“Incantevole, e consiglio di seguire l'interessantissima visita guidata.”
Recensione di Roseto Comunale

Roseto Comunale
Al n.109 in classifica su 2.034 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 16 ottobre 2017

Il luogo è unico. Roma si estende ai vostri piedi più bella che mai ed il roseto è incantevole, seppur nel mese di ottobre sia parzialmente fiorito.
Non è un giardino qualsiasi, è un posto dove è passata la nostra storia, che il sig. Salvatore Ianni ci ha raccontato (magistralmente) durante la visita guidata, mentre ci faceva appassionare alla natura che ci circondava. Sia l'ingresso che la visita sono stati gratuiti.
Torneremo sicuramente durante l'apertura primaverile, per ammirare la fioritura di tutte le rose, anche quelle botaniche, e per "vedere dove inizia l'arcobaleno".

Recensito 12 ottobre 2017

Aperto solo in pochi giorni dell'anno quando le rose si aprono allo spettatore, è un piccolo giardino con esposte rose colorate e profumate nella unica cornice del Circo Massimo. Stupendo in giornate piacevoli per una boccata di aria sana. Passeggiata di un'ora circa. relax e cura di se! consigliatissimo per staccare la spina un pomeriggio anche per i romani.

Recensito 11 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Grazie all'apertura straordinaria per il mese di ottobre abbiamo approfittato per visitare questo angolo di Roma. Un roseto splendido ben curato.. peccato con poche fioriture data la stagione.... il posto è suggestivo... panoramico.. un angolo straordinario.... alla prossima primavera

Recensito 8 ottobre 2017

Approfittando dell'apertura straordinaria dal 1 al 15 ottobre, siamo andati a visitare questo giardino, per la verità non molto fiorito, causa la stagione. L'ingresso è gratuito. Vi sono rose di tutti i colori e di tutte le specie. E' possibile passeggiare nei vialetti ed entrare nelle aiuole per fotografarle da vicino; vi sono anche panchine per sostare e riposarsi a disposizione dei visitatori. Fontanelle pubbliche con acqua a disposizione dei visitatori. Bella la location, vicina al Circo Massimo, ai confini con l'Aventino e con vista sul Palatino.

Vedi altre recensioni
Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Trovati chiusi, su internet nessun avviso, andrebbe specificato i periodi di apertura in modo da non far venire la gente a vuoto.

Gli utenti che hanno visto Roseto Comunale hanno visto anche

Conosci Roseto Comunale? Condividi la tua esperienza!