“mi aspettavo di meglio!”
Recensione di Ergife Palace Hotel

Ergife Palace Hotel
Classificato al n.481 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 5 dicembre 2011

Hotel situato alla periferia con collegamenti non semplici verso i luoghi centrali della Capitale.
Camere pulite e ben fornite manca però un servizio TV all'altezza, non c'è servizio a pagamento completo. Servizio di colazione carente con scelta limitata. Piscina agibile solo nel periodo estivo.Le sale congressuali sono l'unica nota positiva.

Recensioni (1.510)

Recensito 3 dicembre 2011

Ho soggiornato 3 notti per un convegno. Di fatto e'la vocazione di questo albergo.
Camera spaziosissima molto bella e pulita con buone rifiniture.
Non ho avuto problemi di rumore e l'organizzazione congressuale e' stata ottima nello sfruttare degli ottimi spazi di aule dedicate.
Unica lamentela la colazione assolutamente non all'altezza nemmeno minimamente dell'albergo: l'impressione che si ricava e' misera e insoddisfacente anche per la qualità degli alimenti presentati.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 26 novembre 2011

L'hotel e' certamente indicato per convention e congressi con amplissimi spazi comuni, angoli con poltrone e divani, bar sempre aperto. Buone le camere, pulite. Bagni con acciaio sempre piu' che lucido. Insonorizzazione delle camere lascia molto a desiderare. Da migliorare cucina e colazione. Oltre ai tanti punti interni per colloqui, incontri e relax, c'e il grande spazio esterno con piscina olimpionica. Buoni spazi esperni per momenti di break tra momenti diversi di assemblee e conegni. Non facilmente raggiungibile. Metropolitana a piazza Irnerio a circa 15 minuti a piedi.

Recensito 12 novembre 2011

Soggiornato per congresso. Stanze abbastanza spaziose ma
rumorose, si sente la tv della stanza adiacente, trovato capelli in bagno e in stanza sul letto!!! Colazione con pochissime cose, appena suff. Aule congressuali belle e funzionali. Ma per il resto non lo consiglierei.
Fermata metro a circa 1 km. Zona
nn bellissima.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 12 novembre 2011

Sono appena rientrato da una 3 giorni congressuale in questo hotel i cui servizi (reception, camerieri, cucina) mi ricordano purtroppo ben consolidate situazioni comuni nell'Europa dell'Est.

Andiamo con ordine:
- l'arrivo è problematico perchè la segnaletica è veramente scarsa (direi inesistente) e giusto con il navigatore sono riuscito ad arrivare bene.
- non si sa come scaricare il bagaglio: se si è soli non c'è nessuno che li prenda in carico e poichè il parcheggio è per non più di 20 auto mentre gli ospiti sono migliaia, bisogna andare al parking (a pagamento!) e poi sciropparsi 300 m magari con grossi bagagli. Alla partenza idem con l'aggravante che la strada ora è in salita e se i bagagli sono pesanti non vi scorderete facilmente l'esperienza.
- Al check-in non hanno fatto un corso adeguato per accogliere i clienti, seppoi chiedete un taxi.......spesso è meglio che chiamiate voi perchè non sono affidabili.
- Le stanze (almeno quelle che ho visto) sono buone ma nel bagno della mia dal bidet non usciva l'acqua e dalla doccia poca.
- Non c'è una porta che lasci in bagno l'umidità della doccia.
- Per chi vuole utilizzare la vasca mancava il tappo, e non solo nella mia (sembra un aspetto diffuso).
- nel minibar mancano tutti i liquori.
- i bagni comuni: alcuni puzzano, in altri non funzionano gli asciugatori per le mani, in altri non scende l'acqua, insomma........dovete fare un po' in un posto un po' nell'altro.
- il servizio di amplificazione delle aule è ottimo.
- anche le aule più piccole sono ben curate.
- la ristorazione è semplicemente vergognosa, non mi dilungo perchè è da evitare e nient'altro, non merita ulteriori commenti.
- dal punto sopra si può dedurre che la colazione sia inaccettabile così come il servizio offerto dall'esercito di camerieri: basterebbe averne 1/3 ma efficienti e investire in qualità dei cibi per far fare un primo saltino verso una qualità accettabile.
- Da tutto ciò si evince che il rapporto qualità/prezzo sia dei peggiori considerato gli elevati prezzi.

Infine un paio di ulteriori commenti di ordine fiscale:
1) nelle stanze non vi è un listino prezzi (ma non è obbligatorio??) ed è la prima volta che mi capita;
2) non è possibile pagare il parking con carta di credito e, sulle prime non si comprende il motivo. Ma poi ci si trova con la ricevuta rilasciata al pagamento del parking che non è nè scontrino nè ricevuta fiscale: una evidentissima e lucrosissima evasione fiscale. Speriamo che qualuncuno faccia un sopralluogo visto che è un albergo frequentato di norma anche dallo stesso Consiglio Superiore della Magistratura.

Recensito 8 novembre 2011

ho soggiornato una notte in questo hotel enorme alle porte di roma e comodo da raggiungere in taxi da termini. Utilizzato prevalentemente per convention lavorative, vanta delle camere molto belle e confortevoli ... bagno molto bello.
Unica pecca è la colazione ... stile mensa o albergo da due stelle, deludente. Il cappuccio era quello solubile, poca varietà di cibo e yogurt.
accettabile per lavoro ma da non considerare per il turismo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 novembre 2011

Ci sono stata per un congresso, arrivando di sera dal raccordo anulare posso dire che la segnaletica e' veramente scarsa...siamo stati costretti ad arrivare fino a piazza Irnerio e ritornare indietro! L'hotel e' enorme, un po' dispersivo ma piacevole. Le camere sono ben arredate, l'unica stranezza e' l'assenza di porta tra la stanza e la zona doccia-lavandino...il wc ed il bidet fortunatamente sono dietro una porta...ma farsi la doccia così al aperto non mi e' piaciuto...ho avuto anche freddo!!!! C'è una bellissima piscina olimpionica. Nota negativa sicuramente la prima colazione: due grandi stanzoni con tavoli tondi comunitari...tipo mensa. Scarsa varietà di salati e terribili macchinette per il caffè ed i succhi di frutta! Pessima qualità sopratutto visto il livello dell'hotel. Molto piacevoli le sale congressuali.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Raganelli Hotel
1.399 recensioni
Hotel Roma Aurelia Antica
Hotel Roma Aurelia Antica
N. 1.048 di 1.271 a Roma

Conosci Ergife Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ergife Palace Hotel

Indirizzo: Via Aurelia 619, 00165 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 251 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 101 € - 210 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Ergife Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ergife Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ergife Roma
Ergife Palace Hotel Roma