperienza: marzo 2018
ILSELLAIO, Proprietario alle Il Sellaio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 maggio 2018

Gentile Signor sconosciuto credo che lei abbia sbagliato negozio da recensire o credo che abbia voluto fare un dispetto nei cronfonti di una pelletteria che ha oltre 60 anni di avviamento!!! In qualita' di proprietaria dell' attivita' non l'ho mai vista ne' sentita! Distinti saluti. Francesca Serafini

Recensito 14 giugno 2017

Piccola bottega artigianale, oserei dire un unicum in una città che sta perdendo buona parte delle sue botteghe artigiane. Da padre in figlia come da antica tradizione mantiene secondo me lo stesso impegno preciso e puntuale Grazie alla loro geniale riparazione ho potuto recuperare una borsa che credevo ormai perduta. Ci rivedremo presto

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito 9 giugno 2017 da dispositivo mobile

Semplicemente mi sembrava di stare in un incubo ....borsa da oltre 1000 riparata con toppe da gommone ....devastata l'estetica interna ma soprattutto il personale assolutamente irrispettoso , aggressivo (mi ha praticamente tirato la borsa quando chiedevo gentilmente di riparare al fanno fatto ) e si vantava di essere il fidanzato della proprietaria e che quindi non avrei potuto ottenere nulla neanche dalla proprietà in quanto avrebbe creduto certamente a lui !! Ma e' possibile una cosa del genere da un posto storico che un tempo aveva una tale reputazione ??? E pensare che lo avevo scelto proprio per questo visto quanto tengo alle mie borse ...e quando ti aspetti così tanto ed entri con le migliori intenzioni ....essere trattate in questo modo e' assurdo e fa molto male ! Pessimo ...non vedranno mai più ne' me ne' tutte le mie amiche che sicuramente sarebbero state delle ottime clienti .......ps (per la proprietaria "fidanzata" ): occhio veramente a come si comporta quando lei non c'è !!!

Data dell'esperienza: giugno 2017
francesca s, Owner alle Il Sellaio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 giugno 2017

Gentile Signora, sono molto dispiaciuta e rammaricata per non essere stata presente al momento del ritiro della sua borsa, ci tengo però a precisare due cose:
1) le toppe da gommone di cui parla, sono in realtà due tondini di camoscio nero che sono stati applicati nella fodera nera interna, non per farle un torto o devestare l'estetica della borsa, ma per evitare che quella stecca di ferro interno che fa da sostegno al quadrante del logo esterno "Givenchy", le finisse di bucare e lacerare ulteriormente la fodera in stoffa ed anche per evitare che il ferro le potersse ferire la mano.
Fare una semplice cucitura come le avevo invece detto al momento in cui mi lasciò la borsa, è stato reputato dal mio "fidanzato" forse troppo poco efficace per la durata del risultato e per la possibiità che il ferro venisse fuori del tutto, di certo non ha rispettato il lavoro richiesto ma ha pensato di fare una cosa gradita ed una riparazione più resistente nel tempo, dato che i tondini di camoscio sono nella fodera interna e non visibili.
2) Del comportamento sgarbato ed irrispettoso del mio "fidanzato" purtroppo non posso dire nulla perchè non presente, mi dicono però gran parte dei mie clienti che è una persona gentile e disponibile, mi creda è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
Spero in futuro di poterle essere di aiuto per qualsiasi altro tipo di richiesta ed informazione, l'attività di oltre 50 anni che sto portando avanti con molto sacrificio e mantenendo alta la tradizione e la professionalità non deve ridursi a commenti diffamatori su uno strumento così effimero come Tripadvisor. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti mi contatti pure privatamente. Saluti Francesca Serafini 339737290

Vedi altre recensioni
Recensito 24 gennaio 2017

Ho scoperto per caso questo artigiano e sono rimasto colpito dalla disponibilità, la professionalità e dalla bravura. Sono solito farmi realizzare oggetti personalizzati che puntualmente vengono confezionati con la massima cura. Risultati sempre eccellenti e prezzi direi piuttosto ragionevoli.
Complimenti.

Data dell'esperienza: gennaio 2017

Gli utenti che hanno visto Il Sellaio hanno visto anche

Conosci Il Sellaio? Condividi la tua esperienza!