“Un tempio del gusto e della qualità” 5 su 5 stelle
Recensione di C.I.BO.

C.I.BO.
Al n.4.661 in classifica su 11.202 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 10 US$ - 50 US$
Opzioni: Pranzo, Bevande, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un tempio del gusto e della qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Da circa un anno ho scoperto questo posto, un vero e proprio tempio del gusto, aperto da colazione a cena, e da allora è diventato un appuntamento fisso. Il cibo è di una qualità rara da trovare, l'atmosfera piacevole e raccolta, il personale gentile e attento e i proprietari sempre disponibili a dare spiegazioni e consigli con il sorriso sulle labbra. Per me che amo gli abbinamenti creativi e sfiziosi l'aperitivo è irrinunciabile, con gli assaggini creati sul momento in cucina (fantastici gli accoppiamenti tra formaggi e mostarde, i cornettini gorgonzola e radicchio o lardo di colonnata e mostarda di peperone, le polpette di bollito di chianina -yum!-, il mantecato di baccalà con peperone, i panini tartufo e ciauscolo e chi più ne ha più ne metta) e accompagnati da vini ottimi. Il menù alla carta è altrettanto invitante e si può scegliere tra i piatti più elaborati ed i classici della cucina regionale come le insuperabili amatriciana e cacio e pepe! Per non parlare dei dolci... una tentazione continua! la gastronomia da asporto non l'ho ancora provata ma mi riprometto di farlo al più presto, visto che ogni volta mi incanto a guardare le delizie che offre! I prezzi, vista anche l'eccellenza delle materie prime, sono più che onesti direi. Sono rimasto talmente soddisfatto ogni volta, che ho organizzato da C.I.BO.una festa con 30 invitati.. ho fatto un figurone!!

• Visitato a Marzo 2012

Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Gusti del piacere”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Consigliato dalle guide del Gambero Rosso, il ristorante wine bar C.ibo. si trova lungo la via Catanzaro, a 200 metri da piazza bologna, a Roma. Questo piccolo locale, costruito con una geniale fantasia in stile retrò, offre una vasta gamma di proposte: la mattina il raffinato Caffè Mondi, famoso in tutto il mondo, accompagna una ricca fetta di Foundant o un cornettino ripieno, cotto la mattina stessa nel forno del negozio; l'aperitivo è il più servito e gradito da tutti i clienti: la vastissima cantina che offre questo ristorante può deliziare il gusto e sfiziare il palato con ottimi cornettini salati con il Lardo di Colonnata, ottimo, o di Cinta senese.
Le portate possono essere varie e di genere diverso, dalle semplici chips cucinate al momento, ai grissini cotti al forno con i chiodi di garofano, i platoo di frittini vegetali e di carne, o di riso, o direttamente comodi e ricchi taglieri di formaggi e salumi. Garantisce la Formaggeria Limata, sita in Via Padova, della stessa gestione e rifornitura di C.I.BO.
L'atmosfera che avvolge questo delizioso localino, abbinata ad una musica di sottofondo giustissima,mai la radio, e un barista simpaticissimo che ci ha esposto la carta dei vini su I-pad mi ha fatto scoprire un mondo diverso e completamente nuovo: il gusto del piacere.
Il servizio è garantito dalle gentili cameriere, in grembiule grigio e camicietta rossa, in tinta con l'arredamento. La pulizia eccellente, la locazione storica, come il quartiere in cui questa piccola bottega del gusto è nata.

tutto il resto è da conoscere!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Le migliori materie prime di Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ci porto la mia famiglia quando posso perchè le materie prime sono eccezionali e sono certo della qualità di ciò che mangio.
Posso farci la colazione, la merenda, il pranzo, l'aperitivo e la cena...
A giugno sto organizzando un brunch domenicale con i miei amci per festeggiare i miei 50 anni...poi vi dirò com'è andata!

• Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Una tana del gusto dalla colazione alla cena”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abitiamo vicino e C.I.Bo. e' una tentazione a tutte le ore... Per la colazione, con i suoi cornetti ripieni di creme Babbi, per uno spuntino di meta' mattina, per il pranzo (anche da asporto), per un the' pomeridiano ( ottimi dolci), per un aperitivo con invitanti stuzzichino ed, infine, per la cena. Alcune preparazioni sono davvero notevoli (amatriciana da medaglia d'oro, l'altra sera tagliolini asparagi e guanciale croccante da applauso), le materie prime sono di altissimo livello (pesce freschissimo), ampia selezioni di vini, consigliati con competenza. Non e' economico, ma ne vale assolutamente la pena. Un grazie a Laura ed a tutto lo staff, ci fanno sentire sempre a nostro agio.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Un esperienza di gusto...”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

I signori non sono nuovi del mestiere, il locale e' l'ennesima riprova che la serietà, la professionalità la dedizione e le ottime materie prime sono la ricetta vincente in ogni contesto. Non si può descrivere si deve solo provare, ma vi prego non fermiamoci all'aperitivo, per quanto questo sia una piacevole sorpresa, nella meravigliosa carta dei formaggi, la cucina ed i vini sono il punto forte. Lasciatevi guidare da Stefano, Laura e Paolo. Non potrete sbagliare.

Cibo

Gli utenti che hanno visto C.I.BO. hanno visto anche

Conosci C.I.BO.? Condividi la tua esperienza!